Grosseto Calcio
Ac Grosseto: cosa può accadere domani
GROSSETO. Dopo la giornata di oggi si arriverà al giorno della verità, o quasi, ossia quello di mercoledì.
ANNUNCIO. Per domani si potrebbe avere l’annuncio dell’amministrazione locale. Cosa verrà detto? In questo caso si hanno due papabili ipotesi.
La prima potrebbe prevedere l’iscrizione dell’Ac Grosseto alla Promozione con la presidenza affidata a Stefano Osti che partirebbe la stagione con i circa 100 mila euro raccolti (compresi gli assegni in mano del Comune)
Nessun problema alla partecipazione al campionato in questo caso con la nuova società che per blasone della città e numero di abitanti non avrebbe problemi ad avere un’eccezione dal comitato regionale Figc anche in caso di griglia degli organici già completa.
L’allenatore in quel caso sarebbe Alessio Bifini, mentre Russo il responsabile del settore giovanile.
La seconda strada potrebbe prevedere quella dello scioglimento dell’Ac Grosseto che non avrebbe raggiunto il suo scopo. A quel punto sarebbero restituite tutte le somme versate dai sottoscrittori dell’iniziativa. In questo caso il calcio sparirebbe dal capoluogo maremmano.
Resta poi sempre in piedi l’ipotesi Mansi. In quel caso non ci sono problemi di scadenza dei termini. Infatti non si possono più chiedere deroghe per annunciare anche il nome Grosseto a quello del Gavorrano.
Sarebbe come uscire fuori dal calcio per una stagione per poi ritornarci di diritto in quella successiva.
In questo caso il Gavorrano giocherebbe allo “Zecchini” e si trasferirebbe di fatto nel capoluogo maremmano. I giornali o i media per essere pratici potranno scrivere o dire Grosseto-Gavorrano, ma in FIgc il nome sarà esclusivamente il secondo con la sua matricola federale.
la seconda scelta è quella praticabile avanti tutta.le altre non esistono
Dai grifone!
La prima ipotesi è quella in cui si puo’ sperare, anche se la Promozione è veramente una categoria infame.
La seconda ipotesi, tristemente forse la migliore, un anno di stop, quasi meglio che giocare in Promozione se parte un progetto per l’anno dopo.
La terza….. diamine vado allo stadio a veder il Gavorrano, pietà chiedo solo pietà, non ce la faccio nemmeno più a leggere sta roba (non ce l’ho con i giornalisti) ma la terza ipotesi mi fa ridere o vomitare fate voi
Ok….un’ultima domanda…..l’ipotesi roselle non e’ andata in porto x problemi burocratci o altro….???
Fate i conti senza l ‘ oste. Mansi, mi sembra che ha dichiarato che non gli interessa il Grosseto calcio. E non mi sembra giusto tirarlo sempre per la giacca. A meno che il comune non abbia qualche discorso avviato con il patron del Gavorrano.
Con Bifini e Russo l’ho viste e sentite tutte,con loro due lo specchio del nostro paese….
con tutto il rispetto per bifini e russo, servirebbero allenatori veri
Ecco presentarsi fin da subito le solite critiche distruttive e pretenziose.
“Con tutto il rispetto per Bifini e Russo, servirebbero allenatori veri”, ma per la miseria, intanto ricominciamo con questi che poi si vedrà!
Ma lo vogliamo capire si o no che ci troviamo come ragazzi viziati cui è morto d’improvviso il vecchio zio ricco e munifico e oggi si trovano in mezzo alla strada con la necessità assoluta e immediata di arrangiarsi da soli?
E allora è inutile storcere tanto il naso sulla promozione, meglio la promozione che niente!
Saluti.
Tre belle prospettuve non c’e che dire siamo proprio conci a questo punto la prima delle tre mu sembra la piu percorribile grazie camilli
Anfate a vedere chee giocatori sta comprando camilli alla viterbese ! Alla faccia di uno che era stanco del calcio !
La prima soluzione e si riparte!
Al solito chi pensa in grande e non capisce il momento si calmi ed aiuti chi tenta di ricostruire!
Rimboccarsi le maniche e testa bassa!
