Baseball
Baseball: ultimo atto per la stagione regolare
Ultima giornata di regular seaon per la serie A in questo weekend in cui il Jolly Roger gioca in casa contro il Padule sabato 11 luglio (ore 15.30 e 20.30) e l’Enegan Grosseto affronta domenica la lunga trasferta a Foggia (playball ore 10.30 e 15.30).
Le due maremmane hanno ormai da tempo acquisito il biglietto per i playoff e per l’Enegan è quasi sicuro il primo posto nel girone nonostante la sconfitta a tavolino rimediata in garadue nel derby per un cambio irregolare, ma alle spalle di queste due squadre e dei Bologna Athletics la lotta per la quarta piazza non concederà sconti: soltanto un posto libero è, infatti, rimasto per chi vuole salire sul treno della seconda fase e sono ben tre formazioni a contendersi il lasciapassare tanto agognato.
Il Foggia parte quarto in classifica e, almeno in linea teorica, appare favorito; il Padule, però, vuole battere due volte il Castiglione e spera in un doppio passo falso pugliese per il sorpasso. Tra i due litiganti potrebbero godere i Rams Viterbo che devono ancora recuperare una partita con il già retrocesso Potenza Picena: i laziali sperano nel colpo doppio in casa a spese degli Athletics, che potrebbero sentirsi appagati e tirare i remi in barca, per tentare l’agguato alla quarta piazza.
Manca davvero poco a conoscere la griglia ufficiale dei playoff, soltanto un turno di stagione regolare, poi tutti i valori saranno azzerati e si ripartirà con le squadre pronte a con il coltello tra i denti una lotta senza quartiere alla ricerca dello scudetto di serie A federale.