Calcio
Ecco cosa vorrebbero dedicare a Lollo i lettori di Gs
Grosseto. Si è chiuso ieri, 31 marzo, il sondaggio on-line voluto da Gs per conoscere l’opinione dei propri lettori in merito alla proposta di dedicare o meno qualcosa a Florio “Lollo” Galgani all’interno dello Zecchini. Ricordiamo che era possibile indicare una sola soluzione rispetto alle sei proposte. Il risultato è stato il seguente:
Come si vede, su un totale di 345 voti espressi dai nostri lettori, il 52% (178 voti) è rappresentato da chi gradirebbe intitolare la curva Nord a Lollo. La seconda proposta più votata, poi, col 20% (69 voti), è stata quella di intitolare a Lollo la gradinata, seguita col 16% (56%) dalla tribuna. C’è stato anche un 10% (35 preferenze) orientato ad apporre una semplice targa ricordo, seguito da chi, col 2% (6 voti), invece, vorrebbe vedere la curva Sud portare il nome del predetto tifoso. Infine, seppur irrilevante (visto che rappresenta lo 0% con 1 solo voto), c’è stato anche chi ha detto che Lollo non merita niente.
Insomma, questa è l’opinione dei lettori di Gs, ma il risultato di questo sondaggio (che forniremo al Comune di Grosseto) andrà letto anche alla luce di quanto emergerà dalla proposta che la Nord presenterà dopo essersi incontrata giovedì scorso con l’assessore allo sport, nonché vice-sindaco, Paolo Borghi, accompagnato in quel frangente dal consigliere comunale Stefano Rosini, autore di una specifica proposta per commemorare Lollo. A tal proposito, abbiamo saputo in via informale che nell’ambiente della Nord si preferirebbe lasciare inalterato il nome della curva, ma che sarebbe gradita l’idea di intitolare a Lollo un settore dello Zecchini, magari la gradinata, proprio dove l’indimenticato tifoso unionista ha aiutato a nascere e crescere il Club Anno Zero. Ovviamente, queste sono solo indiscrezioni che vedremo se troveranno o meno conferma al momento della pubblicazione della specifica proposta che farà la Nord. Tenuto conto di tutto, poi, il Comune di Grosseto vedrà come comportarsi, ma siamo certi fin da ora che “Lollo” verrà onorato come meglio merita.
qualunque cosa si decida va intitolata solamente a “Lollo” non c’è bisogno di aggiungere nomi o cognomi
Certo! LOLLO, una figura eccezionale (LOLLO forever), ma non dimentichiamoci del giovane Mirco Butelli, che, pur lavorando lontano da Grosseto, era sempre presente con il suo tifo in gradinata. Spero che da “lassù” aiuteranno questo Grosseto malandato…
Claudio,
penso che Mirco, Gianni, Stefano, Canzio, Mario (al quale è già stata dedicata una sala in tribuna), Viviana e Francesca (alle quali è stato intitolato il campo al Casalone) e tantissimi altri amici – veri cuori biancorossi – morti negli anni passati, verranno ricordati attraverso la targa speciale che Borghi ha promesso di far apporre, a spese del Comune, all’ingresso o all’interno della Nord.
Claudio,
posso chiederti una cortesia?
Saresti così gentile da scrivere le parole per esteso anziché in stile sms? 😉
Grazie. 😉 🙂
P.S. Ovviamente l’invito è esteso anche agli altri lettori di Gs che lasciano post come se si trattasse di “messaggini”: xké, nn, ke, tt, ecc.
Bene Yuri. ….ci provero’…..ciao e buon lavoro!