Giacomo russo, oltre ad essere una bandiera del grosseto, è anche un allenatore di esperienza di queste categorie visto che ha allenato in diverse squadre di provincia e fuori, tra le altre ricordo Pienza in promozione e Gavorrano….quindi lasciate perdere commenti inutili che non servono a niente
Con 30000 euro raccolti su va poco lontano
Vergogna Camilli! Non nego di essere stato un camilliano da sempre ma il tuo comportamento finale è stato veramente brutto. 15 anni quasi tutti di successi cancellati in un giorno. Molto meglio Anzidei: almeno lui ci iscrisse all’eccellenza prima di fuggire (anche se poi retrocedemmo in promozione). Il sindaco ha le sue colpe ma sono una minima parte
Gavorrano allo Zecchini? Groselle? Che bestialità inascoltabili e intollerabili, meglio niente!!
Finalmente una notizia certa, NON CI SA UN EURO.
Non siamo riusciti nemmeno a raccogliere i soldi per fare la Promozione, dove sono andati tutti questi “tifosi” che amano il Grifone? Ma vi rendete conto che in promozione gioca il San Donato e sono soltanto dei poderi in piena campagna? Loro si che sono persone serie, credono nei giovani e nel calcio e hanno una gestione oculata della società. La “città” si sente superiore, noi facciamo, noi diciamo, ma alla fine tutti vogliono ma nessuno versa. In base alla lettera scritta dal Sig. Nunziatini il settore giovanile ha raccolto i soldi per non far morire il sogno dei 150 ragazzi? (come ha scritto qualcuno sarebbero stati altri 30.000 euri) Se ci fermiamo un anno qualcuno infilerà il progetto Grosseto nelle promesse elettorali!!!! pensate gente, pensate!!
Ma il problema un so mica gli allenatori, so i giocatori: dove li trovi ora?. Poi Russo responsabile di quale settore giovanile, un c’è più un ragazzo.
perché non più il Roselle
………ma con il Canuti nostro rappresentante nel consiglio regionale Toscano della lega nazionale dilettanti qualcuno ha chiesto soluzioni che possibili attuazione
dalle nostre informazioni qualsiasi cosa che potre bbe essere richiesta deve essere concessa dal consiglio federale della FIGC
proporoga dei termini
partecipazione ai campinati regionali per il settore giovanile
proroga per i termini dell’iscrizione
perché del Roselle non se ne parla più? Gavorrano in primis e Roselle sarebbero potute essere una buoea soluzioni
una quarta soluzione potrebbe essere la prima però appoggiandosi al Sauro, che ha il miglior settore giovanile della nostra provincia ed una buona organizzazione societaria,
permetterebbe anche l’inizio della collaborazione con il Gavorrano.
Forse non ti ricordi ma è stata premiata l’INVICTA come migliore società del settore giovanile della provincia
perché no ……l’ invicta, nel mio pensiero non c’erano preclusioni
sicuramente ………………………….se dovesse essere effettuata una scelta sarebbe necessario farla oggettivamente
meglio sarebbe ( se si riuscisse) coinvolegere tutte le associazioni calcistiche della città ……
io vedo bene la terza ipotesi, Gavorrano a Grosseto, così entra Mansi, la figlia di Mansi farà la Sindaca….. Sempre se il Borghi vuole…..
E si sapeva…..cmq io voglio sapere solo una cosa….perche’ non e’ stato fatto il matrimonio con il Roselle ????
Appena rientro a Grosseto, (domani) mio contributo lo verso subito come promesso, e magari faccio anche l’abbonamento. Ma a vedere la promozione non ci vado più.
Magari venisse Mansi. Credo che sia l’unico imprenditore che possa dare al Grosseto calcio un futuro a certi livelli.
Poi francamente è una persona seria e nel mondo del calcio come ben sapete le persone serie sono merce rarissima.
Continuo a vedere menzionato il settore giovanile, come se fosse qualcosa di storico da preservare. Ha mai avuto un settore Giovanile il Grosseto? ci ha mai puntato? e continuate pure a parlarne?
Continuate a parlare di campionati regionali così per il gusto di farli? solo per abbindolare i ragazzi delle società limitrofe con la promessa di chissà che cosa?
