Grosseto Calcio
Comunicato Fc Grosseto e risposta di GrossetoSport
GROSSETO. Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale arrivato dal Groosseto.
<<La F.C. Grosseto, in questi primi mesi di vita, ha intrapreso una nuova strada comunicativa per consentire alla città e ai tifosi, nostro primario bene da tutelare, di far conoscere per il tramite della stampa le vicende della squadra cittadina.
La società, purtroppo, evidenzia che si sono venute a creare delle situazioni spiacevoli che stanno alterando il clima di reciproca collaborazione con alcune testate giornalistiche.
La F.C. Grosseto, come società, non è disposta ad arrendersi e lasciare che venga utilizzata come strumento/oggetto di contingenti esigenze derivanti da una spasmodica ricerca di un facile riscontro mediatico.
Il programma settimanale della comunicazione prevede una conferenza stampa aperta a tutti gli organi di informazione il mercoledì pomeriggio presso la sala stampa dello Stadio Zecchini, per la quale viene data relativa comunicazione.
Restano confermate la conferenza stampa del mister il giorno prima della gara e le interviste e le conferenze stampa del dopo-partita.
Inoltre, attualmente è prevista l’ulteriore presenza di un tesserato nella trasmissione “Il Biancorosso” di Tv9 al lunedì.
La società rimane a disposizione per valutare proposte dirette a far partecipare giocatori e dirigenti in altre trasmissioni che abbiano come obiettivo un’informazione chiara e trasparente>>.
Come direttore di una delle testate giornalistiche che sono oggetto di questa decisione presente nel comunicato societario non posso che essere rammaricato per la scelta del club.
Tuttavia, la strada intrapresa non ci tocca più di tanto e continueremo a fare il nostro lavoro come abbiamo sempre svolto in maniera professionale e del tutto imparziale, raccontando i fatti, le indiscrezioni e tutto quello che riguarda il Grosseto senza farci condizionare in alcun modo.
Soprattutto, mi preme evidenziare che Gs, erede di una precedente esperienza giornalistica, parla di tutto lo sport maremmano e non solo di calcio o del Grosseto, dunque non è alla <<spasmodica ricerca di un facile riscontro mediatico>>, perché, per fortuna, è seguito da decine di migliaia di utenti.
Lo abbiamo fatto sotto la presidenza Camilli, con tutte le limitazioni, le “espulsioni” e i silenzi stampa del caso e lo faremo con la massima neutralità anche sotto quella di Pincione.
Un’ultima domanda per una riflessione ad alta voce con i lettori: qual è l’informazione chiara e trasparente e chi è che lo decide?
Fabio Lombardi
Forse sono duro io, ma non ho capito bene questa faccenda….a parte il giocatore a tv9 il lunedì, che mi sembra anche giusto, dove stanno poi le differenze tra i vari organi di stampa ? Se per favore potete essere piu’ chiari anche con noi non addetti, cosi’ almeno possiamo esprimere un opinione…grazie.
Buttero siamo in due !
Tre
Quattro !!
P.S. Forse vogliono un giocatore da intervistare in esclusiva anche loro ? Bho …….
come addetti ai lavori, anche loro hanno diritto ad intervistare un giocatore..via Max pensaci tu..
Anche io sinceramente non capisco qual’é il problema. Di televisioni ce n’é una sola in quali altre trasmissioni dovrebbero andare i giocatori?
Con tutto il rispetto ma mi sembra una polemica sterile. Continuate a fare il vostro lavoro come state facendo dando notizie fresche prima degli altri il resto a noi tifosi interessa il giusto. La scelta comunicata dalla società mi sembra più che corretta. È solo la mia opinione con tutto il rispetto ma eviterei di protrarre questa polemica oltre
In effetti non si capisce quali sarebbero questi fatti che hanno alterato il clima. Io il clima sinceramente non lo vedo alterato per niente. Non so…forse le critiche a Giacomarro per la sua uscita su Maciucca?
Boh!!!