Grosseto Calcio
Serie D girone G, recupero della 2ª giornata: Rieti-Torres 1 a 0
Rieti. Esattamente come il Grosseto, anche l’ambiziosa Torres quest’oggi ha pagato dazio al Manlio Scopigno di Rieti. Infatti, nel recupero della 2ª giornata del girone G di Serie D, i padroni di casa hanno avuto la meglio dei rossoblù sassaresi per 1 a 0, grazie al gol di Kameni, giunto al 62′. Per la Torres, terza sconfitta in campionato, 11ª posizione in classifica e vetta a -7. Al contrario, il Rieti, nonostante l’obiettivo della salvezza dichiarato dal proprio allenatore, con questo successo si è portato al 5° posto in classifica, a quota 14 punti, scavalcando anche la Viterbese, prossima avversaria del Grosseto.
Grazie alla pagina ufficiale Facebook del Football Club Rieti, poi, possiamo fornirvi le dichiarazioni del post partita.
Paris (allenatore del Rieti): <<Rispetto alle precedenti prestazioni abbiamo costruito meno, però vanno attribuiti anche i giusti meriti ad un avversario che reputo di categoria superiore. La squadra sta spingendo, fisicamente sta bene e in questo momento dobbiamo sfruttare ritmo ed entusiasmo. Stiamo facendo bene e continuiamo a contare i punti che ci separano alla salvezza, cioè 26. Questo avvio così convincente non me lo aspettavo, però ce lo stiamo meritando sul campo. Le vittorie non arrivano per caso, c’è un’organizzazione ben precisa, sacrificio e spirito d’adattamento: difendiamo ed attacchiamo in undici perché ci si deve aiutare in ogni zona del campo. Oggi abbiamo ripetuto la prestazione di Casal del Marmo: meno appariscenti ma più concreti. Costalunga? Con lui mi arrabbio molto perché può fare molto meglio, ma spesso si perde in superficialità. Se lui migliora su alcuni dettagli, può diventare protagonista assoluto>>.
Ferazzoli (allenatore della Torres): <<Non credo un passo indietro, ma continuiamo solo a fare gli sbagli di sempre, ossia ci manca determinazione nei sedici metri finali. A calcio serve il gol ma noi in questo pecchiamo. Il Rieti a differenza nostra è entrata tre volte in area, in due ha concluso e ha trovato il gol: vittoria meritata. Non voglio alibi per i ragazzi: in tanti ci considerano di categoria superiore, ma tre sconfitte in otto gare sono troppe. Se vogliamo andare lontano serve ben altro>>.