Comunicati
Curva Nord: “Pronti a contribuire, ma chiarimenti urgenti da parte del Comune”
Grosseto. La Curva Nord ci ha fatto pervenire il sottostante comunicato che vi mostriamo in forma integrale.
COMUNICATO CURVA NORD
La Curva Nord è pronta a fare la propria parte aiutando, per quelle che sono le proprie possibilità, la rinascita della nuova società di calcio. Prima di farlo, però, gradiremmo qualche delucidazione in più di un’apparizione telefonica alla tv locale alle 7 del mattino. Gradiremmo sapere questi soldi per cosa verranno impiegati, se sono solo una colletta per ripartire o chi versa la sua quota ha diritto a qualcosa, se il prossimo anno ci sarà nuovamente bisogno dei soldi degli appassionati per andare avanti. Ci piacerebbe anche sapere alla fine tra tutti gli imprenditori locali che si stanno incontrando da settimane che cifra stimano di poter raccogliere auspicando che il contributo che si richiede ai tifosi sia una cifra quasi “simbolica” per sondare il terreno sulla reale voglia di calcio della città, ma che in realtà si riesca a garantire un campionato anche solo con le forze imprenditoriali cittadine. Per noi la categoria è relativamente importante: l’unica cosa che conta a questo punto è ripartire con persone realmente appassionate (e non in cerca di pubblicità) che abbiano voglia di fare le cose per bene. A queste persone noi garantiamo il massimo sostegno. Visto che la scadenza del 24 è ormai alle porte gradiremmo in tempi brevi tutti i chiarimenti del caso da parte dell’amministrazione comunale. La trasparenza che è mancata in questa settimane di trattative la pretendiamo adesso, visto che si parla di gestire i nostri soldi.
100 euro 150 euro, ma rilasciate un pas per le partite casalinghe, in qualsiasi categoria. Abbonamenti subito . è una vita che lo dico ma chiedete solamente soldi sensa sapere il futuro.
La Curva Nord parte con il piede sbagliato.
Questo non è il momento di chiedere chiarimenti preventivi e garanzie personali ma solo quello della solidarietà spontanea.
Mancano poche ore alla scadenza della possibilità di salvezza del Grifone e bisogna solo correre per offrire sostegno immediato.
Prendiamo esempio no Grossetani doc o acquisiti dalla piccola comunità dell’isola del Giglio la notte del naufragio Concordia :a centinaia i Gigliesi corsero spontaneamente pe soccorrere e aiutare aprendo le loro case ai naufraghi accendendo i fuochi per riscaldare fornendo indumenti asciutti e imbandendo tavole improvvisate per rifocillare ognuno per quanto poteva senza pensare minimamente ad un possibile futuro tornaconto.
Saluti.
Prima ci volevano i chiarimenti con il sindaco ed il suo vice.
Ormai è tardi la stalla è vuota.
Questo sig. regolo pare uno che sa tutto. Beato lui evidentemente è oltre.
Ecco dato che sa incominci a dare il suo contributo!!!
Ehi, Grifo65, questa è telepatia!
Vengo proprio ora dalla lunga fila alla cassa della BCC qui in Centro per versare il mio modesto contributo di solidarietà alla “AC Grosseto Calcio” e leggo il tuo messaggio quasi personale.
Alcuni conoscenti in fila con me venuti a conoscenza della mia intenzione hanno cercato di frenarmi in quanto ritengono inutile un’iniziativa come questa colletta popolare organizzata dalla BCC della Maremma poiché i soldi raccattati pochi o molti che siano a detta loro non si sa bene dove andranno a finire e da chi e come saranno gestiti e che comunque senza un altro Comandante assoluto con tanti soldi come l’ex Presidente per il calcio a Grosseto ci sarà ben poco da stare allegri.
Può darsi sia così, caro Grifo65, ma ritengo comunque l’iniziativa BCC lodevole e di notevole interesse.
Se i fiori non sbocceranno subito potrebbero farlo in futuro e senza l’illusoria attesa mediatica e del tutto improbabile di un nuovo Padre Padrone calato dal cielo che sostituisca il vecchio che se n’è andato notte tempo alla chetichella abbandonando baracca e burattini al loro triste destino.
Saluti cordiali da “sa tutto e oltre” e “forza Grifo!”.
bravo regolo. Diventa umano. Dai il tuo contributo ed esentaci dalle tue lezioncine.
Cordiali saluti.
Va bene, proverò d’ora in poi ad essere meno lezioso e più terrestre.
Ma tu piuttosto, Grifo65, quale presumibile autorevole rappresentante della Curva Nord, sei già passato dalla BCC a far il tuo obolo oppure stai ancora aspettando le dovute garanzie preventive da parte del Sindaco?
Restituisco i cordiali saluti.
La mia famiglia ha già dato negli anni 70 contribuendo a creare un Grosseto vincente. io come socio della banca ho già provveduto a fare il mio in silenzio! senza tanta pubblicità!!!
Io invece, caro Grifo65, non sono cliente né socio della Banca in questione non sono nemmeno frequentatore assiduo dello Stadio Zecchini e non ho al momento neppure molte risorse eppure ho sentito spontaneo l’impulso a contribuire anche se modestamente alla solidarietà nei confronti del sodalizio biancorosso per puro senso di partecipazione alla nostra comunità sportiva e non.
E poi, Grifo65, non c’è affatto da vergognarsi in questo caso a fare e farsi, data la situazione, un po’ di pubblicità in favore della colletta dei “disperati” per la salvezza del “Grifone” che in questo caso ce n’è davvero gran bisogno.
Saluti affettuosi.