Ma i ragazzi validi della provincia dove vanno? Empoli, Livorno, Fiorentina, Margine coperta, mica a Grosseto? Grosseto non è mai stato un punto di partenza per un giovane, ma un ripiego.
I settori giovanili e le scuole calcio sono una cosa seria, non un mercato!!!
Luca, Mi fai due nomi di questi “fenomeni “che negli ultimi 5/6 anni sono andati in questi settori giovanili di prim’ordine e ora giocano nei professionisti? Sono d’accordo con te il settore giovanile a grosseto negli ultimi tempi e’ stato mal gestito , ma per emergere ad alti livelli ci vogliono tante qualità proprie.
Certo che è facile dare sempre la colpa agli altri. Ma quanti abbonamenti sono stati fatti con il Grosseto in serie C, quanti spettatori erano presenti allo stadio negli ultimi anni ( confrontateli con quelli di città come Siena e Pisa ). Poi si pretende che uno sia invogliato a spendere per acquistare questa squadra che ha questo seguito, che ci mettano i soldi le istituzioni, le banche, gli imprenditori, si dice che Camilli ( ultima volta che lo nomino ) se ne è andato perché non hanno tenuto conto delle sue richieste ma ad un presidente che effetto fa uno stadio vuoto?!
Orgoglio, non ho mai visto un giocatore appartenuto al settore giovanile del Grosseto emergere, ma ne ho visti tanti tanti giocare in 1° categoria una volta rientrati da Grosseto.
Marconi di Follonica ora si è un po’ perso ma era a Margine e poi Atalanta ed ha fatto un gol in serie A
Bianchi di Follonica è al Leeds
Dumitru è stato a Empoli, Napoli anche se ora credo sia in Grecia
Contini (2001) di Follonica è a Empoli
Due 2002 di Roselle sono andati a Livorno
Questo per dire che i giovani validi non sono mai passati dal Grosseto perché non è ha un settore giovanile organizzato, famoso, con tradizioni antiche, con strutture idonee ed istruttori validi perché non è mai fregato una sega a nessuno società.
Alla società importava solo chiamare ragazzi dalla provincia, quelli meno peggio, per far fare campionati regionali e nazionali sennò prendevano multe, raccattando 5/6 gol a partita.
E’ questo fare settore giovanile?
Questo, secondo me, è illudere decine di ragazzi e quei dementi dei loro genitori, che si gasano solo perché giocano contro la Fiorentina, l’Empoli ecc pensando che la crescita passi soltanto dal campionato che si fa e non da avere bravi istruttori e società organizzare e con programmi seri.
Mi dimenticavo: ma quanti tifosi hanno a suo tempo contestato la decisione di non far giocare allo Zecchini il Gavorrano? E ora si invoca il Mansi che forse non ha una memoria corta
Ma meglio il 99×100 accordava la scelta,scellerata!!!’
allora sparisci. sei più contento così? Staremo i prossimi 20/30 anni nei dilettanti.
il riparlare di MANSI è pura fantasia o c’è del vero?????
So che ultimamente si era interessato a rilevare la società anche il Corsini..chiedendo alla’amministrazione di terreni dove poter costruire nuovi centri di produzione per investire.
Anche questa é stata rispedita al mittente..ditemi che non é vero.!!!
Non so se sia vero ma io è da un po’ di tempo che dico che la giunta, a mio avviso, dovrebbe invogliare gli imprenditori più facoltosi a venire anche dandogli qualcosa in cambio, scordiamoci l’amore per la terra o per la maglia come unico motivo di investimento nel calcio… Do ut des
Ufficiale Promozione.
Spero che non sia vera di Corsini.
Sarebbe l’ennesima cattiveria fatta nei nostri confronti.
Ufficiale si parte dalla promozione. Bravi ora vi puppate la contestazione che vi organizziamo in Comune!
Andate a casa!!!
Oramai so tutti fuori di testa, compreso quell’omino xxxxxxxxxxx
Facciamo la promozione, lo ripeto, CON QUALI GIOCATORI.
Facciamo la promozione a perdere, quando si è rifiutata la promozione a vincere del Ceri.
Ora stai a vedere: fatta la società, messo l’omino come presidente, messo l’allenatore, un sarà mica che qualche genio poi chiede i giocatori al Roselle ?
