Calcio
La Nord unionista: “La nostra curva resti senza nome. A Lollo targa o gradinata”
Grosseto. Come anticipatovi ieri, la Curva Nord grossetana ha preso posizione sulla proposta di intitolare o meno quello spazio dello Zecchini alla memoria dello storico tifoso Lollo, scomparso recentemente. Una decisione presa dopo la riunione tenutasi giovedì scorso nella sede del Club Vecchia Guardia, alla presenza del vice-sindaco Paolo Borghi, del consigliere comunale Stefano Rosini e di alcuni giornalisti. Il documento, che vi proponiamo in forma integrale, ribadisce il volere degli ultras unionisti di lasciare inalterato il nome della curva biancorossa, così come riconosce la necessità di onorare al meglio Lollo, magari attraverso un targa o (ci è stato spiegato a voce) un monumento da posizionare all’ingresso della Nord. Altra proposta avanzata è quella di dedicare a Lollo la gradinata, dove, effettivamente, il compianto tifoso ha aiutato a nascere e crescere il famoso Club Anno Zero. In giornata, poi, attendiamo di conoscere la posizione del vice-sindaco Borghi alla luce sia del sondaggio di Gs che del sottostante comunicato.
COMUNICATO CURVA NORD GROSSETO
In merito alla questione se intitolare o meno la Curva Nord alla memoria di Florio “Lollo” Galgani, i ragazzi della Nord si sono riuniti e hanno deciso che la curva rimanga col nome che da sempre contraddistingue il luogo del tifo più caldo.
Lollo è stato un esempio: sempre vicino allo sport grossetano in tutte le sue discipline, sempre presente in trasferta finché ha potuto, sempre una parola di sostegno verso la squadra e i tifosi.
Riteniamo che la sua memoria all’interno del luogo che l’ha visto protagonista per mezzo secolo vada comunque onorata e raccogliamo volentieri l’invito dell’amministrazione comunale a proporre il modo secondo noi più giusto per celebrarne al meglio il ricordo.
La nostra proposta è quella di realizzare all’interno della Curva Nord un’installazione (può essere una targa in marmo o qualcosa di più elaborato) per far sì che ad ogni partita tutti i tifosi possano, passandoci davanti, ricordarsi di lui e del grande tifoso che era o, in alternativa, intitolargli la Gradinata, luogo dove stazionava il Club Anno Zero di cui Lollo era fra i principali esponenti.
Questa è secondo noi la miglior maniera per rendere onore a ciò che lui ha rappresentato per tutti noi che l’abbiamo conosciuto e gli abbiamo voluto bene.
Ringraziamo comunque il vicesindaco Paolo Borghi che si è reso disponibile ad appoggiare le nostre richieste e tutte le persone che hanno contribuito a prendere questa decisione.
Per la Curva Nord
Antonio Marinoni
che bella foto
il tifo che vorremmo vedere sempre…….