Calcio
2ª Categoria “G”: il punto sul campionato
GROSSETO. È stato un turno di campionato in cui tutte le prime della classe rallentano. Il Santa Fiora si fa fermare da un buon Torrenieri sul 2 a 2, l’Amiata ridotta in dieci dal 15′ del primo tempo fa 0 a 0 in casa contro il Sant’Andrea, mentre l0Orbetello si fa raggiungere dal Cinigiano proprio all’ultimo secondo con Bonelli che ribadiva in rete la respinta di Sabatini su calcio di rigore.
IN ASCESA. L’Aurora Pitigliano con il successo contro la Marsiliana, griffato Biribicchi, si porta in alta quota e potrà sicuramente dire per la lotta al titolo, ora che Gasperini ha trovato la quadratura del cerchio.
SALVEZZA. Sempre più ultimo il Montorgiali, che lotta contro il Radicofani, ma all’ultimo deve arrendersi alla compagine senese. Si ferma anche il Montiano che viene battuto da un La Sorba che si conferma avversario ostico tra le mura amiche.
Bene il Porto Ercole che espugna a sorpresa il campo di un Sorano, sempre più in crisi di gioco e di risultati.
Pari invece tra Maglianese e Saurorispescia per un punto che al momento soddisfa entrambe le formazioni in un loro momento non felice della stagione.
PROTAGONISTI. Lorenzini del Porto Ercole e Francesco Biribicchi sono i protagonisti di giornata. Le loro reti sono pesantissime per le loro squadre.