Calcio
Eccellenza: altra sconfitta di misura, passa 1 a 0 il Seravezza
L’Albinia raccoglie meno di quanto semina e perde 0-1 sul proprio campo pur non demeritando contro la capolista Seravezza. La partita è combattuta e viene interpretata dalle squadre con agonismo sin dal primo tempo, ma è soltanto al quinto minuto della ripresa che i padroni di casa hanno una ghiotta occasione: Anichini viene imbeccato da Nieto ma trovandosi a tu per tu con il portiere avversario spreca l’opportunità colpendo la palla debolmente in mezza rovesciata. Il Seravezza subito dopo si risveglia dal torpore e trova il gol al 70° con Mancini che si invola solitario verso la porta albiniese e trafigge Bigoni. La differenza tra l’Albinia ed il Seravezza è stata, molto semplicemente, che a parità di generosità i versiliesi hanno realizzato la rete ed i maremmani non hanno saputo concretizzate le occasioni. Non è la prima volta in questa stagione che i rossoblu peccano di scarso cinismo nel reparto offensivo e ciò rischia di diventare una brutta gatta da pelare per l’allenatore Tommasi che, ne siamo certi, lavorerà con la squadra già dalle prossime sedute di allenamento per migliorare questa mancanza che si sta palesando.
Albinia-Seravezza 0-1
Albinia: Bigoni, Masini (74° Chiatto) Amorfini, Sgherri, Conti, Lorenzini, Presicci, Zaccariello (83° Franci), Nieto, Anichini (65° Mecarozzi), Coli. A disp. Perin, Dell’Anno, Fastelli, Gleb. All. Tommasi
Seravezza: Torre, Pelli, Youssefi, Tozzi (67° Del Padrone), Romanini, Bertoncini, Capitani, D’Antongiovanni (90° Martinelli), Bresciani, Campinoti, Mancini (76° Pegollo). A disp. Di Vincenzo, Sacchelli, Ramacciotti, Capasso. Allen.
Baldini Arbitro: Maccarini di Arezzo
Assistenti: Cascone e Carpano di Siena Marcatori: 70° Mancini