Hockey Follonica
Simone Pantani: “Confermarci è il nostro obiettivo!
FOLLONICA. Con Simone Pantani, ds del Follonica Hocket, abbiamo fatto il punto della situazione quando siamo alle porte dell’inizio della stagione 2015/2016.
Simone, parliamo subito del sorteggio di Coppa Cers; l’urna è stata benevola con voi…
“Diciamo l’obiettivo era di evitare spagnole e portoghesi, quindi è andata abbastanza bene, però l’hockey tedesco è in grandissima ascesa e anche negli ultimi mondiali la Germania ci ha eliminato, e noi affronteremo probabilmente la squadra piu forte. Quindi piedi ben piantati in terra e la qualificazione bisogna sudarla”.
È partito un big come Marco Pagnini e sono arrivati due ottimi giocatori come Marinho Rodriguez e Saavedra, cambiati i vostri obiettivi?
“Confermare i risultati degli anni passati sarebbe un gran bel successo (qualificazione Coppa Italia e play off) , ma quest’anno sarà molto piu difficile entrare nelle prime otto. Tutte le squadre si sono rinforzate ed almeno 10/11 possono entrarci.
Come giudichi la situazione hockeystica italiana attuale?
“Abbastanza bene, al contrario di alcuni che dicono che che attraversiamo un periodo negativo, io penso che abbiamo intrapeso la strada giusta. Sono sicuro che quest’anno le nostre squadre si farenno ben valere in champions, probabilmente non la vinceranno, ma hanno le carte in regola per arrivare alle final four”