Hockey Follonica
Hockey: Marinho spinge un pazzo Follonica al successo
FOLLONICA. Un pazzo Follonica vince all’esordio contro l’Amatori Wasken Lodi, trascinato da un super Marinho.
Inizio da incubo per i padroni di casa che nel giro di soli cinque minuti si ritrovano sotto di tre reti con le realizzazioni di Ambrosio e Verona (doppietta) per i lombardi che zittiscono il “Capannino”.
Al minuto ventuno arriva anche il quarto gol con Platero. Sembra già l’epilogo di una serata nera ed invece dal minuto 23 arriva la rinascita con Marinho che nel giro di quaranta secondi va a segno per ben due volte e prima della conclusione del primo tempo ci pensa Rodriguez ad accorciare ancora di più le distanze.
Sull’onta dell’entusiasmo ritrovato inizia la ripresa con Saavedra, Marinho e Rodriguez che portano il Follonica su un incredibile 6 a 4.
Gli ospiti però non mollano e trovano la rete della speranza con Malagoli. La partita ha quindi una fase di stanca con il Lodi che nei minuti finali cerca vanamente il pari.
Un ottimo esordio per i ragazzi di Polverini che hanno dimostrato carattere e grinta da vendere.
BANCA CRAS FOLLONICA-AMATORI WASKEN LODI 6-5
MARCATORI PT: 1:50 F.Ambrosio (B), 2:53 A.Verona (B), 5:02 A.Verona (B), 21:26 F.Platero (B), 23:11 (Pun) Marinho (A), 23:52 Marinho (A), 24:01 M.Rodriguez (A).
MARCATORI ST: 2:05 P.Saavedra (A), 3:57 Marinho (A), 4:23 M.Rodriguez (A), 7:12 A.Malagoli (B).
BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Polverini.
AMATORI WASKEN LODI: R.Bernabè, A.Verona, F.Ambrosio, F.Platero, A.Malagoli, E.Pochettino, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, A.Català, R.Porchera. All. P.De Rinaldis.
ARBITRI: Da Prato A. – Ferrari F.
ESPULSI PT: F.Platero (B).
ESPULSI ST: D.Illuzzi (B), Marinho (A).