Connect with us

Grosseto Calcio

Prime decisioni del Consiglio Federale: ripescato il Monopoli in Lega Pro

Published

on

Milano. Nell’insolita sede dell’Expo, si è riunito il Consiglio della Figc per deliberare su alcune questioni molto importanti. Tra le decisioni prese, quella del ripescaggio del Monopoli in Lega Pro, come cinquantaquattresima formazione, al posto del rinunciatario Castiglione. Tra poco, però, sapremo anche se il Consiglio avrà deciso di ritornare o meno al formato delle 60 squadre in Lega Pro, come sostenuto dai club ricorrenti dinanzi al Coni. In caso affermativo, già da oggi le possibilità del Grosseto di essere ammesso tra i pro potrebbero aumentare notevolmente. In caso negativo, invece, sarà necessario attendere le decisioni del Coni del 3 settembre.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

il corriere dello sport dice che è già tutto deciso.quindi per il grosseto niente lega pro

Infatti c’è da esaminare il giorno 3 il ricorso del Seregno. Da lì può partire un effetto domino (ma dubito)

Ancora non è deciso nulla. Il 3 Settembre sono previste le discussioni dei ricorsi!

In caso di decisone da parte della Figc di allargare a 60 squadre il format dea Lega-Pro sulla base dei ricorsi presentati dal Seregno e gli altri sarebbe un vero e proprio misfatto contro logica e morale vedere magari la Castrense-Viterbese ammessa alla Lega-Pro e l’FC Grosseto rimanere invece nella serie D visto e considerato che le due società calcistiche oggi in serie D sono nate solo il mese scorso praticamente entrambe sulle ceneri della storica U.S. Grosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
4
0
Would love your thoughts, please comment.x