Connect with us

Calcio

Bonifazi ufficializza la svolta: soldi depositati e nuova società pronta a rilevare l’A.c. Grosseto per fare la D

Published

on

Con un comunicato ufficiale, apparso sul sito del Comune di Grosseto, il sindaco Emilio Bonifazi conferma gli sviluppi anticipati dalla nostra testata. Questo nel dettaglio il comunicato:

“Stiamo valutando la situazione insieme a Stefano Osti. Tali imprenditori hanno già versato le risorse necessarie per l’iscrizione e altri soldi per fare la stagione. Se la vicenda si concluderà positivamente, chi ci ha aiutato finora potrà scegliere se sostenere o meno questo nuovo progetto”

“C’è la possibilità concreta che un importante soggetto investitore prenda le redini del calcio grossetano. Dopo che l’Amministrazione comunale, supportata dalla competenza di Stefano Osti e sostenuta dalla generosità di tanti appassionati, ha raccolto i soldi per l’iscrizione della neo costituita AC Grosseto 1912 al Campionato di Eccellenza, si sta presentando un’opportunità completamente nuova. Già alla fine della scorsa settimana c’erano stati i primi contatti che si sono poi intensificati con alcuni soggetti interessati a fondare una nuova società calcistica cittadina, tra cui l’imprenditore italoamericano Massimiliano Pincione. L’Amministrazione ha quindi tenuto i rapporti come nei casi precedenti, chiedendo semplicemente e in modo trasparente le idonee garanzie finanziarie sia per consentire l’iscrizione che per condurre un’intera stagione agonistica.

In queste ultime ore tale percorso ha subito una accelerazione e ha visto questi soggetti costituire dal notaio una società sportiva completamente nuova e poi versare in banca una prima tranche a fondo perduto per l’iscrizione alla serie D e anche altri fondi per sostenere le spese di una stagione di quel livello.

A questo punto stiamo valutando la situazione insieme al nostro consulente Stefano Osti e verificando se ci sono tutte le condizioni per esprimere un gradimento nei confronti di tale realtà. In tal caso sottoporremo ai tanti cittadini che ci hanno aiutato nel percorso intrapreso finora l’opportunità di sostenere o meno il nuovo progetto di rinascita del calcio cittadino”.

Secondo indiscrizioni raccolte, la nuova società dovrebbe aver preso una denominazione di carattere più anglosassone, Football club Grosseto.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

24 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

24 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma cosa devono valutare se questi hanno gia versato i soldi per l’iscrizione in serie d io non capisco aspettiamo un altro poco

Ma hai qualche problemino mi sa

Finalmente una buona notizia dopo mesi di sofferenze !!

Football club Grosseto! È un nome ganzissimo! nome inglese tifosi inglesi dall’Inghilterra, presidente americano Avanti Pincione! Avanti Football Club! Finalmente una persona seria!

Gia si era chiamato FC Grosseto dopo gli Anzidei

Devono valutare come far saltare anche questa…..visto che qui sono stati depositati i soldi..ora devo inventarsi qualcosa’altro..

Ci scrivi GROSSETO, poi di contorno. a.c. u.c. f.c. u.s. Ci puoi scrivere che ti pare. Il mio personalissimo parere e’ che meno viene imitata la vecchia denominazione e’ meglio è’

E ora Coralli che farà?? Viva il Poggibonsi viva tutti!!!

Teoricamente faremmo due campionati ? Dunque, Osti é una persona seria, preparata, di alto livello nel settore e saremmo nell’ambito della piú edificante semplicitá ricostruttiva, mentre il fascino dell’anglofonia, i nomi misteriosi e vicende giudiziarie in corso (fallimento Pescara) mi lasciano perplesso. É tutto bello, bellissimo, ma le avventure preferirei leggerle su Tex !!

Perché continui a dire ca*****e!!

Si ma a noi del fallimento pEscara cosa ce ne importa. Questi hanno depositato soldoni

A tv9 hanno detto che lunedì Osti va a Roma per l’eccellenza, se poi ci sono gli altri allora sarà serie D, ma che significa? Non è che qualcuno non vuole?

Mah….sempre tutto complicato da noi….perche’ questi hanno fatto una nuova societa’ ?…Non potevano mettere i soldi nella societa’ attuale di Osti e diventare ovviamente soci di maggioranza ??…Magari non ci arrivo io, ma a me sembra un po’ strano…speriamo via…

E’ meno complicato fare una società nuova che fare un passaggio di soci di una srl anche se praticamente inattiva, i soldi sono stati versati a favore di una società con una certa composizione societaria, e se qualcuno obiettava che c’era stata una variazione del corpo sociale e quindi ipoteticamente anche la destinazione e la finalità per cui il versamento era stato effettuato chi ne avrebbe risposto?

Forse rema contro perché non fa parte di una delle due lobby………,.,,,,,,,

Solo a me questo Piccione ispira una limitata fiducia? No dico, anche solo leggendo cosa ha combinato a Pescara…. perplesso

Si chiama PiNcione, non Piccione.
Tra l’altro, pincione significa fringuello… 🙂 😉

Sempre meglio una D che un’ Eccellenza e pure incerta. Almeno così ci proviamo. Poi se va male la rifaremo il prof anno.
Il fondo l’abbiamo toccato e non abbiamo nulla da perdere! Tanto vale provarci!

Io sarei contentissimo di una serie D, figuriamoci, ma non voglio essere preso per blasfemo se vedo uno strano arrovellarsi di due entitá, una ben definita è lontana da voli pindarici, che in effetti potrebbero convergere, anche economicamente per un unico fine. C’é qualcosa che sfugge, e soprattutto non sottovaluterei lo svolazzare di soggetti che ora qui, ora lì, si intrufolano in ambienti avulsi dal loro entourage, salvo capitomboli come quelli abruzzesi, per inserimenti in ambiti forse utili a loro specifici interessi. Insomma, personalmente dó fede piena ad Osti, rimanendo in attesa di conoscere BENE cosa celi la pista italo-America-saudita.

Voglio andare controcorrente, a me questo Pincione ispira fiducia. E poi, perlomeno, farà piazza pulita.Stai a vedere che é la volta buona. Comunque complimenti a Galgani e Lombardi.

Grazie, Massi.

fiducia a questo Pincione,l’importante che si sbarazzi di tutti coloro che per interessi personali si sono affacciati al sett giovanile certa gente deve stare alla larga se si vuole dare una svolta……

Speriamo che faccia pulizia, hanno portato i soldi per l’iscrizione e per la gestione del campionato ma ancora non siamo contenti. Cosa vogliamo allora? Proviamo a dargli fiducia almeno ripartiamo e per un anno siamo in D. La mia domanda: il settore giovanile rimane al Brogelli e C.? Qualcuno sa qualcosa?

se sono rose fioriranno

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
24
0
Would love your thoughts, please comment.x