Calcio
Serie D: stop alla Coppa Italia in attesa dei ripescaggi in Lega Pro. Slittano anche i gironi
I gironi della Serie D saranno ufficializzati dopo il completamento dell’organico di Lega Pro. La Coppa Italia prenderà il via il 30 settembre.
Il Dipartimento Interregionale, preso atto delle modalità e dei termini per la presentazione delle domande di ammissione in Lega Pro fissati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nel suo comunicato ufficiale N.89/A, ha deliberato di posticipare l’inizio della Coppa Italia, annullando le gare in programma i prossimi 23 e 30 agosto. Tale decisione è stata assunta in ragione del fatto che i termini fissati per l’ammissione in Lega Pro sono successivi alle date di svolgimento del turno preliminare della competizione, ed anche perché si ritiene opportuno che le attività della Serie D debbano avvenire ad organico completo. In virtù di queste considerazioni il turno preliminare (in gara unica) della Coppa Italia è stato riprogrammato per domenica 30 settembre, mentre i gironi del campionato 2015/2016 saranno ufficializzati solo dopo il completamento dell’organico di Lega Pro.
I brutti della viterbese ci vanno
Dove? Tanche, preoccupiamoci di noi. Comunque, in pole position per salire c’è il Taranto. 😉
Pensiamo a noi. Più tardi inizia la stagione è meglio, ci darà tempo di assemblare la squadra.
O Raga ma noi non possiamo x niente presentare tale domanda? O si deve proprio pensare alla serie D?
No! Il Football Club Grosseto ha usufruito dell’ex-Lodo petrucci per essere riammesso nella massima serie possibile, prevista dalla norma, ovvero la serie D. Non ha nessun titolo per presentare la domanda di ripescaggio.
Hanno tolto il contributo di 500.000 euro! Quello delle “pecore” ha sempre qualche santo in Lega! Ce L’ha fatta proprio grossa. E c’è ancora qualcuno che lo venera!
Il fatto che abbiano tolto il contributo da 500 mila € non è per fare piacere a nessuno. In merito alla squadra che sarà ripescata, le pretendenti sono diverse e, al momento, il Taranto sembra l’indiziata più autorevole.
Se ha dei santi in lega ai tempi nostri non li ha tirati fuori visto il trattamento che ci hanno riservato ( vi ricordate i commenti agli arbitraggi ? Si parlava o no di complotto? )
ma come ha i santi in lega? Per 10 anni ce li avete fracassati che tutte le istituzioni erano contro di noi e ora ha i santi in lega! ma di che si parla…
Come mai hanno tolto la tassa da 500 mila euro?. Non è legale. ? E allora è legale far pagare 350 mila euro per la serie d e 110 mila per l’eccellenza a società dilettantistiche?. Agli amici avvocati dico, perdiamoci qualche tempo e vediamo cosa possiamo fare.