Dirette Live
Verso Rieti-Grosseto. Giacomarro ne convoca 21 e dice: “Cerchiamo continuità di risultati”
Grosseto. Ecco quanto dichiarato da mister Giacomarro a Gs Tv (intervista di Yuri Galgani, riprese di Luca Ginanneschi) e in conferenza stampa. A seguire, l’elenco completo dei convocati biancorossi.
Dichiarazione di Giacomarro in conferenza stampa:
<<A Rieti altra partita importante. Dobbiamo cercare di continuare la striscia positiva, recuperando quei punti persi in casa. Gli avversari, però, sono forti. Battisti, ad esempio, è anziano, ma forte. I centrali che hanno sono forti. Avranno qualche problema col ’97, squalificato, per cui penso che dovranno fare qualcosa. Stamattina ai ragazzi ho ricordato che se non prendiamo gol, primo o poi uno lo facciamo. Rientra Lavopa, esterno importante, con grande potenza aerobica. A volte esagera, ma è un under che tutte le squadre vorrebbero avere. Ha la cultura del lavoro e due campionati vinti alle spalle. I quattro under che hanno giocato di più al momento sono in vantaggio sugli altri. Vaccaro ha già lavorato con me. Stanno facendo bene anche Libutti e Maciucca. Siamo partiti col portiere under in porta, ma poi mi sono dovuto adeguare. Nei due anni precedenti, non ho visto portieri under all’altezza. Regola assurda. Olbia e Trastevere, ad esempio, giocano col portiere “grande”, come noi. Vogliamo recuperare un grande in mezzo al campo e il portiere macedone ancora non è pronto per il tesseramento. Olivieri è uno dei più penalizzati dalla regola degli under. L’ho impiegato come vice-Zotti, ma è uno polivalente, in grado di ricoprire fascia, interno e trequarti d’attacco. Che dubbi ho per Rieti? Nessun dubbio, lavoro in settimana proprio per questo. Abbiamo provato molto sulle fasce in allenamento per scardinare il 4-3-3 del Rieti, un modulo che potrebbe darci fastidio. Noi, però, siamo bravi nelle ripartenze. Se ci danno campo, facciamo male. In ogni caso, penso che siamo pronti. A me piace veder giocare a calcio. I miei giocatori non devono sprecare il possesso della palla. Ci manca un po’ il tiro da fuori area. La classifica non è ancora veritiera. Dobbiamo attendere ancora un po’ per capire i veri valori. Serve continuità di risultati. Noi abbiamo tutto per fare bene. Qui l’ambiente è perfetto>>.
Convocati biancorossi per Rieti-Grosseto, 6ª giornata del campionato di Serie D girone G – Stadio Manlio Scopigno – domenica 4 ottobre 2015, ore 15:
- Baylon Carlo
- Ciolli Andrea
- Cremonini Davide (1996)
- Daleno Giulio
- De Masi Gianmarco (1997)
- Di Gennaro Francesco
- Di Iorio Tommaso (1998)
- Lanzano Mattia
- Lauria Giuseppe
- Lavopa Vito (1995)
- Libutti Lorenzo (1997)
- Maciucca Riccardo (1996)
- Marino Gaetano (1996)
- Murano Jacopo
- Olivieri Nikola
- Palumbo Roberto
- Platone Vincenzo
- Schettino Alberto
- Ungaro Gaetano
- Vaccaro Raoul (1996)
- Zotti Pietro