Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto è Serie D! Pincione presidente e Giacomarro in panchina

Published

on

GROSSETORinasce o meglio riparte il calcio a Grosseto e lo fa grazie al nuovo soggetto Grosseto Fc presentato quest’oggi a stampa e tifosi. <<Aspettiamo solo il benestare del presidente Tavecchio, ma posso dirvi che il Grosseto è in Serie D – questo l’annuncio del responsabile tecnico Rodolfo Mirri che ha scatenato l’applauso dei molti tifosi intervenuti – mercoledì partiremo col ritiro, per quanto riguarda la squadra dovrete pazientare un poco e in settimana arriveranno i primi nomi>>.

Squadra che sarà affidata alle mani esperte di Domenico Giacomarro, il tecnico siciliano classe ’63 l’anno scorso sulla panchina del Potenza. C’è il sindaco Emilio Bonifazi c’è il vice Paolo Borghi, soprattutto c’è il nuovo presidente Massimiliano Pincione. L’imprenditore italoamericano ha spiegato con parole semplici, in un italiano corretto, come la Fc Grosseto sia detenuta dal Grosseto Group, un fondo arabo-americano e quindi come nelle premesse il motore del Grifone sarà a trazione saudita. <<Il nostro progetto è di creare un prima squadra e dei giovani validi, spero che con un po’ di fortuna riusciremo a tornare l’anno prossimo in serie C – ha dichiarato Pincione, che ha risposto sul perché abbia scelto Grosseto per far calcio – a Grosseto ho trovato una situazione pulita e per esperienza so che nel mondo del calcio questo è un requisito difficile da trovare, poi la Toscana è una terra veramente bella, capace di attrarre gente da fuori>>.

Dunque, l’assetto vedrà Pincione a capo, con Paolo Iapaolo responsabile della parte amministrativa e Rodolfo Mirri responsabile tecnico. La nuova società cercherà di coinvolgere tutti coloro che si sono spesi per cercare di salvare il calcio a Grosseto. A tal proposito il sindaco Bonifazi ha ricordato come i contributi affluiti nel fondo per l’Ac Grosseto saranno restituiti a coloro che li hanno versati e che l’amministrazione è stata chiara sin dal primo minuto, da lunedì 19 quando c’è stato il primo incontro, ovvero il Comune non si presterà a varianti territoriali o operazioni di speculazione ma si occuperà solo della valorizzazione dello sport.

Il vice Paolo Borghi, ha ringraziato il sindaco e ha rimbrottato chi lo ha descritto in guerra con il primo cittadino: <<Spero che certa stampa cambi modo di fare, basta litigiosità sennò viene meno il rapporto di fiducia>>.

Coi piedi per terra il neo tecnico Domenica Giacomarro: <<Recuperiamo lo spirito e l’entusiasmo che c’era qualche anno fa, non sarà facile allestire la squadra e cercare gli under per fare la D, per questo vi chiedo di remare tutti dalla stessa parte>>.

 (nella foto a partire da sinistra il tenico Giacomarro, Pincione, Bonifazi, Mirri, Ceccarelli e Borghi)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!