Che fenomeni!!!
Pare che Camilli abbia chiamato alcuni tifosi, dicendo che se il Sindaco lo chiama iscrive la squadra in serie D. Sarà vero? Che nè pensate?
Ti posso assicurare che non è così. Camilli riprende il Grosseto se la giunta si dimette o se perdono le prossime elezioni e non c’è qualche giornalista…
Queste sono le sue condizioni.
E basta? Io direi che almeno gli si dovrebbe dedicare una via. Anzi andrebbe cambiato proprio il nome, da Grosseto a Pecolandia. Ma che stia a Grotte di Castro. Peraltro, visto sto caldo africano, cosa aspetta Bonifazi a dimettersi? È uno schifo!!!!1!!!1!!uno!!!
Scusate ma chi mi rappresenta ? La giunta si dimette? Via certi giornalisti? Ma chi crede di essere ?! Se è vera questa affermazione mi chiedo in questi 10 anni cosa gli è stato dato per rimanere?
L’ipotesi “Camilli”non è campata in aria, ma posso assicurarvi che iscriverebbe la squadra all’Eccellenza…. daltronde che ci piaccia o no, aveva ragione lui, purtroppo…….ma il Sindaco e Co. non ne vorranno sicuramente sapere…. d’altronde hanno fatto fuori anche la possibilità “Ceri”…. quindi: due squadre in Promozione… 10 spettatori da una parte…20 da un’altra…. mi sembra masochistica la cosa..
Scusa ma se non sbaglio, dal momento che il titolo ancora gli appartiene, se vuole può liberamente iscrivere il Grosseto senza autorizzazioni di alcuno!
Non mi risulta che sia così.
Infatti,non iscrivendo il Grosseto, ha rinunciato (volontariamente) a esercitare attività federale. Pertanto, se volesse iscriversi in D, in Eccellenza o in Promozione, tanto per fare degli esempi pratici, dovrebbe chiedere un’iscrizione in deroga, esattamente come ha fatto il Comune di Grosseto per l’Ac Grosseto.
Ti ringrazio del chiarimento
E quando le ha dettate queste condizioni?
Questa È La Sconfitta Più Brutta Per La Città Di Grosseto.
Questa non è la sconfitta della città di Grosseto questa e’ la FOTOGRAFIA della città di Grosseto
Lo scrivente che si denomina ” ser ” dice delle gran cazzate perché la Viterbese nell ultimo campionato ha registrato come presenze allo stadio qualche centinaio di persone, per cui il discorso che Camilli se ne andato per il poco pubblico e’ una fregniaccia. Colm grosseto degli ultimi due tre anni c’e’ anche anche da pretendere il pubblico ! Il Camilli con ciò’ che ha fatto si rimangiato 15 anni di grandi cose perché mai un presidente che ama un club lo cancella così ! Speriamo che con Viterbese perda ovunque, ma non per i loro tifosi che meritano rispetto come i nostri ma per la famiglia Camilli che ha dimostrato un cinismo allucinante. Spinellin sta passando la mano ma ha iscritto la squadra e così ha fatto Buffon con la Carrarese ma il nostro presidente in Italia e’ stato unico !
Forse mi sono spiegato male, non mi riferivo al tuo amore che non ha giustificazioni, ma a un presidente X che non viene invogliato dal numero dei tifosi che sono presenti alle partite.
A questo punto sindaco e vice sindaco potrebbero benissimo dimettersi perché’ a cosa servono ?
servono a pupparci i nostri soldi vedrai a che servono….se non c’è nessuno che investe a Grosseto e solo colpa loro!
Camilliano hai ragione . il sindaco si deve occupare solo ed esclusivamente di calcio. se non trova le risorse ci deve mettere le proprie.
forse è il caso che ti metti all’ombra!!!
Scusa Lombardi,ma te lo ha comunicato l’uomo di Viterbo? certamente se una giunta ,bada bene di qualsiasi colore fosse, si deve dimettere per questi problemi,saremmo proprio al ridicolo. Ecco la riprova,come oramai dico da tanto, che ne è stata fatta una questione politica, cosa che l’uomo di Viterbo ne era stato sempre fuori .