Hockey
Hockey: reclamo del Follonica respinto perchè non preannunciato
FOLLONICA. Il Follonica Hockey si vede respingere il proprio reclamo in quanto lo stesso, come da regolamento, non è stato preannunciato al direttore di gara.
Ma prima veniamo ai fatti. Banca Cras con le proprie ragioni ravvede un errore tecnico perché il Centro, durante la partita di giovedì sera giocata a Viareggio , aveva fatto rientrare, quando il risultato era sul 5 a 4 per i padroni di casa, un proprio giocatore prima della scadenza del power play.
Tale comportamento peraltro non era stato rilevato dagli arbitri che comunque hanno impedito alla squadra di Polverini di giocare in superiorità numerica e quindi di avere la possibilità di pareggiare.
L’errore degli arbitri è sotto gli occhi di tutti. Il Viareggio ha giocato per 45 secondi con un uomo in piu in pista. I direttori di gara dovevano fermare il gioco, espellere il giocatore e l’allenatore ed assegnare un tiro diretto. Se lo stesso fosse stato realizzato i supplementari avrebbero visto Banca Cras disputrali per 3 minuti e 45 secondi in superiorità numerica.
A breve sarà reso ufficiale il comunicato della società che esprime l’indignazione per il grave errore tecnico.