Baseball
Baseball: l’Enegan e il Foggia impattano la serie
Si chiude in salsa agrodolce la regular season del Grosseto Baseball. La squadra di Del Santo ha infatti perso malamente 16-6 in otto riprese la prima sfida contro il Foggia per poi rifarsi in garadue ottenendo la vittoria per 1-0.
Poco da salvare nella prestazione dell’Enegan in garauno: 18 valide subite, 4 errori parlano in maniera chiara di una squadra biancorossa che ha palesato ancora una volta qualche problema di troppo nella prima partita.
Mancava Perez, è vero, ma non può essere colpa soltanto di questa assenza se il Grosseto proprio non riesce più a vincere il match riservato ai pitcher di scuola italiana.
Noi abbiamo fiducia nella squadra, continuiamo a credere in questo team e siamo certi che nella seconda fase saprà ritrovare lo smalto che ultimamente sembra appannato, ma un campanello di allarme è oggettivamente suonato.
Ripercorrendo il girone di ritorno si nota che contro Anzio, Padule, Jolly Roger e Foggia la corazzata biancorossa ha rimediato sconfitte. Il segnale appare inequivocabile e sicuramente lo staff tecnico è già all’opera per correggere questo problema. Sarà proprio il lavoro a riportare sulla retta via l’Enegan, ne siamo sicuri.
Una giornata storta alla squadra può sempre capitare e lo stesso dicasi del lanciatore. Pertanto non si può dare un giudizio su un solo episodio, ma se si considerano tutte le partite perse ( fasta eccezione per quella serale contro il Foggia all’andata ) ci si rende conto che Starnai non può essere un partente e che non si deve insistere a lasciarlo sul monte per prendere 6-8 punti. Il ragazzo deve ancora crescere forse anche dal punto di vista caratteriale e continuare a fargli fare certe figure non serve a lui e alla squadra