Boxe
Boxe: ritorno evento Conti Cavini su Raisport
Mancano ormai pochi giorni alla grande manifestazione di pugilato di venerdì 28 agosto, organizzata dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, la prima senza la mente dell’organizzazione Umberto Cavini, venuto a mancare recentemente, in collaborazione con il Timecity della famiglia Coppola e sotto l’egida della Lega Proboxe e Fpi, che si terrà ad Ancona presso la struttura del Timecity in via Flaminia 220 e imperniata sul campionato italiano dei pesi super piuma, titolo vacante, sulla distanza delle dieci riprese, tra il napoletano Nicola Cipolletta (manager Monia Cavini) e il sardo Antonio Cossu (manager Zurlo).
Purtroppo l’organizzazione in extremis è stata costretta a cambiare l’avversario a Cipolletta dato che Crudetti in allenamento si è infortunato ad una mano e Cossu, che era stato designato supplente al titolo e, essendo già nel cartellone della serata ha avuto la chanche tricolore.
La manifestazione avrà la diretta televisiva su Rai Sport con inizio alle 23, con la telecronaca di Davide Novelli, il commento tecnico del grande Nino Benvenuti e la regia di Pietro Sollecchia.
Inoltre la serata, che inizierà alle 21,15 prevede altri tre match, due tra professionisti sulla distanza delle sei riprese da tre minuti ciascuna e uno tra neo professionisti con quattro riprese da quattro minuti: tra i pesi medi, Sergio Contino (manager Monia Cavini) sarà opposto al serbo Martin Boskovic (manager Luka Popovic) e tra i pesi massimi Sergio Romano (Monia Cavini) incontrerà l’altro serbo Dusan Krstin (Luka Popovic). Per quanto riguarda i neo professionisti saliranno sul ring Marco Di Giamberardino (Boxe Avezzano) opposto a Mohamed Kaled (Boxe Celano Genova). Nel corso della serata è previsto inoltre uno spazio musicale con esibizioni di vari cantanti, con la direzione tecnica di Manolo Moreno Fossati.
Nel frattempo l’organizzazione Rosanna Conti Cavini ha deciso che la conferenza stampa di presentazione dell’evento, sarà tenuta giovedì 27 prossimo con inizio alle 18 e si terrà all’interno dei bellissimi locali del Timecity in via Flaminia 220 e a seguire verranno effettuate le operazioni peso.