
Calcio
Promozione: il derby è del Roselle, finalmente sorride anche San Donato

Domenica positiva per il Roselle che ha battuto in trasferta 2-0 il Manciano nel derby ed anche per il San Donato che ha conquistato il primo punto stagionale pareggiando 1-1 con il quotato Donoratico.
Il team di De Masi è passato in vantaggio al 23° con Angelini mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni mentre il Manciano è stato particolarmente sfortunato al 39° quando Ricci e Berna si sono scontrati tra loro costringendo mister Renaioli al doppio cambio ed i sanitari a trasportare i due infortunati al più vicino nosocomio per suturare le ferite. Subito dopo Angelini ha confermato la propria proverbiale verve offensiva realizzando la seconda rete rosellana e per il Manciano non c’è stata più storia.
A fare la differenza è stata la maggior dose di cinismo insita nella compagine rosellana, che ha portato a casa con pieno merito i tre punti; il Manciano esce dal campo con la consapevolezza di aver dato il massimo delle proprie possibilità e, nonostante la sconfitta, può guardare al futuro con fiducia.
Molto bene anche il San Donato che finalmente ha ottenuto il primo punto ed ha lasciato lo scomodo ultimo posto in classifica bloccando il Donoratico sull’uno a uno grazie alla rete di Ciavattini a dieci minuti dalla conclusione.
L’avvio è stato drammatico per la squadra di Cinelli che si è trovata sotto nel punteggio all’ottavo minuto quando Caroti ha realizzato la rete dell’1-0 sfuttando una indecisione della difesa.
Una nuova, ennesima sconfitta sarebbe stata deleteria per la squadra maremmana che ha tirato fuori le unghie mostrando tutta la propria grinta e cercando con forza il pareggio che è arrivato all’ottantesimo quando Ciavattini ha trafitto la porta del Donoratico difesa da Reali.
Questo punto conquistato grazie ad una prova gagliarda non può che rappresentare un nuovo inizio per il San Donato che qualcuno, forse, aveva già dato per spacciato dopo un inizio di campionato complicato da infortuni e malasorte. Adesso per la squadra di Cinelli è giunto il momento di dare continuità a questo risultato positivo.
Donoratico-Acli San Donato 1-1
Donoratico: Reali, Balleri, Carducci, Gradassi (74° Campolmi), Matta, Barretti, Caroti, Simoncini (82° Sammuri), Lamolle, Lorenzi, Periccioli (73° Biagi). A disp. Sandri, Fratini, Ristori, Raffalli. All. Bani
Acli San Donato: Storai, Cardelli, Canuzzi, Amorevoli, Vigni, Savini, Ciavattini, Rigutini, L. Negrini (46° A. Negrini), Rispoli (85° P. Tamalio), Belhijou (57° Tonini). A disp. Ritondale, Posa, M. Tamalio. All. Cinelli
Arbitro: Montalto di Pisa
Assistenti: Fontani e Mancuso di Pisa
Marcatori: 8° Caroti, 80° Ciavattini
Ammoniti: 11° Simoncini, 41° Rigutini, 60° Amorevoli, 60° Periccioli, 91° Barretti
Espulsi: 91° Bani (All. Donoratico)
Manciano-Roselle 0-2
Manciano: Vittori, Atudorei, Ricci (39° Boggi), Chiaranda, De Nardin, Brizi, Paolini, Berna (39° Salvini), Schiano, Spirito, Cherubini. A disp. Del Duchetto, Abelli, Ramoni, Barzellotti, Celestini. All. Renaioli
Roselle: Di Roberto, Cedroni, Guazzini, Kacka, Lupi, Romani (70° Minucci), Cosimi, Boni, Vento (80° Serdino), Consonni, Angelini. A disp. Cipolloni, Albertini, Minucci, Gabotti, Serdino, Baldin. All. De Masi
Marcatori: 23° Angelini, 40° Angelini.
Arbitro: Mazzarà di Palermo
Assistenti: Giuggioli e Muto di Grosseto
Ammoniti: Lupi, Paolini, Brizi, Chiaranda, Consonni, Angelini
Espulsi: –
4 Comments