Calcio
Seconda categoria: tutti gli esiti del campionato
GROSSETO. A novanta minuti dal termine del campionato questa è la situazione nel girone “G” di seconda categoria.
PROMOZIONE: Neania Castel del Piano
PLAY OFF: se il Castell’Azzara vince la squadra di Baffetti accederà agli scontri diretti con le vincenti dei play off degli altri gironi. Non si disputeranno anche nel caso di pareggio o sconfitta e non vittoria di Orbetello e Amiata.
PLAY OUT: salvo il Porto Ercole. Il Montiano è salvo se vince o se pareggia o perde e il Cinigiano non vince. Scontro play out tra Maglianese e Montorgiali, da decidere solo la posizione all’interno della griglia.
RETROCESSO: Torbiera.
GIRONE F
PROMOZIONE: il Castelnuovo è campione se vince contro il Palazzi. Scontro diretto tra Montieri (secondo) e Bibbona (terzo). La sensazione è che la prima della classe beffi le altre due.
PLAY OFF: due tra Castelnuovo, Montieri e Bibbona a cui si aggiungeranno Saline ed Isola d’Elba
PLAY OUT: gran bagarre in zona play out. Sicuro almeno di retrocessione diretta il Campiglia, certo il Salivoli, lottano per gli altri due posti Etrusca Vetulonia, Pomarance, San Vincenzo e Marciana. Rischiano anche Vada e Riotorto.
RETROCESSO: Rio Marina
Non capisco perchè, secondo voi, il Castell’azzara dovrebbe per forza vincere per evitare i play-off… ha 63 punti, pareggiando andrebbe a 64… Orbetello ed Amiata anche vincendo non possono andare oltre i 54… la regola dice “…10 o più punti di vantaggio”… perciò allo Zara basta un pareggio, qualunque sia l’esito delle partite di Orbetello ed Amiata. Correggetemi se sbaglio, spiegandomi il perchè.
Giusto ciolissimo…al castell’azzara basta un pareggio per evitare i playoff
è giusto quello che hai detto Ciolissimo… Comunque secondo me il Castell’Azzara anche se gli basterà un punto tenterà in tutti i modi di vincere contro la Marsiliana non penso che giochi per il Pareggio.
Ehhhhh ma sarà parecchio meglio che giochi in un altro modo con la Marsiliana, domenica con il Sauro la vittoria è stata regalata, e non andiamo a fondo che è meglio!
Non lo so come ha giocato perché non c’ero, ero a vedere una partita di Prima categoria. Comunque io ho espresso un mio parere secondo me il Castell’Azzara tenterà in tutti i modi di vincere contro la Marsiliana almeno evita i rischi. Poi domenica mancava un giocatore straordinario come Edoardo Coppi (senza togliere niente a nessun altro giocatore) per me insieme a Corsini M sono i 2 giocatori più forti della Seconda Categoria
La Marsiliana ” come giusto che sia ” non farà sconti di nessun genere al C.Zara anzi la Marsiliana giocherà per i 3 punti e per chiudere in bellezza la stagione . Detto questo lo Zara non sottovaluti l’avversario ( avversario tra l altro che fra le proprie fila puo’ contare su 10 orbetellani ) anche per questo Domenica sarà una vera e propria guerra sul campo. Vinca il migliore .