Calcio
Le carte al campionato di seconda categoria “G”
GROSSETO. Mancano davvero pochi giorni all’inizio della preparazione delle compagini di seconda categoria. Per molte si comincerà a sudare dal 18 di agosto.
Noi abbiamo provato a tracciare un primo bilancio sulle forze delle rose che dovrebbero andare a comporre il girone “G”.
PRIMA FASCIA. Tra le grandi favorite Aurora Pitigliano, I.S.Fiora e Sant’Andrea. All’interno di questro gruppo inseriamo due formazioni che possono inserirsi nella lotta per il titolo e stiamo parlando naturalmente di Amiata e Orbetello. I lagunari possono confermarsi come mina vagante e con l’esperienza tra i pali di Sabatini possono fare il salto di qualità.
SECONDA FASCIA. Le compagini che possono ambire ad un posto play off possono essere pericolose da affrontare e soprattutto possono far nascere la sorpresa del campionato. Attenzione dunque al Cinigiano di Scheggi, al nuovo Paganico, ma anche a Sorano e Saurorispescia.
TERZA FASCIA. Appartiene a questo raggruppamento chi può conquistare una salvezza tranquilla senza tanti patemi. Maglianese, Marsiliana, Nuova Radicofani e Porto Ercole dovrebbero centrare il traguardo in maniera agevole.
QUARTA FASCIA. Purtroppo sono loro che al momento devono rinforzarsi o per i gradi di neopromossa come il Roccastrada sono quelle più a rischio terza categoria. Stiamo parlando oltre della squadra di Iannuzzi, al Montiano ed al Montorgiali.
Nella foto il ds dell’Aurora Pitigliano, Caprini
Non sono d’accordo Roccastrada. Un gradino sopra e cinigiano uno sotto
Lotta a quattro per il titolo: Pitigliano, Santa Fiora, Santandrea, Amiata. Per i play off: Orbetello, Saurorispescia, Sorano. Normale campionato per: Cinigiano, Porto Ercole, Marsiliana, Roccastrada, Maglianese, Paganico. Play out: Montiano, Radicofani. Retrocessione: Montorgiali
Dice che a Sorano dopo il rifiuto di Sabatini hanno deciso di schierare a porta il Palla!!! Basta tirare alto 1,40 metri ed è goal!!!
Ma le squadre senesi che valori hanno? Non è cje come tutti gli anni arriva la sorpresa dai colli verdi che spiazza i campionati?
Qualcuni conosce i veri valori di Sorba Torrenieri Radicofani e co?