Calcio
Eccellenza: campionato al via, Albinia pronta a sfidare la Cuoiopelli
Con la sfida di domenica 13 settembre contro la Cuoiopelli inizia per l’Albinia il campionato di Eccellenza. La squadra maremmana è pronta a cominciare con il piede giusto il proprio cammino anche se i piedi restano ben piantati a terra e la trasferta in terra pisana non si annuncia delle più semplici.
I biancorossi di Caramelli possono contare su giovani interessanti e sembrano avere ambizioni di alta classifica, tuttavia l’Albinia sa di poter fare affidamento su un gruppo ormai consolidato e rinforzato da validi innesti che scalpitano per dimostrare il proprio valore.
Quella diretta dal signor Bertini di Prato, coadiuvato dagli assistenti Toce e Rocchio di Firenze, sarà una bella partita in cui le squadre si affronteranno a viso aperto alla ricerca dei primi tre punti stagionali.
Il doppio confronto contro l’Atletico Piombino ha portato all’eliminazione dell’Albinia dalla coppa, ma per gli uomini di Tommasi ha rappresentato un buon banco di prova in vista dell’impegno contro la storica formazione pisana che ha passato il turno contro l’Urbino Taccola.
Partire subito bene contro la Cuoiopelli alle 15.30 allo stadio Libero Masini di Santa Croce sull’Arno rappresenterebbe per i rossoblu maremmani il miglior biglietto da visita per un’annata che potrebbe rivelarsi interessante.