Grosseto Calcio
Grifone, più Eccellenza che Promozione
Grosseto. Un po’ di soldi sono arrivati a finanziare il progetto di rinascita dell’Ac Grosseto e adesso si punta dritti all’Eccellenza anziché alla Promozione, ma ancora non è chiaro con quali obiettivi. In ogni caso, resterà il rammarico di non sapere cosa sarebbe successo se fosse stata costituita tale associazione (anche in forma differente) fin dai primissimi giorni di luglio, gettando alle ortiche oltre due settimane preziose. Attenzione, però, alle possibili sorprese!
Queste donazioni (100.000 euro ) potrebbero garantire l’iscrizione all’Eccellenza con il Lodo Petrucci,ma poi la costruzione della societa’ con tutto il materiale,i giocatori,le spese organizzative e trasferte, il settore Giovanile,gli allenatori ecc,ecc… con cosa verranno pagati???? Io la vedo bigia!!!!
non sto capendo più niente.
Dear Emilio, obbravo, stai a vedé che anche stavolta sei riuscito a fà le nozze cò i fichi secchi, anzi secchissimi, certo che te e Paolino c’avete una pazienza che nemmeno Giobbe l’aveva!
Approfitto pè reiterà una richiesta:
quando incominciano i lavori pè smantellà le curve tarocche oramai inutili? Ammesso che abbiamo mai avuto una ragione d’essere?
Saluti.
Considerando che Camilli non ha lasciato nemmeno un paletto, e la nuova società deve ricomprare tutto
Considerando che ci saranno le spese per trasferte e partite in casa (ristoranti, bus, etc)
Considerando che almeno 13 giocatori li devi prendere da fuori provincia perché qui non ci sono.
Considerando che c’è un settore giovanile da ricostruire.
Ai voglia a collette e abbonamenti!!!!!!!
Allora se ci sono i soldi,torna caiata……….
Comunque l’amministrazione nelle sue possibilita’ ha fatto anche troppo,svanito nel nulla gli imprenditori grossetani…
Smettiamo di rompere i coglioni a chi sta cercando di salvare il Grosseto. Se siamo tifosi veri facciamo tutti l’abbonamento e vedrai che i soldi per fare la squadra si danno noi. Se poi non si vince il campionato pace, però intanto si sopravvive. E abbiamo un anno intero per consolidare la società. Se non vi va bene così allora meritiamo la terza categoria.
Hai perfettamente ragione! Una notizia positiva viene subito criticata. La promozione non va bene! L’eccellenza non si può fare perché mancano i soldi ! Ma il Detto ” carpe diem ” non vi dice niente?
Allora: Osti-presidente, Alessio – allenatore di prima squadra (in Eccelenza), Russo (?) – responsabile SG, allenamenti al campo dietro lo stadio, partite (campo Gratiss) a Zecchini. Juniores, Allievi e Giovanissimi 2001 nel campionati Reggionali. Trasferte a costo dei genitori (?), alenamenti di SG (campo?), organico (?), giocatori per la Squadra in Eccelenza degna nome di Grosseto a (?). Ma non era meglio andare avanti insieme con Ceri, magari aiutando con i soldi raccolti? Bo, non vedo bene il futuro…penso sarà un anno transitorio in ricerca di imprenditore.
Una domanda: sei straniero, vero?
Siamo sul Corriere della Sera on line.
Un bel articolo, con qualche inesattezza, – non siamo falliti – che ci rende orgogliosi di essere maremmani.
P.s.: La scelta della foto è alquanto discutibile
http://www.corriere.it/sport/15_luglio_22/grosseto-tifosi-raccolgono-100000-euro-salvano-sparizione-799c92e4-30a1-11e5-8ebc-a14255a4c77f.shtml
Un incubo che ritorna……mi sembra l’epopea del Quartaroli……mi ricordo di partite giocate al campino del Sauro e a Fonteblanda…..derby col Pitigliano (persi!!) e quant’altro……..iscriversi all’eccellenza e poi? retrocedre in promozione?? guardate che so umiliazioni grosse……ricordo di un dirigente preso in “ostaggio” da un ristoratore, perche’ la societa’ non aveva i soldi per pagare il costo del risotrante la domenica mattina….auuuu
Il bello, anzi il brutto è che siamo dei fenomeni naturali al mugugno, alla critica su tutto, alla demolizione sistematica di quello che qualcuno, volonteroso, cerca in qualche modo di ricucire e ricostruire.
Siamo una bruttissima razza noi toscani e noi maremmani forse anche peggio.
Ce la prendiamo (anzi se la prende qualcuno) con il sindaco che sta cercando di salvare il salvabile invece che con l’unico vergognoso e parolaio che ci ha affossato scientificamente. In qualsiasi azione ci si trova da ridire con un pessimismo cosmico che fa venire i peli ritti.
Allora che si fa? Non si fa nulla? Se non si fa nulla siamo incoscienti, menefreghisti, meritevoli di defenestrazione, con zero amore per la cotta e per la squadra. Se uno fa qualcosa apriti cielo. Era neglio cosi, era piu utile cosà, ma perché non si è fatto questo, ma perche si è aspettato quello.
