Calcio
Tosini e quella sicurezza della salvezza quando nessuno ci credeva
GROSSETO. Circa un mese e mezzo fa, come accade spesso a noi giornalisti, che ci sentiamo periodicamente con i tecnici per capire i momenti delle squadre, ho avuto una lunga conversazione con Corrado Tosini, anche perchè in quel periodo a Castiglione l’aria che tirava non era delle migliori.
La società però in quel caso continuò con il proprio allenatore alla guida, anche se i risultati non erano certamente favorevoli e le indicazioni in mio possesso non erano molto positive nei suoi confronti.
Quel giorno rimasi sorpreso di una cosa, la convinzione di Tosini che ce l’avrebbe fatta a salvare la propria squadra. “Ci salviamo” mi disse e lo disse anche al consiglio direttivo della Castiglionese e l’obiettivo è stato raggiunto seppur tra mille difficoltà ed una partenza con il pesantissimo handicap di meno sei.
Il buon Corrado però aveva dentro se stesso la certezza di farcela, non so se per esperienza della categoria o perchè era l’unico modo di arrivare al traguardo, ossia crederci per primi.
I rossoblù nelle ultime partite hanno così fatto nove punti su nove e si sono meritatamente conquistati il diritto alla permanenza in categoria.
Per la Castiglionese rimane la certezza di avere in casa un allenatore, che a molti non entusiasmerà per il gioco prodotto, ma che ha fatto sempre molto bene alla guida della squadra dell’attuale presidente Gaggioli e che ha dato e credo possa ancora dare tanto.
6 punti in un girone…9 punti nelle ultime 3 partite!!
La Castiglionese ha fatto 40 punti in questo campionato, forse non conosci la matematica. 34+6=40. Accettate il fatto che la Castiglionese si sia meritatamente salvata, con una rosa giovanissima e con 6 punti di penalizzazione!!!!!
Colpo di coda di Tosini.