Calcio
Verso L’Aquila. Silva: “Non abbassare la guardia. Dobbiamo fare risultato”
Grosseto. Penultima conferenza stampa di mister Silva, evento che giunge alla vigilia della partenza per la trasferta de L’Aquila.
<<In campo a L’Aquila dovremo starci con attenzione, con la testa, svegli. L’Aquila viene da tre sconfitte e sembra che là ci sia un po’ da maretta, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Inutile fare troppi discorsi o calcoli, dobbiamo fare la partita. Ci attendono ancora due battaglie, per cui non dobbiamo rilassarci. Non avrò a disposizione Burzigotti e per la formazione ho ancora qualche dubbio, come quello in attacco, tra Pichlmann e Fofana. A centrocampo, poi, Verna non so se lo schiererò da subito, perché viene da qualche problemino. In difesa, invece, ballottaggio tra Ferraro e Monaco, entrambi non al massimo, mentre certi Biraschi e Legittimo. In settimana ho provato il tridente, ma spero che non serva. Ad inizio settimana ci siamo un po’ rilassati, ma la concentrazione e la voglia sono cresciute col passare dei giorni. Per questo, confido in una buona prestazione e in un risultato positivo. A L’Aquila tifoseria arrabbiata con il club? Ho visto solo che in una partita casalinga contro il Forlì allo stadio non c’era quasi nessuno. Sì, magari non troveremo un clima infuocato, ma per quello che ci riguarda sarà importante non fare cose controproducenti. Sul campo dovremo essere bravi e concentrati a non far innervosire gli avversari né a incattivire l’incontro. In genere, in partite come quella che andremo a giocare, si parte belli concentrati, poi, sul campo si guarda quello che accade. Salvezza? Non ne parlo proprio. Sono un uomo di calcio. Mi sono meravigliato dell’amico Castori, che con largo anticipo ha accettato di parlare di Serie A. Io non parlo di salvezza raggiunta. Certo, ho sempre creduto di poter raddrizzare la barca e spero di centrare al più presto il traguardo. Su Lugo, uno che ha qualità, ho lavorato molto a livello psicologico, perché contro Lucchese e Savona fece male, mentre ora si è mostrato utile alla squadra. Tornando ho potuto motivare in modo adeguato la squadra. In questo momento ho un gruppo particolarmente coeso e l’avete visto dopo la vittoria contro il Prato, dove l’intera squadra e tutto l’entourage hanno festeggiato abbracciati. Magari se avessimo vinto contro l’Ascoli certe scene l’avreste già viste. Che dire, speriamo di fare risultato positivo a L’Aquila, per poter festeggiare quello che sappiamo>>.
http://www.ustream.tv/recorded/61725916
tenere alta la concentrazione e la motivazione visti contro il Prato e il risultato positivo arriverà…..
E’ importante ottenere un risultato positivo in Abruzzo specialmente per non avere l’ansia di fare risultato a tutti i costi nell’ultima giornata con il Gubbio
Forza Grosseto