Grosseto Calcio
Dirty Soccer: deferiti 29 club (tra cui Livorno, Us Grosseto e Torres) e 52 tesserati (compresi Pea, Di Napoli e Nucifora).
La Procura federale ha deferito al Tribunale federale ben 29 club e 52 elementi ricollegabili alle società coinvolte. Spicca il Livorno, unica squadra di Serie B, ma ritroviamo anche l’Us Grosseto (a titolo di responsabilità presunta per il match contro il Santarcangelo) e la Torres. Tra i numerosi deferiti, nomi importanti come Pea (per omessa denuncia), Di Napoli, Moxedano, Nucifora, Di Nicola, Garaffoni, Guidone e molti altri ancora. Questa la lista completa delle società deferite:
- Livorno
- Akragas
- Juve Stabia
- Monopoli
- Fidelis Andria
- L’Aquila
- Santarcangelo
- Maceratese
- Savona
- Prato
- Pro Patria
- Cremonese
- Pavia
- Tuttocuoio
- Catanzaro
- Neapolis
- Comprensorio Montalto
- Puteolana Internapoli
- Hinterreggio
- Sorrento
- Scafatese
- Nerostellati Frattese
- Due Torri
- Pro Ebolitana
- Us Grosseto
- Torres
- Barletta
- Vigor Lamezia
- Aversa Normanna
Per il dettaglio dei deferimenti e l’elenco dei deferiti, invece, vi rimandiamo al comunicato ufficiale della Figc al sottostante indirizzo:
http://www.figc.it/other/859pf14-15%20NS%20Catanzaro.pdf
Chiaramente, la neonata società Football Club Grosseto 1912 non ha nulla a che vedere con la suddetta vicenda, pertanto non rischia niente.
Peccato che al Livorno ci sono arrivati con diversi anni di ritardo…….bravi….quando ci hanno scippato la serie a tutti zitti e andava bene così.Grosseto non dimentica!!!!Polito Celi e compagnia cantante in serie a!!!!
é proprio questo il discorso…qui siamo stati per anni a fare chiacchere e tutti sapevano che compravano le partite…ora invece si vuole fare gli indulgenti su tutto………farebbero meglio a smetterla tanto le partite sono sempre state comprate e sempre sarà cosi dalla terza categoria ai mondiali……..
… però nucifora lo stavamo prendendo…
Se le cose non sono cambiate, Nucifora da pochi giorni è il consulente di mercato del club. Lo ha detto Pincione nell’intervista esclusiva rilasciataci martedì scorso. In forma amichevole, è chiaro, visto che in proposito la società non ha fatto alcun annuncio ufficiale. Pincione e Nucifora sono amici o comunque conoscenti da tanti anni. In ogni caso, va ribadito che Nucifora è stato scagionato penalmente nella vicenda iniziale di Dirty Soccer. Squalificato, poi, per tre mesi dalla giustizia sportiva, ha finito di scontare la pena da poco. In ogni caso, queste due nuove partite legate alla Torres sono sempre in ambito di giustizia sportiva.