Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: ad un passo dal baratro, saltata anche l’ultima trattativa

Published

on

GROSSETO. Grosseto veramente ad un passo dal baratro. Questa mattina si è ricevuta la risposta, che era attesa dall’amministrazione comunale di un facoltoso industriale.
I contatti che si erano avuti fin dalla scorsa settimana hanno prodotto purtroppo nella giornata di oggi un esito negativo.
Adesso il Grosseto è davvero ad un passo dalla cancellazione dal panorama calcistico italiano.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

36 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

36 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

mi fate ride…..ma chi è che vuole investi a Grosseto???
quale prospettiva c’è? dai ditemelo perchè io non la so!!
Ci hanno rubato la serie A e siamo stati tutti zitti zitti con la coda tra le gambe!!
Ora che camillone ha lasciato qui non c’è piu nessuno pronto ad investire in una squadra di calcio di una piccola città della toscana ed è giusto così.
Siamo solo una città di caproni ecco cosa siamo.

Bonifazi vaff******….giunta vaff****! Grazie di tutto!

Dopo aver ridotto in molora le frazioni balneari di principina e marina, adesso tocca anche al calcio.
Grazie all’amministrazione comunale, grazie al sindaco e a tutti i grossetani che invece di rimboccarsi le maniche chiaccherano a vanvera!
Nessun progetto, nessuna voglia di investire nella provincia di Grosseto, ma vivi e non rompere i hoglioni…..che va bene così anche se va male……..

e soprattutto un caloroso grazie al sig. piero camilli per averci annientato
MALEDETTO ti ricordero’ sempre come il peggior presidente della storia

Grande Emilio. No ma davvero, sei il Top!!! Hai polverizzato una città…frazioni al mare allo sbando, citta piena di buche, sudicia, erba alta dappertutto, miseria piu’ nera che pe trova lavoro uno deve anda in culo…e extracomunitari da tutte le parti.
Ora, sei riuscito anche a demoli’ lo sport principale di questa citta.
Sindaco incapace, citta mediocre, sport inesistente.
Complimenti.

Ahahah…ma cosa dobbiamo aspettarci da un sindaco che fa un ordinanza dove nei pressi del centro storico non ci si può drogare???
Ma dai…Grosseto è una città morta. Niente locali, niente musica, niente concerti, niente intrattenimento, niente di niente.
Ridicolo chiedere a cittadini che già si spaccano la schiena per pagare le tasse comunali e tutte la altre buffonate di tasse messe da questo Stato inesistente.
Vorrei sapere se qualche d’uno mi aiutasse a ricordare cosa questa amministrazione ha fatto in questi anni per i cittadini di Grosseto?
Chi ha il soldo è beato chi c’è la…secondo voi lo viene a buttare a Grosseto??
Ma gli imprenditori che vengono da da fuori e guardano Grosseto e il Grosseto Calcio, ma secondo voi cosa pensano? Nessuno da mai nulla a gratis…Figuriamoci chi viene e vede una realtà cosi povere di idee…Grazie amministrazione

Tutto giusto, però mi chiedo: perché non si è trovato un imprenditore che abbia voluto investire a Grosseto? Camilli è venuto da Viterbo, c’è stato 15 anni, con il Grosseto, a parte i risultati ottenuti, ci ha anche (giustamente) guadagnato ( non crddo sia un santo o un benefattore che per 15 anni butta via i soldi per fare un favore ai grossetani) , e allora ripeto, perché non si è trovato un imprenditore pronto ad investire nel Grosseto proprio ora che piccole realtà sono arrivate in serie A (Sassuolo, Frosinone, Chievo, Carpi..)?

Tra non molti anni,in Italia,il calcio professionistico minore non esisterà più. Ci saranno sempre meno persone che vorranno investire.Le pretese esose dei modesti calciatori di serie C e B finiranno per travolgerli e anche loro dovranno trovarsi un lavoro come tutte le persone normali.La bolla del calcio,dopo tutte le nefandezze che i signori giocatori hanno perpetrato si sgonfierà definitivamente.Il Grosseto ne è la prova lampante,non siamo riusciti ha trovare uno straccio di personaggio disposto ha farsi carico del futuro della squadra.Credo che sia cominciato l’inizio della fine.

Pensiamo a iscriverci alla Terza Categoria…. ora come ora mi sembra la realtà più consona per noi..
Sempre Forza Grosseto!!

