CAMP. NAZ. DILETTANTI
Gavorrano-Pianese 2-2, passerella finale ricca di gol
GAVORRANO – PIANESE 2 – 2
GAVORRANO (4-1-4-1): Capuano, Aiazzi, G. Silvestri, Giordano, Capone, Ropolo, Lombardi, Costanzo (40′ st Zaccaria), Tranchitella, Tarantino (36′ st Balestracci), Rubechini (43′ st Zaccariello). A disposizione: Pagliuchi, Procacci, Adamo, R. Silvestri, Agnelli, Gabotti. All. Federico Nofri Onofri.
PIANESE (4-3-3): Marini, Laudani (31′ st Saitta), Mazzuoli, Ancione, Pinna (21′ st Andreoni), Gagliardi, Bartoccini, De Pasquale (18′ st Maresi), Golfo, Zuppardo, Rinaldini. A disposizione: Figuretti, Austoni, Caccamo, Gorelli, Kthella, Spaho. All. Antonio Cioffi.
ARBITRO: Luca Testi della sez. di Livorno
RETI: 22′ e 13′ st Rinaldini, 27′ Lombardi, 17′ st G. Silvestri.
GAVORRANO – Pari e patta fra Gavorrano e Pianese nell’ultimo turno del girone E di Serie D. Due squadre già salve che nulla avevano da chiedere all’incontro danno vita ad una gara senza tatticismi e si spartiscono la posta. uno a uno nel primo tempo con il vantaggio dei senesi al 22′ propiziato da Gagliardi che serve al centro Rinaldini bravo a superare in diagonale Capuano. Pareggia il Gavorrano con Angelo Lombardi che infila in portiere con un tiro angolato. Nella ripresa scappa ancora la Pianese col secondo centro di serata di Rinaldini, il 2-2 tarda di poco ed è merito di una azione personale di Giangiacomo Silvestri che salta il diretto avversario entra in area e batte marini. Il 2-2 non cambia più, nel Gavorrano il tecnico Nofri concede l’esordio a Balestracci, Zaccaria e Zaccariello ed è questo l’ultimo atto della stagione che va in archivio per i metalliferi con una sofferta salvezza raggiunta con un turno di anticipo.