Grosseto Calcio
Serie D, ecco i gironi. Grosseto, unica toscana, con Viterbese e Torres
Ecco i gironi ufficiali di Serie D. Il Grosseto, unica formazione toscana, è stato inserito nel girone G, quello sardo-laziale, con Torres, Viterbese Castrense e Rieti. Abbastanza discutibile sia la scelta del girone che la decisione di mettere insieme Grosseto e Viterbese, soprattutto per quanto accaduto nel recente passato.
GIRONE A (20 squadre) ACQUI SPORTING BELLINZAGO BORGOSESIA ASS. BRA CALCIO CHIERI CARONNESE CASTELLAZZO DERTHONA GOZZANO NOVESE PINEROLO PRO SETTIMO EUREKA ARGENTINA FEZZANESE LAVAGNESE LIGORNA RAPALLOBOGLIASCO SESTRI LEVANTE VADO OLTREPOVOGHERA |
GIRONE B (20 squadre) BUSTESE RONCALLI CALCIO LECCO CARAVAGGIO CILIVERGHE MAZZANO CISERANO FOLGORE CARATESE GRUMELLESE INVERUNO MAPELLOBONATE MONZA OLGINATESE PERGOLETTESE PONTE S.P. ISOLA PRO SESTO SEREGNO SONDRIO VARESINA VIRTUS BERGAMO FIORENZUOLA PIACENZA CALCIO 1919 |
GIRONE C (20 squadre) ABANO CALVI NOALE CAMPODARSEGO ESTE GIORGIONE ITAL LENTI AC BELLUNO LIVENTINA LUPARENSE MESTRE MONTEBELLUNA UNION RIPA LA FENADORA VENEZIA VIRTUS VECOMP COMUNALE FONTANAFREDDA FINCANTIERI MONFALCONE SACILESE TAMAI TRIESTINA DRO LEVICO |
GIRONE D (20 squadre) BELLARIA IGEA MARINA CORREGGESE FORLI’ IMOLESE LENTIGIONE MEZZOLARA PARMA RAVENNA RIBELLE ROMAGNA CENTRO SAMMAURESE SAN MARINO VIRTUS CASTELFRANCO ALTOVICENTINO CLODIENSE DELTA ROVIGO LEGNAGO UNION ARZIGNANOCHIAMPO VILLAFRANCA VERONESE FORTIS JUVENTUS |
GIRONE E (18 squadre) COLLIGIANA GAVORRANO GHIVIZZANO BORGOMOZZANO JOLLY MONTEMURLO MASSESE PIANESE POGGIBONSI PONSACCO SANGIOVANNESE SCANDICCI VALDINIEVOLE MONTECATINI VIAREGGIO CITTA’ DI CASTELLO CITTA’ DI FOLIGNO GUALDO CASACASTALDA GUBBIO VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO VOLUNTAS SPOLETO |
GIRONE F (18 squadre) AMITERNINA AVEZZANO CHIETI CITTA’ DI GIULIANOVA S. NICOLOTERAMO ALMAJUVENTUS FANO CASTELFIDARDO FERMANA FOLGORE VEREGRA JESINA MATELICA MONTICELLI RECANATESE SAMBENEDETTESE VIS PESARO OLYMPIA AGNONESE CITTA’ DI CAMPOBASSO ISERNIA |
GIRONE G (18 squadre) ALBALONGA ASTREA CYNTHIA FLAMINIA OSTIAMARE RIETI SAN CESAREO TRASTEVERE VITERBESE CASTRENSE ARZACHENA BUDONI CASTIADAS LANUSEI MURAVERA NUORESE OLBIA TORRES GROSSETO |
GIRONE H (18 squadre) BISCEGLIE DONUVA GALLIPOLI MANFREDONIA NARDO’ SAN SEVERO TARANTO VIRTUS FRANCAVILLA FRANCAVILLA PICERNO POTENZA APRILIA FONDI ISOLA LIRI SERPENTARA BELLEGRA POMIGLIANO PROGREDITUR MARCIANISE TORRECUSO TURRIS |
GIRONE I (18 squadre) CITTA’ DI SCORDIA CITTA’ DI SIRACUSA DUE TORRI LEONFORTESE NOTO S. MARSALA PALMESE REGGIO CALABRIA RENDE ROCCELLA VIBONESE VIGOR LAMEZIA AGROPOLI AVERSA NORMANNA CAVESE CITTA’ DI GRAGNANO FRATTESE SARNESE |
tutti a viterbo !!!