Vi siete dimenticati di ringraziare un’altra persona

se nessuno vuole il grosseto calcio la colpa è del sindaco?

ma fatemi il piacere.

Io vorrei sapere la colpa dell’amministrazione comunale in tutto questo bailamme, creato dal Buon Pastore. Sembrate dei bimbiminkia, ma cosa potevano fare se nessuno è realmente interessato o si presenta senza un soldo? Peraltro vorrei anche sapere dove sta scritto che tra i compiti dell’amministrazione comunale rientri quello del salvataggio della squadra di calcio. Poi che non si riesca a fare nemmeno una promozione è un altro discorso, ma dare la colpa a borghi o bonifazi mi sembra roba da chiodi.

incapaci

Camilli si è comportato malissimo, ma il vero scandalo è che una città di 80.000 e passa abitanti, con tutte le sue istituzioni ed il suo mondo imprendiatoriale, non sia in grado di iscrivere la squadra cittadina nemmeno all’Eccellenza! Maremma ‘ntisichita, perfino a Casteldelpiano, nel nostro piccolo, siamo riusciti a fare due stagioni di Eccellenza, qualche anno fa!!!! E’ davvero una vergogna, ed è questo, ricordatevelo, che fa fare una gran figuretta barbina alla città ed alla sua gente, non un Camilli qualunque che di punto in bianco (ma nemmeno troppo!) molla tutto!!!

bravo!

Peccato davvero, in Toscana nessuno e’ caduto in basso come la città’ di Grosseto. Ma se andiamo un po in giro per la regione , ma anche nelle altre e’ davvero raro trovare una città’ dove non esiste uno straccio di fabbrica, di stabilimento o industria. Da noi siamo nello zero assoluto. E’ qui che dovremmo attaccare le vecchie e attuali amministrazioni che per difendere gli interessi locali di certe famiglie hanno sempre impedito l inserimento di personaggi da fuori che violassero investire. Figurati se lo avessero permesso ad un personaggio come Camilli !! Con altri amministrazioni il Sig. Camilli a Grosseto ci sarebbe stato tutta la vita.

Grosseto è il sesto mondo.

Infatti con l’Amministrazione Antichi erano culo e camicia…..basta con le stronzate!!!!

Non ci credo !!!!….Ma allora in Comune credevano ancora a Babbo Natale !?!?….hanno aspettato fino all’ultimo che arrivasse mister x a salvarci…..ridicolo….e sopratutto hanno sempre considerato un ripiego la soluzione Ceri, quando invece fin da subito si è’ capito che era quella più’ seria e concreta….che gestione di tutta la situazione ragazzi…..ma ora la colpa sarà’ dei tifosi che non hanno fatto la colletta di ‘soli’ 2-300 mila euro che servivano….mi ha deluso anche il vice, anche perché’ il sindaco ha finito il suo mandato, mentre lui è’ in piena corsa per quella poltrona….bella pubblicità’….
Forse non volevano la Promozione….così’ invece avranno la 3′ categoria….mi viene da piangere…

E’ del tutto evidente che gli imprenditori di un certo livello sanno che investire in maremma e’ molto difficile, troppi lacci e laccio li , si chiude l’inceniritore per presunte irregolarità e poi si riapre, chi ha sbagliato paga? Le industrie del territorio sono sotto scacco, specie quelle chimiche, l’autostrada non si vuol far passare da nessuna parte, siamo vittime di poteri che vogliono che la maremma rimanga una riserva indiana, dove passare le ferie in pochi,

Bonifazi e Borghi capaci solo ad inaugurare rotatorie e a consegnare coppette e targhette.
Bravi

Redazione ci sono possibilità che la trattativa riprenda o è saltata definitivamente?? Anche dietro qualche agevolazione del comune risulterebbe chiusa?

Ovvia! Bella figura di merda. Ora però é bene fare anche un pó di autocritica. Il Comune ha le sue responsabilità ed é giusto che se le prenda, la Banchina idem, ma se una città esprime una classe imprenditoriale e un tessuto sociale che non sono in grado di iscrivere la squadra del capoluogo nemmeno in promozione, vuol dire che siamo veramente tutti poca cosa. D’ ora in avanti smettiamola di sentirci al pari dei senesi, dei livornesi, o pisani, perché noi a loro confronto siamo dei poveri sempliciotti, senza storia e dignità. E come disse l’ omo delle pecore “con me hanno fatto la serie B, senza di me non sono capaci nemmeno di fare la terza categoria”. Che ci serva di lezione.

