Connect with us

Calcio

Lega Pro: verdetti play-out tra imprese e delusioni. Il Gubbio sprofonda in D

Published

on

Primi verdetti definitivi in Lega Pro. Nel girone A, si salvano Monza e Lumezzane (al 23° campionato professionistico consecutivo) a danno di Pordenone e Pro Patria. Nel girone B, invece, quello del Grosseto, il Savona pareggia a Gubbio e costringe i rossoblù all’inattesa retrocessione in D. Alla stessa maniera, il Pro Piacenza (lo ricordiamo, partito da -8), si salva con grande merito e fa retrocedere il Forlì. Infine, nel girone C, impresa della Reggina, che, nel derby dello Stretto, in inferiorità numerica trova il vantaggio a pochi minuti dalla fine e nel recupero, durato qualcosa come 11′, perde un altro giocatore, chiudendo in 9, ma salvandosi a danno del Messina. Nell’altro incontro play-out, poi, l’Aversa Normanna sfiora la rimonta battendo 3 a 1 l’Ischia, ma non basta, visto il 4 a 1 subito all’andata. Complessivamente, questi play-out hanno offerto risultati clamorosi, perché in ben 5 casi su 6, le squadre peggio classificate in campionato si sono salvate a danno di chi le precedeva. In tal senso, en-plein nei gironi B e C. L’unica eccezione è così rappresentata dal Monza, nel girone A, che ha rispettato i pronostici.

GIRONE A a r
Pordenone Monza 0-2 3-6
Lumezzane Pro Patria 1-0 2-0
restano in Lega Pro: Monza e Lumezzane
retrocedono in D: Pordenone e Pro Patria
GIRONE B a r
Savona Gubbio 2-1 1-1
Pro Piacenza Forlì 2-1 0-0
restano in Lega Pro: Savona e Pro Piacenza
retrocedono in Serie D: Gubbio e Forlì
GIRONE C a r
Reggina Messina 1-0 1-0
Ischia Isolaverde Aversa Normanna 4-1 1-3
restano in Lega Pro: Reggina e Ischia Isolaverde
retrocedono in Serie D: Messina e Aversa Normanna

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

godo per il gubbio!!

Gubbio e Messina. Erano in serie B con noi. Ma anche noi abbiamo rischiato seriamente quest’anno di far loro compagnia. Sara uno stimolo in piu la paura superata?

purtroppo c’è il timore di un ripescaggio per il gubbio, speriamo di no

viterbese -poggibonsi..2-0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
6
0
Would love your thoughts, please comment.x