Hockey
Hockey: il Follonica vince 3 a 2 e sfiderà nei play off il Cgc Viareggio
BANCA CRAS FOLLONICA-CORREGGIO HOCKEY 3-2
MARCATORI ST: 28:07 F.Polverini (A), 29:01 F.Pagnini (A), 32:21 D.Banini (A), 37:24 F.Balmaceda (B), 44:36 (Pun) V.Bertran (B).
BANCA CRAS FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, A.Armeni, G.Menichetti. All. F.Polverini.
CORREGGIO HOCKEY: F.Balmaceda, A.Beato, A.Bonucchi, M.Pozzi, S.Orfei, F.Fattori, V.Bertran, M.Malagoli, M.Rescigno, N.Comin. All. M.Carboni.
ARBITRI: Bonuccelli G. – Iuorio C.
FOLLONICA. Doveva essere una formalità e così è stato. Banca Cras già sicura del piazzamento play off ospita il fanalino di coda, Correggio.
I ragazzi di Polverini si impongono per 3 a 2 in una gara sottotono per i padroni di casa scesi in campo senza grosse motivazioni, che sicuramente avranno nei quarti quando sfideranno la seconda forza del girone, Cgc Viareggio.
Il match si sbloccava nella ripresa dove in cinque minuti i follonichesi, grazie alle realizzazioni di Polverini, Federico Pagnini e Banini, mettevano al sicuro il risultato.
Solo nel finale Balmaceda e Bertran riaprivano solo parzialmente la sfida.
Adesso concentrazione e coraggio con la post season per affrontare il cliente più scomodo che si potesse avere davanti. I viareggini sono infatti la squadra più in forma del momento.