Calcio
Verso Grosseto-Prato. Silva: “Dobbiamo soltanto pensare a vincere”. Iovino: “Ok dalla Covisoc”
Grosseto. Conferenza stampa un po’ atipica, che cade in un giorno festivo come quello della Liberazione. Domani, però, arriverà il Prato e non si possono fare eccezioni. Quindi, puntuale come sempre, mister Silva si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Vediamo quanto dichiarato dal tecnico biancorosso.
<<Spero di ripetere l’intensità delle ultime partite in casa, con un risultato pieno. La squadra si allena bene e le ultime prestazioni, sono positive, i giocatori mi trasmettono sensazioni positive. Come dice il presidente, dobbiamo pensare ai nostri risultati, gli scontri diretti non devono occupare la nostra mente. Per quanto riguarda gli infortunati, recupera sicuramente Monaco, da vedere Ferraro. Proseguirò schierando la formazione che ultimamente mi ha dato maggiore equilibrio>>.
Il direttore generale Iovino, invece, è intervenuto alla fine della conferenza di mister Silva. Questo il suo contributo:
<<Abbiamo ottenuto l’ok dalla visita ispettiva della Covisoc per il semestre fino a dicembre e per i mesi di gennaio- febbraio, rispettando in pieno i parametri imposti dalla Lega e dalla Figc, in particolare per quello che attiene alla regolarità di bilancio e dei pagamanti. In merito al manto erboso, stiamo ottenendo dei risultati, anche se un po’ tardi, ma stiamo cercando di recuperare il tempo e siamo soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi>>.
Giusta l’affermazione di mister Silva. Dobbiamo pensare a vincere senza tenere conto di quello che succederà alle altre squadre in lotta per i play-out. Contano la determinazione e la volontà per raggiungere l’obiettivo salvezza. Gli uomini del Grifone devono avere la consapevolezza di possedere forze e mezzi adeguati.