Grosseto Calcio
Grosseto, giornata interlocutoria. Si lavora per cercare le risorse
GROSSETO. Rinviata ancora di un giorno la fatidica fumata bianca, giorno in cui verrà presentata la nuova società con le rispettive cariche e presumibilmente la guida tecnica.
La Banca lavora alacremente per cercare di compattare gli sponsor attorno alla figura dell’imprenditore senese, Caiata.
Al momento però secondo le ultime indiscrezioni pare che possa essere fatta la scelta di ripartire dal campionato di eccellenza, anche se ancora è tutta da decifrare la situazione.
Non tutte le aziende hanno risposto purtroppo presente e questo è un fatto comprensibile vista la situazione economica del paese.
Ricordiamo che il giorno 24 sarà l’ultimo a disposizione per l’iscrizione alla serie D o all’eccellenza regionale e quindi sedici giorni rappresentano ampio spazio per trovare la soluzione, anche se prima si chiude la faccenda e più tranquillità c’è tra i tifosi angosciati dopo l’addio di Camilli e la mancata Lega Pro.
Nel frattempo si vuol salvaguardare il patrimonio del settore giovanile, con i ragazzi che sono stati invitati, seppur liberi, di attendersi l’evolversi della situazione.
Scusate ma ma l’imprenditore Caiaia non ha risorse per iscriverci alla D?? Ma allora che imprenditore e’?! Ma scherziamo??! Allora le
Voci dicono il vero…….
Questo si presenta e non garantisce nemmeno l ‘ iscrizione? Siamo una città che non è in grado di fare nemmeno la D. Ho sempre creduto a un dopo quello lì con soluzioni esterne e i fatti mi danno ragione. Altrimenti iscriviamoci alla promozione. Salviamo i giovani e facciamo campionati da paesello.
Certo salvaguardare il settore Giovanile uscente con l’iscrizione all’Eccellenza mi sembra un po’ azzardato. Questo campionato non garantisce,a differenza della D,campionati Giovanili Regionali Allievi e Giovanissimi e Nazionali Iuniores ,ma solamente Provinciali!!!!!I ragazzi giustamente cercheranno societa’ che gli garantiranno Camp. piu’ importanti (Regionali).Quindi x portare avanti una programmazione x un Settore Giovanile di qualita’ e’ indispensabile l’iscrizione alla D.!!!!!
Mi delude un po questo articolo, non mi aspittavo lo squnzi della situazione, ma avere difficoltà pure per la serie D secondo me non è un gran bel segno…obiettivamente l’appeal dell’eccellenza è scarso….non credo che ci saranno 2000 abbonati come richiesto, forse 200…
Non preoccupatevi,di certo il settore giovanile verra’ gestito da qualcuno che ha interessi (figli,nipoti ecc.) e a Grosseto sara’ sempre la stessa musica indipendentementedall tipo di campionato che si effettua,percui il mio auspicio e’ che venga fatto un progetto serio se si vuole costruire qualcosa per il futuro e spero che non venga affidato il seet.giovanile a gente che gia’ c’e’ stata,pulizia pulizia e gente capace e nuova…..
a sto punto facciamo i pulcini.
Non capisco perche dare il Grosseto a Caiata se non ha le risorse a questo punto meglio altre soluzioni locali……..meglio la famiglia Ceri a queste condizioni.Cmq a prescindere dalla categoria tutti ad abbonarsi
Alcune domande: 1 ) L’opzione Caiata e ‘ l’unica attualmente possibile o si stanno valutando anche altre soluzioni? 2) Il Comune segue ATTIVAMENTE le vicende o in modo piratesco ha affidato in Totò alla Banca la gestione della situazione individuando in questa la colpevole da additare nel caso, speriamo di no, fallimento dell’operazione, analoga domanda viene avanzata all’opposizione, e’ interessata a seguire che la vicenda abbia la giusta attenzione o aspetta sul letto del fiume che la vicenda segua il suo corso per poi accusare la maggioranza di mala gestio nel caso di esito negativo?