Sono allibito, deluso e incazzato…..E‘ sempre la stessa storia….se ci possono fare un dispetto ce lo fanno di sicuro…troppo semplice fare un girone da 20 squadre(come ce ne sono) e metterci dentro tutte le toscane…ed ecco invece quello da 18, cosi’ da togliere il Grosseto, squadra piu’ a sud…cosi’ saremo l’ unica squadra d’italia ad essere in un girone diverso da una squadra a 25 km di distanza…..
Ed ecco quindi arrivare un girone comodissimo, economico, perfetto per i tifosi che seguono la squadra….con la ciliegina sulla torta, la viterbese, con tutto quello che e’ stato, e’, e sara’….complimenti davvero.
Pres, comincia a capire come funzionano le cose qua da noi e alza subito la voce, dammi retta….
Pincione alza la voce!!! E’ una vergogna!!!
a chi lo dite……….cazzo qua dal,a romagna è lontano seguire il mio Grifo………ma non ci arrendiamo…il gruppo romagna presenzierà comunque quando potrà nelle trasferte ……..Avanti Grifo……….e speriamo ci ripeschino…….un si sa mai…..
Continuano a bastonarci!!!!a prenderci per I fondelli!!!!a tutti I livelli…I tempi sono maturi per fondare la regione autonoma della Maremma!!ManageSubscriptios v
Sempre a lamentarsi e mai a vedere il lato positivo delle cose.
Ma ci rendiamo conto che solo qualche settimana fa rischiavamo di sparire letteralmente dallo scenario del calcio e poi attraverso alcuni eventi fortunati ( in primis di aver trovato all’ultimo tuffo questo benedetto gruppo arabo-americano che ha deciso di investire qui in Maremma) ci troviamo oggi nella massima categoria nazionale di dilettanti e addirittura a sperare in una riammissione alla lega-pro da dove ci aveva cinicamente cancellato l’ex patron viterbese?
Volevate essere aggregati al resto della Toscana?
Ma cosa ha fatto per noi fino ad oggi il cosiddetto resto della Toscana e non solo nel calcio?
Accontentiamoci allora di dove siamo e dove ci hanno messo che è poi il posto più coerente con la nostra realtà storico-socio-territoriale che ci potessimo aspettare: un lembo isolato a sud della Toscana quello nostro della provincia Grossetana confinante con il nord-nord-est del lazio e in naturale contatto storico-geografico con oltre 100 km di costa straordinaria tramite il nostro mar Tirreno e il nostro Arcipelago isolano con la bellissima e ancora quasi intonsa ancora nostra ( l’altra prospiciente la Corsica ce l’ha soffiata la Francia) grande isola dirimpettaia, la Sardegna, che ha dato i natali a tanti massimi personaggi della nostra storia recente e che conserva le vestigia del nostro più grande uomo del risorgimento nazionale , Giuseppe Garibaldi.
Sarà l’occasione per andarla a visitare più spesso e in profondità questa nostra compagna territoriale in mezzo al mare e di farci se possibile una specie di solido e duraturo gemellaggio calcio-sportivo.
E pi c’è la Viterbese-Castrense del grande traditore.
Quale migliore occasione per rendere pan per focaccia a chi ha irriso brutalmente verso le nostre aspirazioni e la nostra fiducia?
Per te regolo va bene tutto tanto a vedere il Grosseto non ci vieni! figuriamoci in trasferta.
