
Calcio
Seconda categoria: 27^ turno di campionato fondamentale per i verdetti finali

GROSSETO. Ventisettesimo turno di campionato che si presenta ricco di match importanti per la classifica. La partita clou si giocherà a Porto Ercole dove scenderà la capolista Neania per sfidare gli uomini di Giorgi Guidi. I cioli vedono ormai ad un passo il traguardo del titolo di campioni.
La diretta concorrente, il Castell’Azzara, ospiterà tra le mura amiche una Torbiera disperata di punti salvezza.
Ma ci sono altri incontri fondamentali per la classifica. Scontri diretti si giocheranno a Montorgiali, dove gli uomini di Lenzi vogliono cogliere i tre punti contro il Cinigiano. Bonelli e compagni stanno attraversando un buon momento e un successo rimetterebbe tutto in gioco.
Il Montiano non può permettersi passi falsi in casa contro l’Amiata, mentre Radicofani e Marsiliana potrebbero accontentarsi di un punticino che farebbe comodo ad entrambi.
Sfida importante anche quella tra Santa Fiora ed Orbetello con i lagunari che non possono permettersi più passi falsi, se vogliono tenere vivo per tutto il girone “G” il discorso play off.
Derby importante e sentito quello che si giocherà tra Sant’Andrea e Maglianese. Gli uomini di Berni vogliono cogliere un successo scacciacrisi, mentre gli ospiti hanno bisogno di tre punti fondamentali in ottica salvezza.
Chiude il quadro della giornata Pitigliano-Saurorispescia, match tra due squadre che hanno ben poco da chiedere al campionato.
MONTIANO-AMIATA 1x
CASTELL’AZZARA-TORBIERA 1
MONTORGIALI-CINIGIANO 1×2
S.ANDREA-MAGLIANESE 1x
RADICOFANI-MARSILIANA x
PORTO ERCOLE-CASTEL DEL PIANO x2
I.S.FIORA-ORBETELLO 1x
A.PITIGLIANO-SAURORISPESCIA x
GIRONE F
ETRUSCA VETULONIA-MONTIERI
12 Comments