Calcio
Juniores provinciali: al Ribolla il big match di giornata
GROSSETO. A due giornate dal termine del campionato si riapre il girone degli juniores provinciali con la vittoria del Ribolla in rimonta (0-2) per 3 a 2 contro la capolista Follonica. Adesso i punti di distacco sono quattro e gli azzurri hanno comunque un margine rassicurante.
Tra gli altri risultati si registra la vittoria pirotecnica del Braccagni (4-3) sull’Albinia, mentre il Paganico gioca a tennis contro il Fonteblanda 6 a 4.
Pari per 3 a 3 tra Manciano e Porto Ercole.
RISULTATI
PAGANICO-FONTEBLANDA 6-4
MANCIANO-PORTO ERCOLE 3-3
RIBOLLA-FOLLONICA 3-2
BRACCAGNI-ALBINIA 4-3
ALTA MAREMMA-CASOTTOMARINA 3-2
MASSA VALPIANA-ARGENTARIO 1-2
CASTIGLIONESE-STICCIANO 7-2
SAN DONATO-NEANIA
bravo benedetti il prossimo anno vai tranquillo che ti chiamano in prima squadra da qualche parte…..rimani bene a tutti tanto e più che altro te ne intendi.si bau
Gli altri risultati?
Ma le formazioni di possono avere???
Solo a Sticciano rimaneva male. …. infatti andato via lui La Società ha preso il Volo…. si in tutti i Sensi!Grande Mou di Tarquinia
Esulta benedetti tanto il campionato lo vinci il prossimo anno
Cala il sipario sulla sfida più sentita stagione e i ragazzi non ci potevano regalare un epilogo migliore.
Come nelle grandi opere teatrali le due squadre in campo ci hanno regalato un match ricco di suspance dal primo all’ultimo minuto, che hanno tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino al triplice fischio finale.
Alla fine della corsa, il risultato recita un 3-2 in favore della squadra del Ribolla guidata dal mister Giovanni Benedetti, che a due giornate dal termine riaccende un campionato Juniores ma soprattutto “vendica” l’ingiusta e immeritata sconfitta subito nel girone di andata.
Urlo liberatorio per la compagine dei “miners”, che con una prestazione arcigna, battagliera e spartana, sconfigge il quotato Follonica, sfornando una prestazione magistrale a centrocampo, bloccando tutte le iniziative degli azzurri, e dimostrandosi cinici e spietati nelle palle gol a loro disposizione.
Alla fine della partita, i guerrieri “miners” quest’oggi in tenuta gialla, sono andati sotto la “curva” con lo sguardo in alto ed il cuore fiero, per raccogliere il meritato applauso del proprio pubblico, che è stato sempre vicino a questi ragazzi, sia nei momenti belli e spumeggianti, che in quelli più tristi e sofferti.
Una giusta passerella finale che, unita alla “corsa” di mister Benedetti sui campi esultando dopo il goal della vittoria segnato da Vito Giacalone, resteranno un bellissimo ricordo di questa esaltante stagione della compagine ribollina.
Una gara sofferta, di fronte la compagine più forte del campionato con la casella “0” alla voce sconfitte, l’ingiusto rigore iniziale subito nei primi 10 minuti per un fallo evidente ma commesso fuori area che porta anche all’allontanamento del mister Benedetti per proteste, il raddoppio subito nella fase iniziale del secondo tempo su un rimpallo, sembrava aver chiuso definitivamente la gara a favore della squadra del Golfo.
Come ben sappiamo però, il calcio è fatto di episodi… episodi che possono decidere una partita, episodi che possono farti urlare di gioia, o sbraitare, in questo caso però la reazione di orgoglio dei ragazzi è stata esemplare e in 15 minuti si è concretizzato il miracolo con tre goal, tutti di pregiata fattura, ad opera Silvestri, Russo e Giacalone.
Dunque, un applauso a tutti i ragazzi in campo per la correttezza in campo, due belle squadre che si sono spartite egualmente le due sfide, un ringraziamento ai nostri ragazzi e ai dirigenti che hanno seguito la squadra, una menzione particolare al mister Giovanni Benedetti per l’egregio lavoro fatto con questo gruppo di ragazzi in questi due anni
Tanti goal in questa giornata di campionato devono essere state tutte belle partite!!!
ma come mai lo sticciano ha fatto 2 gool? cosa è successo?