Per te potremmo andare a giocare anche in Sicilia, altra bellissima isola.
Vuoi mettere l’apporto del tifo in trasferta in Toscana e andare a giocare in Sardegna?
Caro Regolo io faccio il tifoso non il commentatore come fai tu.
In questa vicenda non ci vedo nulla, ma nulla di positivo. Altro che discorsi infiocchettati.
Noi Grossetani abbiamo contatti frequentissimi con la Sardegna, Contatti via Fax ma per favore…..
E poi, più pragmaticamente, sappiamo bene come potrebbero andare le cose.
Con il Grosseto unica toscana semisconosciuta ad entrambi i due gruppi di squadre avversarie del girone, quello laziale e quello sardo che invece si conoscono bene tra di loro e che presentano all’interno di essi accese e tradizionali rivalità, dove ogni partita costituisce un derby dal risultato imprevedibile e incontrollabile; c’è da vedere allora che suddetti due gruppi praticamene si neutralizzano tra e dentro di loro favorendo infine involontariamente l’ascesa proprio del nostro Grosseto.
come siam conci, c’è da ringraziare il cielo a fare la D e qui si parla del girone brutto che ci è toccato….. ma per piacere, iniziamo a fare una bella trasferta di massa a Trastevere come i nostri cugini fecero lo scorso anno accompagnando la loro compagine con grande tifo e calore…. questo noi dobbiam fare! poi se si gioca con nuorese o olbia anzichè gavorrano o poggibonsi che cambia? e poi c’è l’amata viterbese…..
Infatti voglio vedere quante trasferte fai quest’anno!
Va beh, sarà l’occasione per prendere il traghetto e visitare la selvaggia Sardegna dove non sono mai stato, ma anche per incontrare e conoscere il mio “castigamatti” alias “Grifo65”.
A proposito, si possono attrezzare sul traghetto piccoli ring per miniduelli dimostrativi con tanto di guantoni raddoppiati per la bisogna?
L’unico problema è che porto gli occhiali.
Saluti a tutti e visto che si va a Trastevere anche a Totti, la “Divina Mummia” della Roma sopravvivente a se stessa..
Regolo, guarda che mi conosci bene!!
Ma che discorsi, Grifo65!
E’ evidente che se tu mi conosci bene personalmente come hai ampiamente dimostrato nei tuoi interventi su Grosseto Calcio è logico che ti conosco bene anch’io, solo che la tua identità celata dietro un vero nickname (e non su uno pseudo-nickname come il mio) tuttora mi sfugge e, ti dirò la verità, più tardi si svelerà tale identità e meglio sarà.
Da come ti esprimi peraltro potresti essere uno di quelli che conosco bene e con i quali ho o ho avuto contatti personali amichevoli costanti o frequenti e che potrei avere individuato ma preferisco stare nel dubbio.
Una cosa è certa, da come mi dai addosso nei forum di Grosseto Calcio o mi vuoi molto bene o mi stimi assai nel senso che ci tieni parecchio a me ma non lo vuoi dare a vedere facendo finta di essere cattivo e ignorante nei miei confronti.
Insomma cerchi di giocare a fare l’antiblogger del presunto blogger (che sarei io) per stimolare il dibattito.
Saluti comunque cordiali e se possibile continuiamo così.
Fabio Buglieri. Regolo sei in pensione o insegni sempre?
Guarda Regolo, niente di personale. Come ti ho detto il muro è virtuale e bisogna non prendersi sul serio.
Sottolineo però il fatto che non amo i benpensanti! quelli che danno le lezioncine e poi per la causa fanno poco o nulla.
Tu non vieni a vedere il Grosseto e dato questo fatto per scontato mi rimane difficile ingollare i tuoi discorsi.
le trasferte sarde tutte 🙂
intanto sotto con gli abbonamenti, minimo quota 3.000 deve essere raggiunta
A se mai!!!