Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Premesso ke sono felicissimo ke il Viterbese sia fuggito e ke si apra una nuova ed inaspettata pagina per il calcio Grossetano, vorrei capire ke ruolo avra’(se ne avra’) Stefano Osti……Non credo ke potremmo rinunciare alla sua competenza e serieta’nll’allestire la rosa e la gestione del Grifone…….e poi non mi sembrerebbe corretto dopo quanto ha fatto per il Grosseto disinteressatamente!……..
Guarda il filmato integrale della conferenza stampa e avrai la tua risposta.
In ogni caso, sappi che il Comune di Grosseto ha proposto il nome di Osti anche alla nuova proprietà, che, credo di aver capito, gradirebbe poter contare sull’esperienza di Stefano. Ovviamente, non nel ruolo che al momento rivestiva nell’Ac Grosseto.
In ogni caso, vedremo come si comporterà Pincione con Osti e che risposta eventualmente gli darà il nostro concittadino.
Ok Yuri……mi aggiornero’ guardando il filmato…..
Buon lavoro!