Grosseto Calcio
Le pagelle del Grosseto: Fofana segna ma il capolavoro è Biraschi
GROSSETO 6+ Seppur strameritata l’affermazione sorprende in negativo la difficoltà della squadra nell’andare in gol e poi nel mantenere il risultato.
BAIOCCO 7 Quasi spettatore dell’incontro si rivela determinale nel finale, negando due volte il pareggio a Settembrini.
MONACO 6 Prestazione positiva, pecca troppo la retroguardia nella protezione del vantaggio.
BIRASCHI 8 Bella prestazione in sicurezza, è argine insormontabile che non concede nulla agli avversari anche quando è lasciato nell’uno contro uno.
LEGITTIMO 6,5 Buona prestazione peccato solo per il quarto d’ora da panico nel quale Settembrini e Cenciarini sbucano da ogni parte.
FORMICONI Sv Venti minuti sul binario destro poi guadagna un calcio d’angolo e si arrende ad un problema muscolare.
dal 23′ Albertini 5 Irruento ma troppo impreciso. Si annulla da solo con errori di controllo e appoggio.
ONESCU 6,5 Quantità ma poca precisione, in avvio di ripresa va vicino al gol. Gran combattente a cui è difficile fare a meno.
DELLA LATTA 6 Altro faticatore poco appariscente, non ha mai un guizzo ma tiene.
PAPARUSSO 7 Assist per il gol e spinta costante, uno dei più produttivi.
GAMBINO 5 Giusto un paio di fiammate, gara piuttosto anonima.
dal 19′ st Volpe 6 Agisce di raccordo dietro le punte lavorando qualche buon pallone.
FOFANA 7,5 Il gol al 73′ che sblocca l’incontro è fortuito ma meritato come premio di una gara fatta di impegno costante e di tanto lavoro al servizio della squadra.
dal 33′ st Pichlmann Sv pochi minuti per provare a chiudere il risultato.
TORROMINO 5,5 Solito apporto di grinta corsa ma ancora una volta polveri bagnate e scelte balistiche non azzeccate.
Volpe non s’ è mai visto, Gambino poche cose ma buone….è l’unico che dal del tu al pallone….Della Latta oggi insufficiente…..
P.S. finalmente un errore a favore nostro….Fofana fuorigioco netto….bene così.
Che deve fare un portiere per prendere 8?
Albertini forse 5 e’ un po pochino!!
mi sembra tutto meno che un calciatore, per me anche troppo, forse andrebbe bene per prtare le borse.
Diciamo che oggi c e’ andata bene, in altre circostanze certe partite le abbiamo anche perse. A questo punto non conta niente , bisogna vincere e basta e come lo fai con importa. Certo al centrocampo abbiamo poca roba, magari grinta si’ ma sapienza calcistica niente. Fofana ha fatto goal, ma forse in fuorigioco e certo non la punta da sogno. Salviamoci, mancano pochi punti e poi via alla costruzione di una grande squadra !
Della Latta voto 5: gioca tanti palloni ma fa sbagli a ripetizione…..non azzecca un cross, la palla va sempre a sbattere contro gli avversari…..fa tanta confusione e perde palloni perchè si intestardisce a non cedere il pallone. Poco gioco costruttivo………
Albertini 5- : sbagliare gol a porta vuota non è da calciatori professionisti.
Va bè
Oggi bene la squadra.. Bene tutti.. Hanno dato qualcosa in più fin dal inizio… Bene dietro e in porta..Della Latta e onescu corrono per due… E essendo centrali non possono crossare, quindi non critichiamo e basta! gli esterni erano Albertini e Paparusso.. forza grifo
Volevo scrivere corrono per 4…. ADELANTE
X me i migliori sono stati: FOFANA, BIRASCHI BAIOCCO e MONACO….tutto il resto e’….noia!!!!
Personalmente sono rimasto impressionato da Biraschi, che ieri ha rasentato la perfezione giocando quasi sempre d’anticipo sull’avversario e sbrogliando alcune situazioni complicate. Ne parlavo ieri col collega ed amico Paolo Franzò. Effettivamente, poi, come ho scritto nel mio articolo, Monaco, Biraschi e Legittimo hanno formato un vero e proprio muro difensivo, sul quale ha sbattuto inesorabilmente il Pontedera, resosi pericoloso solo con i tiri dalla distanza calciati da Settembrini nei minuti di recupero.