Purtroppo è brutto constatare che il calcio rappresenta la grave crisi socio economica della città! Siamo prostrati alle decisioni che arrivano dalla regione e che ci tagliano fuori da tutto e nessuno dice nulla, non so se ancora è chiaro a Grosseto! Società gestione rifiuti, sei Toscana, tra Siena ed Arezzo, la tiemme, idem, lasciando la rama coi debiti a gestire gli immobili in un momento di grave crisi, Asl che sta andando ad Arezzo, eurovinil che chiude insieme alla mabro, aeroporto che funziona solo x jet privati di ricconi che considerano la maremma la loro riserva x venirci in vacanza o a cacciare, ma come fare uno sgarbo a Firenze o Pisa che hanno gli aeroporti in città?!? Il completamento della Grosseto Fano sparito dal programma infrastrutturale della regione, tanto è bene che l’estrema Toscana rimanga isolata! Ci leveranno a breve la banca d’Italia! Almeno mandiamo l’esercito a presidiare la città e la provincia! Tanto non credo che ci sia grossa necessità x guerre al fronte!! Visto che devono iscriverci in eccellenza, x il nuovo Grosseto calcio facciamo un bel azionariato popolare e in base a quanti siamo ci iscriviamo e ci facciamo prestare i giocatori! Mikele69
Non intendevo piratesco ma pilatesco, proprio come Ponzio Pilato.
stai a vedere che ha ragione l’omino di grotteeeeee che citta di merdaa che saimooo
Ma quanti soldi, oltre all’iscrizione, per fare una squadra in serie D? Allora questi imprenditori sono presenti soltanto con belle parole e pochi soldi!!!! Per quanto riguarda il settore giovanile per anni sono stati snobbati da tutti, anche da moltissime persone che scrivono su questo forum, ora vengono gravati di un grosso peso come se loro dovessero essere i salvatori della patria. E’ giusto che attendano l’evoluzione ma se hanno intenzione di non aderire al progetto devono decidere in fretta perché le società “dilettantistiche” stanno già lavorando per il prossimo campionato (regionale/provinciale) e potrebbero rimanere a piedi perché sono in formazione le rose e non credo che buttino fuori i ragazzi che hanno tenuto per anni per far posti agli altri, non sarebbe corretto nei confronti dei ragazzi che hanno lavorato umilmente con il solo pensiero di divertirsi e giocare in categorie molto inferiori ai professionisti.
Come dicono a Firenze : senza Lilleri un si Lallera !
Nel calcio occorrono soldi, senza quelli si rimane in basso.
Come volevasi dimostrare.
Hai voglia a chiamare imprenditori ! O se ne ritrova uno con le disponibilità economiche come quello andato o si accetta dove
ripartiremo.
Ma non eravamo contenti così? Abbiamo cacciato chi ci infamava ed ora … “minestrine”!
Comunque forza ! Diamo fiducia ai nuovi !
E non sono solo i 300 K€ dell’iscrizione, tutte le altre spese ( rimborsi spese giocatori, allenatori, trasferte, divise ecc) cosa credete
che siano ? Gratis ?
FORZA GRIFONE sempre, ma ho paura che voleremo bassi !
scusate ma chi dovrebbe fare il settore giovanile serio a grosseto? amici sportivi i nomi che circolano fanno ridere sempre gli stessi un anno di qua l’altro di là alla ricerca del l’osso da spolpare. in mezzo i poveri giocatori con qualcuno che se la tira pure, e i genitori autentici deus ex machina .insomma un disastro totale. l’unica soluzione è dare il campo al gavorrano e fare la quarta serie con loro. le cordate non esistono
Alla riunione della B.C.C. ero presente con Osti e Ciarpi che illustravano il nuovo progetto per il Grosseto con quest’ultimo che sponsorizzava spudoratamente il sig. Caiata. Ero scettico allora (ndr lunedì pomeriggio) e lo sono molto più ora. Il Comune è stato preso in castagna perchè riteneva, nonostante tutto, che Camilli presentasse comunque la domanda di iscrizione (badate bene, era sufficiente la sola domanda senza fideiussone, con solo i soldi di iscrizione € 32.000) per avere l’ammissione alla Lega Pro (come hanno fatto Pisa, Benevento e tante altre ndr) con grande meraviglia dei presenti in Lega. Lo stesso Nelso Ricci è rimasto incredulo per tale situazione. Se non era per la Bcc, che ha presentato il sig. Caiata (“…Che da solo non se la sente di affrontare l’impegno Grosseto” parole di Ciarpi), il famoso piano B è solo un’utopia. Purtroppo Grosseto e i Grossetani (imprenditori e non, anzi direi “prenditori” hanno preso tanto e dato poco o nulla alla città) sono assi nel parlare e nel criticare , ma quando gli si chiede un impegno personale e sostanzioso tutti, chi per un motivo o per l’altro, si defilano. Sono intervenuto proponendo una soluzione: creare un pacchetto Grosseto calcio che sia appetibile all’imprenditore (e qui entra in gioco il Comune) che possa in qualche modo rendere “remunerativo” l’investimento nel Grosseto. Le cordate si fanno per scalare le cime. Il matto con tutti i difetti che ha e la vigliaccata che ci ha rifilato il 30/6/2015 è comunque un imprenditore molto facoltoso che ha investito per 15 anni nel Grosseto. Se dovesse andare come non mi auguro è e sarà comunque una sconfitta per tutta Grosseto e per il Grifone. La colpa di tutto ciò è da dividersi tra tutti: stampa, tifosi (che non hanno vigilato e contestato al momento debito e qui mi ci metto anch’io), Comune che in tutti questi anni non è riuscito a creare una vera alternativa a Camilli rimandando sempre la palla all’anno dopo e confidando sempre in un suo ripensamento. Probabilmente questo è quello che ci meritiamo e che esprime la città. Lo dico con profondo rammarico essendo grossetano da generazioni. Con il Grifone nel cuore e presente in ogni categoria.
