Grosseto Calcio
Grifone, si va verso la denominazione di Unione Ginnico Sportiva Grosseto 1912?
Grosseto. La giornata è stata proficua e il comunicato ufficiale del Comune di Grosseto ne è la riprova. A brevissimo conosceremo la composizione della nuova società biancorossa nel modo più completo possibile, ma nel frattempo i tifosi maremmani si stanno chiedendo quale denominazione verrà scelta. Ebbene, dalle indiscrezioni raccolte, al momento potrebbe essere quella di Unione Ginnico Sportiva Grosseto 1912, molto simile alla prima storica denominazione (Unione Ginnico Sportiva Grossetana). Gli altri nomi proposti, lo ricordiamo, sono stati: Associazione Calcio Grosseto, Unione Sportiva Città di Grosseto 1912 e Unione Sportiva Grosseto 1912. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, si tratterebbe di una denominazione di grande fascino, voluta per richiamare i 103 anni di storia unionista proprio nell’anno zero del dopo Camilli.
Ma si deve fare la d maremma maiala
“Il Tanche” nel suo ruvido linguaggio ha perfettamente ragione.
Dopo essere stata viziata per anni a respirare l’aria delle categorie stratosferiche la Comunità Sportiva Grossetana merita di ricominciare almeno dalla serie D.
Così che agguantando immediatamente il prossimo anno la serie superiore non ci sarà bisogno di smantellare quelle sontuose tribunette metalliche della curva nord.
E poi sarà finalmente l’occasione per lanciare sulla ribalta competitiva tanti giovani talenti locali fino ad oggi inesorabilmente trascurati ed emarginati.
Il nome proposto per il nuovo sodalizio sportivo appare davvero suggestivo ed unificante.
Saluti.