Csen
Uisp: raccolti 400 euro con la pedalata di Marina di Grosseto
GROSSETO. Sono stati raccolti 400 euro con la pedalata organizzata in occasione della notte dei fuochi a Marina di Grosseto, manifestazione, organizzata da Fiab Grossetociclabile, Uisp Grosseto e Comitato per la Vita. La kermesse prevedeva una sbiciclettata notturna da Grosseto a Marina e ritorno. Nella località balneare sono stati allestiti dei tavoli con cocomeri, in attesa che iniziassero i fuochi d’artificio, che la gente di passaggio sul lungomare poteva assaggiare dando un piccolo contributo per il Comitato per la Vita.
Soddisfazione da parte dei responsabili delle tre associazioni organizzatrici, per la Fiab Angelo Fedi, per la Uisp Sergio Perugini e per il Comitato per la Vita Enrica Tognazzi. Quaranta partecipanti possono essere considerati un risultato positivo, visto che le condizioni meteo il tempo poco invitanti non hanno permesso una più massiccia partecipazione.
Un ringraziamento all’Azienda Agricola Rossi Marco e Iacopo del Podere Versegge di Braccagni che ha offerto i cocomeri, al Circolo Arci la Salina per aver organizzato la distribuzione e all’Insolito Caffè per aver collaborato alla logistica.
Presente l’amministrazione comunale presente con il vicesindaco Paolo Borghi e l’assessore Luca Ceccarelli, mentre la polizia municipale ha scortato il serpentone da Grosseto a Marina e viceversa.