Calcio
Colpo Amiata: ingaggiato Caccamo dalla Pianese
ABBADIA. Grande colpo dell’Amiata che ha ingaggiato Gabriele Caccamo che la passata stagione ha vestito la casacca della Pianese in serie D.
Una formazione importante quella che è stata allestita con l’ingaggio anche del portiere Ferioli. Sicuramente i senesi lotteranno per la vittoria del campionato, in un girone, quello “G” di seconda categoria che si annuncia quanto mai combattuto in vetta e con formazioni di livello.
Questo potrebbe essere, a mio avviso, uno dei colpi più importanti o forse il più importante, di questo calciomercato estivo.
Vale giusto la pena di ricordare agli appassionati le 15-16 presenze iniziali di Gabriele, che è un 95, nella Pianese l’anno scorso in Serie D per poi essere convocato nella Rappresentativa di Serie D al Torneo di Viareggio: è chiaro che andando a giocare nella squadra del suo paese dove milita già il fratello, la sua è stata una scelta ( visto il gran numero di squadre che gli facevano una corte serrata) dettata esclusivamente dal cuore.
Certo che a questo punto, guardando il centrocampo( che già era fortissimo) dell’Amiata della prossima stagione, viene da domandarsi cosa diavolo ci faccia nel Campionato di Seconda Categoria Girone G……
Buongiorno gentile Amiatensis, le faccio presente, per correttezza, che l’Amiata non è la squadra del paese di Gabriele, in quanto Gabriele è pianese a tutti gli effetti.
Lo Spirito con la Scure
Buongiorno a lei, gentile Spirito con la Scure: ero convinto, non so perché, che Gabriele Caccamo abitasse ad Abbadia e mi scuso per l’informazione sbagliata.
Certo che, anche solo fino a pochi anni fa, vista la fierissima rivalità tra i due paesi, un errore del genere sarebbe stato proprio impossibile da compiere!
Ma poi tutto è cambiato, con la Pianese in ritiro ad Abbadia , con l’Amministrazione Comunale badenga che affigge manifesti di benvenuto ai pianesi….la realtà ha superato anche la più fervida fantasia!!
Naturalmente meglio così, e grazie per l’educata puntualizzazione.
Buongiorno Amiatensis, abito a Piancastagnaio e le posso dire con certezza che comunque, anche se non in modo esasperato come una volta, ma la rivalità fra “Pianesi” e “Badenghi” ( potrà notare che ho virgolettato tutte e due le parole a scanso di equivoci) esiste tutt’ora.
Cordiali saluti
Lo so bene, essendo di Arcidosso e anche se mi sembra ormai una rivalità neanche più paragonabile a quella di venti o trent’anni fa, la foto a quel manifesto di benvenuto alla Pianese fuori dallo Stadio di Abbadia la volli fare anch’io( oltre, naturalmente, a tutti i Pianesi presenti).
Tante volte qualcuno non mi avesse creduto al mio ritorno tra i Caperci….
Cordiali saluti anche a lei.