Grosseto Calcio
Gs Tv: la conferenza stampa di mister Giacomarro. Out Zotti
La conferenza stampa del tecnico biancorosso nel giorno che precede la delicata sfida contro il Muravera
GROSSETO – Senza Pietro Zotti i biancorossi parto per la prima trasferta in terra sarda. Il quadricipite blocca il numero dieci della squadra di Giacomarro, è lo stesso tecnico a confermarlo in conferenza stampa: <<Ha subito una elongazione e rischia di strapparsi se lo facciamo giocare>>.
Al suo posto il tecnico lancia Olivieri che ricoprirà il medesimo ruolo nel 352 del Grosseto: << Per noi Zotti è un giocatore importate e l’abbiamo preso per fare la differenza, con Nikola (Olivieri, ndr.) magari perdiamo qualcosa sulle punizioni ma acquistiamo più corsa. Il nostro è un centrocampo leggero – spiega Giacomarro – abbiamo tanta qualità che ci permette di fare cose importanti quando siamo in possesso, mentre soffriamo quando la palla ce l’hanno gli avversari>>.
Non sarà l’unico cambio, Lauria sta meglio ma il ginocchio mette sempre apprensione, in difesa dovrebbe toccare a Daleno: <<Qualcosa cambierò anche per dare una chance a chi sta fuori – afferma l’allenatore – visto che non sono contentissimo della fase difensiva dove prendiamo gol commettendo delle fesserie anche a difesa schierata>>.
La sorpresa maggiore è attesa in attacco con Nappello che prederà il posto di Di Gennaro: << Ci può stare sicuramente – commenta a tal proposito Giacomarro – non essendoci Zotti l’ipotesi di inserire una seconda punta che salta l’uomo come Nappello ci sta tutta>>. I cambi rispetto all’ultima di campionato dovrebbero finire qui, c’è fra i convocati Celeski che non andrà con la Juniores ma volerà coi compagni in Sardegna per fare gruppo e migliorare l’intesa e anche il suo italiano.
L’avversario Muravera è reduce da una affermazione clamorosa, il 5-0 strappato a Lanusei, Giacomarro invita a non fidarsi del risultato:<<Hanno avuto la partita in discesa subito dopo venti secondi, il loro 4-4-2 si basa sulle ripartenze degli attaccanti che sono bravissimi in quel tipo di gioco – e aggiunge – il campo è più piccolo rispetto al nostro ed in sintetico di ultima generazione, migliore rispetto a quello trovato a Trastevere: da un lato è positivo per difendere, in fase offensiva perderemo qualcosa nelle giocate in ampiezza>>. Quel che Giacomarro si augura è che non si ripetano i cali di concentrazioni visti in tutte le gare interne.
Forza stringiamo i denti e lottiamo fino alla fine!
Questo sono le prime difficoltà che incontriamo , vediamo di superarle e di non far rimpiangere gli assenti.
É in questi momenti che si vede la forza di un gruppo.
Io credo che Zotti, avrebbe riposato comunque, per averlo al meglio nella gara con la Viterbese.
E’ ovvio che ci si augura due vittorie nelle prossime due partite. Ma se il Destino avesse decretatoH per il Grosseto una vittoria e una sconfitta preferirei perdere domani pur di vincere domenica prossima.
Non vorremo mica dipendere da un giocatore, per quanto bravo?
Oggi pomeriggio lo sapremo.
Ragazzi bisogna avere fiducia, abbiamo una bella squadra, una delle migliori del campionato, ricordate anche che non si può sempre giocare con due punte e Zotti, credo che a volte un centrocampista in più per coprire meglio la difesa non fa male, avete visto quante volte rientrano Palumbo e Di Gennaro? Olivieri è un buon giocatore e una squadra più equilibrata specialmente fuori casa può consentire di fare risultato.
Sicuramente vinciamo oggi pomeriggio e sono sicuro che anche domenica prossima il risultato sarà nostro.
Credete che l’INNOMINABILE venga a vedere la partita? probabilmente i migliori informati lo sapranno, io credo che con la faccia a c…. che si ritrova sarà presente e capace vorrà anche lo stesso posto bhooo.
Comunque sempre forza Grosseto fino alla fine.