Comunicati
Rieti-Grosseto 1 a 0. Pincione: “Chiedo scusa a tifosi e città per la sconfitta indegna”
Rieti. Riceviamo e pubblichiamo quanto dichiaratoci telefonicamente dal responsabile della comunicazione e del marketing del Football Club Grosseto, Paolo Iapaolo, latore di un messaggio da parte del presidente Pincione.
<<Buonasera. Vi ho chiamato per dichiare che il presidente Pincione e la proprietà chiedono scusa a tutti i tifosi e alla città intera per la indegna e vergognosa prestazione del Football Club Grosseto oggi a Rieti. Alle predette scuse, aggiungo quelle mie, per una sconfitta inaccettabile>>.
ma 2a1 de che???? ma date i numeri??? non è finita 1-0
Ha detto yuri che voleva vedere se eri stato attento ?. Ovviamente si tratta di un errore involontario. Grazie per la segnalazione
Forse qualcuno si sta adagiando?
Mah, speriamo sia solo un incidente di percorso.
Complimenti al Rieti, oggi hanno giocato con una grinta… che avrei voluto vedere nei nostri!
Continuiamo a fare i gradassi (cm lo scorso campionato) ke i 3 punti sono di prammatica sempre e comunque…….piedi x terra e meno proclami…!..forse sarebbe la medicina + saggia……(…..ma le mie sono parole al..vento)
….. Speriamo non l’abbiano informato sui risultati del settore giovanile o “accademy ” sennò scrive un poema….
Prendo atto delle parole del Presidente e mi compimento con lui e con la proprietà per l’onestà sportiva dimostrata. Un Presidente «coi fiocchi» si riconosce anche da questo. Grande Pincione!!!
ora addirittura chiedere scusa per la prima sconfitta… che senso ha? Nel calcio ci sta di perdere, niente scuse ma testa bassa e pedalare che mi sembra ci siamo già normalizzati nella categoria
per me il Grosseto resta un’ottima squadra, ma giocando con Zotti più due punte serve un supermediano difensivo (alla Beppe Iachini per capirsi), sia giocando 3-4-1-2, che eventualmente 4-3-1-2, perché i nostri mediani e i laterali sono molto bravi, ma , considerando l’età, poco “cattivi”, che non vuol dire fallosi, ma semplicemente “determinati e furbi ” – è l’unico difetto che ho riscontrato nelle partite interne, e credo che verrà fuori giocando nei campi delle migliori in trasferta (Trastevere e astrea ci hanno un po’ illuso) – Barusso (ex Rimini Roma Brescia etc.) e Gennaro Esposito (mediano Verona lanciato da Mandorlini) sarebbero tra gli svincolati, ma quanto costeranno???
Anche a me sembra una presa di posizione un po’esagerata, a meno che non ci sia sotto qualcosa di cui non siamo a conoscenza….cmq io lo ribadisco, secondo me possiamo arrivare tra la prime 5, ma per arrivare 1 mancano un paio di pezzi boni, davanti e in mezzo….con esperienza, kg e cm….
Penso che le scuse non siano ferite al risultato ( sconfitta ) ma al gioco praticato dalla squadra
Non mi è piaciuta per niente la sortita del presidente Pincione.
Troppo dura e umiliante per la propria squadra e per di più pubblica e da lontano , una specie di tele-linciaggio.
In fin dei conti quegli uomini e quell’allenatore anche se targati FC Grosseto sono i prodotti rappresentativi della sua Azienda Calcistica e dei suoi Sponsor, che vantaggio può provenirgli dal farne una pubblicità così negativa al primo vero intoppo ?
Sarebbe stato meglio lasciar decantare un po’ le cose e fare la sua invettiva, per certi versi giusta, più a quattrocchi con la sua diretta presenza fisica.
Saluti.
Non capisco la polemica. In fin dei conti è il Presidente, quindi il massimo esponente della società e come tale essendone il primo responsabile chiede scusa a tutti i tifosi ( e in particolare ha chi ha seguito la trasferta) per quello che ha fatto vedere la sua proprietà, I provvedimenti diretti li prenderà di persona
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
Mi scuserà il Presidente, ma a me è venuta in mente questa frase.
Può essere vero. Ma è anche altrettanto vero che chi non chiede mai scusa è soltanto un arrogante. Sia chiaro non sono un seguace ad ogni costo di Pincione ma non trovo giusto criticare chi si scusa perchè il gesto oltre a poter essere una ammissione di colpa è anche indicativo di modestia
E’ evidente che le scuse non sono riferite alla sconfitta, che ci può stare, ma al modo in cui è avvenuta, e’ un segnale inequivocabile a chi deve capire, speriamo che capisca e capiscano alla svelta, uomo avvisato mezzo salvato
le scuse vanno bene e sono accettate, ma caro Pincione lo vede anche un bambino che questa squadra ha bisogno di un paio di giocatori di livello assoluto, in Difesa e a centrocampo! se la società come obiettivo la vittoria del campionato!!!
FINO ALLA FINE FORZA GROSSETO!!!!!!!!!!!!