Scusate: ma riprendere la trattativa con chi?????

Ora tutti contro il sindaco.. ma allora come ha fatto a essere eletto due volte eh??? Bisognerebbe smettere di votare sempre a sinistra per tradizione. Se una persona non è valida si manda a casa. Ricordate come fece Antichi a diventare sindaco? Fu grazie allo scalpore dovuto alla fuga di Anzidei. La gente non elesse Valentini per ripicca e fu una vera fortuna per Grosseto. Purtroppo stavolta bonifazi (cui del calcio non è mai fregato nulla) è già ineleggibile.
Scusate l’OT politico: odio fare entrare la politica in ambito sportivo però stavolta un po’ di colpa (non tutta per la verità) della situazione in cui sono gli sportivi ce l’hanno anche i nostri amministratori.

Redazione, e ora che si inventa ?….Mi piacerebbe un vostro commento sulla situazione e sopratutto su come e’ stata gestita fin dall’inizio….

sindaco e vice incapaci?
sono eletti dal popolo quindi il popolo è ancora più incapace.

94/95 sindaco Valentini sindaco pci,ds, c2 eccellenza e poi promozione e poi trombato
2014/2015 sindaco Bonifazi pds,ds C promozione forse e poi? Il primo tento’ una fantomatica iscrizione mettendo a garanzia x la lega un terreno edificabile di proprietà’ del Comune quando la lega vuole solo una fideiussione bancaria .Il secondo perché’ non ha messo a garanzia x la Bcc il teatro cinema moderno pagato 4,5 milioni una cifra spropositata con i nostri soldi per ottenere i 300.000 euro necessari per la lega pro? Ma già’ il calcio non interessa a nessuno, 500 bischeri che non valgono nulla non hanno ” peso” politico. E le tribune e l’adeguamento dello zecchini pagate 4,5 milioni? Qualcuno aveva proposto il noleggio in cambio della pubblicità’ , ma tante’. Però’ abbiamo sistemato l’ eden e dato ad un privato con tanto di inviti con carta intestata del Comune e garanzie da parte di quest’ ultimo con gente che ad oggi deve essere ancora pagata. Questa e’ Grosseto. E tutti zitti mi raccomando se no mi sciupano l’ orticello…..

Bravo e basta…….sei un grande vallo a fa capire ai grossetani, se posso…scusami porta vecchia ma lo devo dire, .questo signore a cui io rispondo che ha appena postato è uno che ci ha messo i soldi e nemmeno pochi non le chiacchiere signori come fate voi orgoglio e compagnia bella……

Secondo me la colpa è di camilli che ha dichiarato che quest .anno non c era problemi ,ma anche il sindaco che verzo il20 giugno dichiara che non sono impreparati e che hanno dei progetti pronti .Poi ha 7 giorni dalla scdenza scarica tutto sui tifosi spero un giorno di sapere quali erano le richieste di questi imprenditori,mi sembra strano che altre società passano di mano velocemente la Carrarese tre giorni fa salta una trattativa e’oggi ne chiude un altra sempre col Grifo

Ah gia’, dimenticavo la mitica riapertura della sala eden….. !!!… veramente un …raccattasole il ns caro sindaco….

Una cosa è certa vada come vada : i signori della giunta comunale il signor Marras sarà meglio che vadano a cercare un lavoro . Ci sono tanti corsi professionali o professionalizzanti, anche serali…… vi sara utile freque tarne qualcuno. …… Il signor Bonifazi riceve la lettera dal Camilli che gli dice che non iscrive la squadra e lui neanche gli risponde. ….!!!!!!???….. E poi si dichiara stupito di tutta questa preoccupazione per il Grosseto quando ha ben altri problemi d risolvere. … la gente senza lavoro, le situazioni gravissime della Mabro, dell’eurovinil…… no perché infatti qualcuna di queste le hai….. risolte?????

Ciao Mario, potresti dire a chi ti riferisci quando parli di Provolone di Banca della Maremma? Secondo me uno volta richiesto il tuo Ip alla redazione la smetti di fare il furbo…il solito cyberbullo da tastiera, occhio però che a stare troppo vicini al sole ci si scotta…DISADATTATO.

Presentati pure tu…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
36
0
Would love your thoughts, please comment.x