Calcio
Mister Petrone (Ascoli): “Il Grosseto ha un organico forte. Contro di noi farà la partita della vita”
Ascoli Piceno. Ecco quanto dichiarato ieri in conferenza stampa (fonte www.ascolipicchio.com) da mister Mario Petrone prima della partenza per Grosseto.
<<Pensiamo a dare il massimo fino alla fine, anche se in ottica primo posto le cose non dipendono solo da noi; credo che questa squadra possa fare da qui al termine del campionato minimo 13 punti, è questo l’obiettivo prefissato ed ipotizzabile, ma poi bisogna fare i conti con i risultati sul campo.
Il Grosseto secondo me è stato costruito per disputare un campionato di vertice e occupa una posizione in classifica che non rende merito alla forza dell’organico; ha centrocampisti ed attaccanti di categoria, lo hanno dimostrato anche nella gara di andata; i toscani vivono un momento particolare, è vero, ma sappiamo che contro di noi faranno la partita della vita, come hanno fatto tutte le squadre finora. Abbiamo constatato che le squadre che contro di noi spendono tutte le energie, nelle due-tre partite successive attraversano un momento di flessione.
I ragazzi si sono allenati bene, con la massima dedizione, consapevoli di quello in cui sono mancati ultimamente, ho visto un gruppo responsabile. Quando la squadra lavora col piglio giusto, in una settimana tipo e non come quando abbiamo dovuto preparare cinque gare in venti giorni, sono tranquillo, ho sensazioni positive.
Da sabato e fino alla fine del campionato scenderà in campo la squadra che garantirà in fase di possesso e non possesso palla perché quanto visto col Piacenza è inaccettabile.
I tifosi? Ci dispiace che non potranno seguirci, ma non possiamo fare nulla, noi abbiamo un obiettivo da raggiungere e quindi con o senza di loro dobbiamo fare di tutto per centrarlo>>.