Tutto vero…..purtroppo.
condivido tutto questa è una città di merda, qui tutti mungano ma nessuno daaaa e poi criticano se uno da fuori fa qualcosa , mi dispiace ci vuole le palle per fare tutto questo e a Grosseto ma che tori sono senza palle
Grande Giorgio!
Ovvia mi sa che è finita davvero! Solo Vellutini è ottimista.
E si sapeva, ma dove sono tutti i salvatori?
Ma se al matto chiedessimo di farci da Sponsor!?
Ma no già… siamo orgogliosi! Ma di che?
Di morire contenti?
Sono d’accordo al 100% con l’amico Giorgio, è tutto verissimo quello che dice, e tutto giusto quello che propone – Ma da informazioni “senesi” Caiata risulta abbastanza ricco – perché c’è questa perdita di fiducia nei suoi confronti? mi è sfuggito qualcosa?
e che palle !!!! sembra che senza camilli non si faccia calcio a grosseto !!! si fara secondo le,nostre possibilità o con le possibilità che hanno qst imprenditori…l’importante e’ che il calcio continui e non finisca..poi risaliremo la china. Non si puo’ sentire chiediamo a camilli di farci lo sponsor..ma un po di orgoglio non ce lo avete???? basta con camilli ..bastaaaaaaaaaaaaaa
Caro Fabio tirali fuori te i guadrini..
ps..io non muoio..io gioisco sempre quando vado a vedere la partita del GRIFONE in qualunque categoria sia….
Complimenti per come è stato gestito il tutto, se si voleva mandare via ( o voleva andare via) prima bisognava vedere un attimino chi c’ era dietro, ma no, noi non siamo sprovveduti. Una domanda però, è meglio un matto con i soldi che ti fa fare la lega pro o tanti signori senza soldi che ti fanno fare l’ eccellenza ? Il calcio a Grosseto è finito il 30/06/2015 alle ore 19.
Ma fatela finita, non avete un minimo di dignità, ma non l’hai ancora capito che di noi non gliene fotte niente? Era stato studiato tutto a tavolino da lui e dai degni compari dei suoi figli, il Grosseto per lui era un ramo secco e basta, ancora credi alle fandonie che ha raccontato fino all’ ultimo giorno? Saluti da uno che è stato camilliano convinto ma non per questo rinuncia ragionare con il cervello.
Quello con i soldi è scappato per chi non se ne fosse accorto!!! Guardare avanti… Se vuoi una corda, te la trovo una…
Il tempo e’ galantuomo,
Se li avessi li metterei i soldi, ma a chi li ha non gliene frega niente!Anzi critica chi viene da fuori.
Tranquillo James io ci sarò sempre, è da oltre 50 anni che ci sono! Ma se permetti preferisco vedere il Grifone in alto non così ridotto.
Comunque ripeto fiducia in Calata o chi sarà! Nel calcio a volte basta anche essere un po’ matti vedi Ferrero!
Certo che se è vero che la Viterbese sarà iscritta la vedo dura continuare a difendere Camilli. La sua è stata una scelta determinata e convinta. Anche a Viterbo critica il comune e poi però iscrive la squadra. Forse allora ha solo scelto la soluzione più vicina a casa sua.
Sicuramente è stata una scelta voluta e ponderata. Lo dimostra il fatto che gli è tornata magicamente la voglia di calcio. Si vede che l’aria della Tuscia gli ha fatto bene. 😉
Vi dimenticate che quando ha detto una cosa l’ha sempre mantenuta!!!!!!
Mica è vero!
La mia era una battuta per affermare l’esatto contrario
🙂 🙂 🙂
Grande porta vecchia. hai centrato tutto. La chicca è stato leggere che staremo più attenti al sociale, che allo sportivo. Una onlus.