Albertini 5??? Ma se in una partita ha fatto più cross di formiconi da inizio anno!!! Non c’è paragone tra i due ed oggi si É visto la differenza
A quali cross si riferisce? Anche riguardando le immagini della sintesi non se ne trova uno. Albertini nel voto paga il gol a porta vuota fallito, arriva in ritardo su Settembrini quando gli consente la girata al volo in piana area di fatto il Pontedera alla ricerca del pari sfonda solobda quella parte. Nel complesso la trovo una prestazione storta e basta, Albertini avrebbe meritato maggiore continuità di impiego in questo campionato, sicuramente in grado di far maglio di quanto fatto ieri.
Be se non ci sono nella sintesi non vuol dire che non ne ha fatti, ripeto a mio avviso ha fatto molto meglio di Formiconi (che nel 99% dei casi colpisce sempre l’avversario crossando), soprattutto perchè è sempre stato impiegato pochissimo inspiegabilmente…concordo sul fatto che incida sul voto il gol sbagliato, ma a livello di prestazione sulla fascia lo trovo nettamente più propositivo dell’ex capitano, e lo si è visto dal suo ingresso in campo, mettendo molto spesso in apprensione il difensore di fascia granata…poi non è un fenomeno, altrimeni non era a Grosseto…
Da questi commenti mi viene solo da dire che il calcio è bello perché ognuno lo vede a proprio modo e di conseguenza certi paragoni sono proprio fuori luogo. L’obiettività alla fine prevale sempre e le chiacchere rimangono tali.
Il gol non era in fuorigioco perche quaggiu vicino alla bandierina c’era un giocatore del Pontedera quasi sulla linea, insieme ad un altro dei nostri.
Paparusso ha voluto tirare in diagonale quando c’era uno dei nostri solo davanti a porta, bastava toccare la palla verso il centro.
Comunque viva la vittoria, soffertissima ma fondamentale per sopravvivere.
Soliti seri limiti tecnici e caratteriali di molti dei nostri
Presidente del Pontedera 10 e lode!! In un colpo solo c’ha rifilato 2 bidoni come della latta e paparusso, sempre e comunque sotto,la regia del grande Minguzzi……Ming per gli “amici”
Paparusso è talmente un bidone che gioca titolare nell’Under 21 di Lega Pro. A parer mio nel nostro girone nel suo ruolo credo che gli sia superiore solo Mignanelli della Reggiana. Per quanto riguarda Della Latta (del ’93 come Paparusso e quindi con ampi margini di miglioramento), se si pretende che abbia la classe di Consonni, probabilmente ci deluderà all’infinito. Forse dovremmo accontentarci di quello che ci può dare.
In generale purtroppo il livello della categoria non è paragonabile, neanche lontanamente, alle serie superiori e i tifosi devono farsene una ragione. In fin dei conti da qualche tifoso del Grosseto era considerato un bidone anche Ciro Immobile che è stato capocannoniere in B e in A e tuttora gioca titolare in Nazionale.
Ma, del resto, ogni opinione è rispettabile…
In questo momento così delicato, con la salvezza ancora da raggiungere e con ben 7 turni precedenti a quello di ieri senza vittorie, non mi sembra che ci sia da fare grandi processi né alle intenzioni né alle singole prestazioni.
Va solo evidenziato che la squadra ci ha messo il cuore e che fino al 94′ i ragazzi hanno lottato su ogni singolo pallone.
Tutti, indistintamente.
Inoltre, seppur con grande fatica, è arrivata una vittoria meritatissima, che, è auspicabile, potrebbe aver sbloccato mentalmente la squadra.
Come ho detto, scritto e ripetuto più volte, in questo momento il Grosseto deve pensare a mettere fieno in cascina per raggiungere quanto prima l’agnognata salvezza.
Raggiunto il suddetto obiettivo, ognuno di noi e di voi analizzerà i pro e i contro di questa stagione, individuando eventuali responsabili.
Ora, però, c’è bisogno di compattezza da parte dell’intero ambiente unionista, a cominciare proprio dai tifosi, tra i quali, purtroppo, abbondano i palati fini.
Se qualcuno ancora non se ne fosse reso conto, questa è la Lega Pro Unica, non la Serie A né la B e il livello tecnico è decisamente inferiore a quello di un analogo torneo degli anni passati.
È così, prendere o lasciare.
Della latta e Paparusso bidoni? Capite di calcio… Questa squadra con silva dall inizio era nelle prime 5.. Va tutto storto ormai.. Salviamoci e ricostruiamo
ma se pensiamo che a fine luglio,primi d’agosto non sapevamo che campionato avremmo fatto,facciamola finita con tutte queste critiche e una volta tanto cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione.
Bravo re Artù.. Basta negatività