Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Forza ragazzi un po di morale se riusciamo a trovare un equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva siamo a cavallo sempre FORZA GRIFONe
Ma che è’ la sagra della porchetta?
Clima molto rilassato… 🙂 🙂 🙂
Siamo pratici abbiamo perso 4 punti in casa
Yuri ma si è accorto che il 3 5 2 a destra non funziona proprio ma de masi non era lui che doveva giocare a destra io l’ho visto in tutte le amichevoli Pre campionato un fulmine un vero attaccante a destra come richiede lo schema
Libutti non ha i tempi ne la velocità …
Innanzitutto, dammi del tu, ci mancherebbe.
De Masi personalmente mi piace molto. Nel match amichevole contro la Fiorentina Primavera mi ha colpito davvero tanto.
Libutti, però, non va affatto male, anzi è un giocatore destinato a crescere.
Tra l’altro, Giacomarro vorrebbe impiegare l’ex-Melfi anche come centrale di destra.
Ci sarà spazio per tutti, vedrai e il tuo pupillo De Masi avrà modo di mettersi in mostra.
Grazie yuri per il tu
La cosa strana sai qual’è ho saputo da una persona che de masi è venuto a grosseto per giocare per il grosseto rinunciando al napoli primavera e il grosseto fa giocare il mediocre libutti che è del melfi ………quindi li cresciamo per gli altri ndr
Libutti non penso sia mediocre.
Non amo etichettare i giocatori, soprattutto dopo poche presenze.
Ti dirò di più: con Libutti centrale di destra, De Masi può giocare tranquillamente esterno di destra.
Te lo ripeto: ci sarà spazio per tutti e credo proprio che De Masi potrà dimostrare di meritare una maglia da titolare.
Buomgiorno yuri sono d’accordo con te libutti e’ e lo so un centrocampista piede destro da qui nasce il problema della fascia destra del grosseto ..vuota dell’esterno vero.
Spero che giacomarro che reputo un grande allenatore riassetti il reparto .
Se tu hai visto ieri il Barcellona si vede come gli esterni operano dei tagli impressionanti guarda de masi in allenamento …..
Spero di conoscerti da vicino speriamo che de masi non vada via prima ….
NB conosco procuratori importanti per questo lo dico ciao
Tom,
ci sarà sicuramente occasione per conoscerci di persona.
Detto questo, l’impiego costante di Libutti penso sia dovuto al fatto che si tratta di un giocatore molto diligente dal punto di vista tattico e in grado di ricoprire più ruoli.
De Masi, almeno quello visto da me, sulla fascia destra è sicuramente in grado di dare maggiore profondità alla squadra.
Tuttavia, credo che in una fase delicata come questa, dove la squadra sta cercando di trovare dei difficili equilibri tecnico-tattici, Giacomarro abbia fatto e faccia delle scelte quasi obbligate.
Il suo credo sarebbe una squadra ancora più offensiva.
Comunque, se De Masi fosse mio figlio, gli direi di avere pazienza e di lavorare ancora di più per farsi trovare sempre pronto.
La scelta di venire a Grosseto anziché andare a giocare nella Primavera del Napoli penso sia stata una scelta giusta.
Qua c’è un progetto ambiziosissimo, pluriennale, dove un giocatore giovane, volendo, può e potrà recitare un ruolo da protagonista in un contesto ideale per fare calcio e con il giusto grado di concorrenza interna.
A Napoli, al contrario, vuoi per la pressione della piazza, vuoi per il “peso” della maglia anche a livello giovanile e, sicuramente, con una concorrenza maggiore a livello interno, un giovane potrebbe perdersi più facilmente.
La squalifica di Lavopa aprira’ possibili spazi a De Masi. il campionato e’ lungo ed ognuno avra’ l’occasione di mettersi in mostra, basta farsi trovare pronti, vorrei spendere una parola per Macciucca che a sinistra mi sembra dare ampie garanzie nei vari ruoli ricoperti