Calcio
Promozione: bene Albinia contro il Castelbadie, pari San Donato, sconfitta per il Ribolla
Partenza a razzo per l’Albinia che sigla nei primi dieci minuti le due reti che si riveleranno decisive per fissare il 2-0 come risultato finale contro il Castelbadie.
La squadra di Tommasi si porta in vantaggio con Nieto al 5° e raddoppia un paio di minuti più tardi con Coli; da quel momento il match viene controllato dai rossoblu maremmani che impediscono al Castelbadie di rendersi pericoloso ed il risultato non cambia fino al novantesimo.
Ottiene un punto pareggiando 1-1 il San Donato dopo essere passato in svantaggio grazie alla rete realizzata da Mori al 18° in posizione di sospetto fuorigioco. Il gol del pari per il San Donato viene realizzato da Niscio dopo un’ora di gioco e permette alla squadra di Cinelli di evitare una débacle che sarebbe stata forse una punizione troppo dura.
Chi perde è il Ribolla, ormai da tempo retrocesso. Dopo la rete del vantaggio messa a segno dal Gambassi con Kodraziu i bianconeri riescono a siglare l’uno a uno, ma l’arbitro non convalida ed i termali si rivelano abili a sfruttare le ripartenze realizzando due marcature che tagliano le gambe ai minerari e chiudono il match sul finale di 3-0.
Albinia-Castelbadie 2-0
Albinia: Curti, Mecarozzi (69′ Lorenzini), Rosati, Sgherri, Conti, Bianchi (81′ Dellepiane), Schiano, Zaccariello, Nieto (83′ Anichini), Chiatto, Coli. A disp. Corridori, Gleb, Vasilache All. Tommasi
Castelbadie: Ciompi, Del Soldato (85° Alb. Montecalvo), Di Giacomantonio, Borriello, Berti, Malventi, Scalzo, Falchini (52° Ceccanti), Mimini, Ale. Montecalvo, Giannoni (50° Pilleri). A disp. Colucci, Di Rocca, Bandini. All. Di Rocca
Arbitro: Girone di Siena
Assistenti: Valentini e Lumetta di Piombino
Marcatori: 5° Nieto, 7° Coli
Ammoniti: Mecarozzi, Conti, Zaccariello, Falchini
Espulsi: 93° Berti (doppia ammonizione)
Certaldo-Acli San Donato 1-1
Certaldo: Nigi, Tortelli, Bartali, Messeri, Martinovic, Della Giovampaola, Giani (60° Bartalini), Ulivi, Arfaioli (86° Pampalone), Mori, Vignolini (72° Tirinnanzi). A disp. Balici, Casprini, Palmiero, Barnini. All. Deri.
Acli San Donato: Storai, Vigni, Canuzzi, M. Tamalio, P. Tamalio (52° A. Negrini), Savini, Niscio (72° Amorevoli), Rigutini, L. Negrini, Pira, Cardelli (60° Verde). A disp. Ciavattini. All. Cinelli
Arbitro: Donzello di Pontedera
Assistenti: Vannini e Matera di Siena
Marcatori: 18° Mori, 59° Niscio
Ammoniti: 40° Mori, 66°Ulivi, 75° Della Giovampaola, 77° Pira,86° Vigni
Espulsi: –
Gambassi-Ribolla 3-0
Ma il commento di San Donato Alé come mai non c’è qui?>.
Ah, dimenticavo, la famosa Albigna, come la chiama costui, è ai play-off!
Loro? Non ci riprendono nemmeno con la telecamera…
Come disse Trapattoni…<