Io sono invece contento se si fa l’Eccellenza che ha un richiamo maggiore, perche spero che con il passare dei giorni emergano dal nulla di oggi altri generosi finanziatori. Che ci sarebbero, in Maremma!! Penso ai Ferragamo, ai Bertarelli, agli Zonin, a Bertelli ed altri sparsi per la provincia. Gente che non avrebbe problemi a mettere una mano in tasca e tirare fuori il jolly senza accorgersene. Io ci spero! Spero che qualcuno con il passare dei giorni riesca a convincerne qualcuno.
Gli imPRENDITORI che hai nominato se ne fregano del calcio e soprattutto del Grosseto.
Quindi facciamo questa eccellenza sperando di non retrocedere.
Senza lilleri non si lallera!
O se invece di aspettare l’elemosina si facessero, per una volta le cose a modo invece come sarebbe pensata? Perché ad aspettare un Camilli II (Ferragamo? Zombi? Ahahahahaha) siamo punto e a capo: quando si stufa, non ha più voglia o qualsiasi altro problema che lo induca a passare la mano, il Grosseto morirebbe di nuovo. Pensiamo a creare una società seria e solida, con un settore giovanile degno di questo nome e non proviamo la minima vergogna a fare campionati minori per x anni. Con i soldi del pastore ci siamo sentiti signori, quando (che ci piaccia o meno é la storia a dirlo) fino all’altroieri abbiamo mangiato nei trogoli.
I nomi che hai fatto purtroppo sono solo venuti in maremma per sfruttarla e usarla come logo. Se fossero state persone serie si sarebbero presentati da soli e sarebbe bastato un contributo. Impariamo a non comprare i loro prodotti!!!!!!!
D’accordo con te su tutto quello che dici, caro Grifo1912.
Cordiali saluti e “in bocca al lupo!”.
io sono contento di questa soluzione. l’importante era ripartire con un progetto. Va benissimo l’eccellenza, un campionato per ripartire per ricreare entusiasmo.ora facciamo tanti abbonamenti perchè questa deve diventare la squadra dei grossetani
Comunque lo sai che? Io in questo marciume! in questi intrecci politici! in questi dispetti tra piccoli giornalisti! io non ci sto! andate voi a vedere questo marciume fatto di burattini, burattinai e servi sciocchi.
Il Mansi Voleva il Grosseto e non glielo hanno dato.
Ci hanno condannato al dilettantismo.
Andateci voi a farvi manovrare!!!!!
Ma come si spera di riuscire a mettere tutti i tasselli??? ma le problematiche oggettive che orbitano in torno al calcio le conoscete? a me sembra che di calcio non lo si conosce.Allestire una squadra a fine luglio e’ pressoche’impossibile a meno che non si faccia ridere……
per tutto il comparto staff ecc.ecc. ti devi arrangiare con gente che ha voglia e non pretende,per quanto riguarda la logistica delle trasferte,con che cosa si fanno, ha forze con le carovane in auto in fila indiana……. E PER IL SETTORE GIOVANILE a si e’ vero si alleneranno
all’oratorio!!!!!, SVEGLIATEVI …….
Yuri fino a quando si può fare il versamento?
Puoi farlo tranquillamente.
Io dico che sarebbe meglio l’Eccellenza che la Promozione….. no perchè voi eravate certi che se giocavamo in Promozione si vinceva il campionato?? Non è così scontato. Così come è vero che l’Eccellenza è una categoria tosta in cui ci sta, qualche partita, di fare delle figure non proprio memorabili. Però ripeto, meglio un’Eccellenza decente che una Promozione a vincere
Grifo,
sei sicuro che a parlare di Piano B siano stati sindaco e vice?
Mi sa che ti sbagli…
A tutti coloro che criticano, che sono scontenti, che trovano mille distinguo ( mi viene il dubbio che siano alle dipendenze di chi ci ha lasciato nella m….) chiedo di fare una proposta alternativa. A distruggere è facile e si fa presto ( ne siamo la prova ) il difficile è costruire.
a questo punto, secondo me, sarebbe gradito che i criticoni, i pessimisti,i nostalgici smettessoro di scrivere su questo sito. Abbiamo bisogno solo di ottimismo per la rinascita del Grifone.
Leggo su “la Nazione” di stamani che Piero Camilli era ( e forse sarebbe ancora) comunque pronto a sponsorizzare il nuovo Grosseto Calcio quasi a farsi almeno parzialmente perdonare lo schiaffone impartitogli con il suo ancora incomprensibile voltafaccia dell’ultimo minuto.
Anche se il malumore per non dire di peggio nei confronti dell’Ex-Patron dell’U.S. Grosseto è oggi palpabile in ogni angolo della città penso che bisognerebbe essere più realistici e se i vari fantomatici imprenditori che si sono arricchiti sul nostro territorio e richiamati dall’amico Grifo1912 non si faranno vivi in tempi brevissimi per restituire almeno un po’ di quello che hanno preso e per aiutare il Grifone a conservare almeno la dignità sportiva allora non storcerei troppo il naso ad accettare anche la sponsorizzazione della Ilco di Grotte di Castro che in fin dei conti è un territorio comunale praticamente a noi simile e confinante.
Saluti.
Se queste fossero le sue intenzioni invece di fare tante parole faccia soltanto fatti !
Del Piano B ne ha parlato solo uno ed è stato imbeccato per creare confusione. Vero V********?
ma come c’è qualcuno che accetterebbe la sponsorizzazione ? ma via,a questo punto avrebbe ragione lui….so proprio dementi!