Calcio
Savona-Grosseto: le interviste. Silva: “Abbiamo giocato da squadra”
Savona. Ecco le interviste rilasciate al termine di Savona-Grosseto, match conclusosi col risultato di 0 a 0.
Silva (allenatore del Grosseto): <<Oggi abbiamo giocato da squadra. Ci siamo divorati anche un’occasione clamorosa nel primo tempo. Nel secondo abbiamo contenuto bene il Savona e abbiamo portato a casa un punto importante. Da quando sono ritornato sulla panchina del Grosseto tento di creare coesione, un elemento fondamentale per uscire da questa situazione pericolosa di classifica>>.
Riolfo (allenatore del Savona): <<Devo dire che sono molto contento della prestazione della squadra. Ho addirittura atteso a fare i cambi perché i giocatori stavano facendo bene. Penso che avremmo meritato di vincere per le molte occasioni create e per la voglia messa in campo. Loro hanno avuto una grande occasione a metà del primo tempo, dopodiché siamo cresciuti e nella ripresa, con convinzione e pazienza, abbiamo provato a vincere la partita. Avremmo voluto vincere per dedicare la vittoria a Paolo Ponzo giusto nei due anni dalla sua scomparsa. Ora avremo altre sfide importantissime, ma la rabbia e l’unione d’intenti messi in campo oggi mi danno fiducia>>.
Si da squadra di pellegrini ma che partita ha visto !!!! Continuiamo cosi ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo si accorga che siamo a 1 punto dai play out. Poi vedrai si sveglia
Ho perso il I tempo, ho visto che nel 2 ° non abbiamo fatto nemmeno uno straccio di tiro in porta, ma neppure uno. Speriamo in bene, ma la paura di….. è tanta! !!!!!!
Primo tempo nettamente meglio il Grosseto. Nel secondo, in pratica, solo il Savona. In ogni caso, la difesa ha retto bene, come testimoniato dai tiri quasi esclusivamente dalla distanza dei giocatori liguri.
se non si batte il pontedera la vedo maiala
Da qui alla fine sarà fondamentale smuovere sempre la classifica e non perdere gli scontri diretti. Ovvio che se arriveranno le vittorie sarà ancora meglio!
Nel secondo tempo siamo stati sovrastati dal Savona……..hanno avuto sempre il pallino del gioco è diverse occasioni da rete………noi nessuna………..nel primo tempo possiamo recriminare sul gol mancato di Fofana…….ma quello è stato un errore grossolano dell’attaccante. ………che non si deve sbagliare……preoccupa la mancanza di organizzazione di gioco……..sbagliamo passaggi anche facili e perdiamo molti palloni.. .. . .poi non si tira anche quando abbiamo tre attaccanti…. .
Giocare con 5 difensori, 2 incontristi bloccati davanti alla difesa, giocare sempre la palla lunga dai difensori ai 2 attaccanti rimasti isolati davanti e’ giocare da squadra? Continuiamo a credere alle novelle e poi vediamo dobbiamo ci troviamo.
e il prossimo anno e si ride poi raggiungiamo la salvezza presto e poi dopo si ride dilli yuri 😉
Mancano sette giornate alla fine del campionato e cerchiamo ancora la coesione?!
per la salvezza mancano 6/7 punti e in sette partite penso ci si possa fare. Ormai questa e’ la situazione e dobbiamo crederci, poi il prossimo anno può cambiare tutto, naturalmente in meglio. Certo nel calcio quando si sbaglia una rete come quella capitata al Grosseto non sappiamo se e’ sfortuna o incapacità’ assoluta. Come fa una punta a non fare certi goal !
Ma loro so TERZULTIMI e abbiamo pareggiato. Nel secondo tempo ci hanno surclassato, rie’ andata bene che con tutte le occasioni che hanno avute non hanno segnato mai.
Abbiamo un parco giocatori che rende come quello delle ultime. Con la Pro Piacenza che e’ PENULTIMA si e’ perso di brutto, quelle dietro a noi hanno vinto e sono piu’ in forma di noi.O meglio sicuramente hanno un organico migliore, visto che noi a Gennaio s’e’ fatto una campagna rafforzamento ma per levarsi gli ingaggi elevati e ora gli si fa FITTAAAAAAA alla retrocessione. Prato e Santarcangelo vincono, la Pistoiese deve recuperare la partita.
Chi e’ che scrive, come titolo Un punto importante per la salvezza?
Sirio,
il titolo cui hai fatto riferimento l’ho scritto io, è ovvio! 🙂
Sai bene che le partite spesso vengono decise dagli episodi. Nel primo tempo, Fofana si è divorato un gol facile e si è trattato della più nitida occasione di tutta la partita. Fai segnare quella rete e ne riparliamo. Comunque, sono d’accordo sul fatto che il Savona nel secondo tempo abbia fatto ripiegare il Grosseto, ma usare l’aggettivo “surclassato” mi pare davvero eccessivo. I tiri fatti dagli Striscioni sono stati praticamente tutti da fuori area (anche da parecchi metri di distanza) e Baiocco è stato costretto a certi interventi anche e soprattutto a causa del vento, davvero forte e insidioso. Domanda ai sei coraggiosi che ieri erano presenti a Savona e ti diranno quanto fosse forte il vento nel secondo tempo, assai più che nel primo. Il Grosseto nel secondo tempo è calato, sicuramente per merito degli avversari, ma resta il fatto che il punto è comunque importante, perché nei confronti diretti con i biancoblù il Grifone è rimasto in vantaggio. Allo stesso modo, gli unionisti sono in vantaggio anche con la Pistoiese. Inoltre, è vero che il Santarcangelo e la Pistoiese devono recuperare rispettivamente una e due partite, ma per i romagnoli il recupero sarà a Pistoia, proprio contro gli arancioni. Inotre, la Pistoiese dovrà giocare, sempre in casa, contro l’Ancona. Insomma, non mi pare che siano partite facili. Per la cronaca, poi, ieri, al 77′, c’era un rigore per il Grosseto per un vistosissimo fallo di mano di Giorgione con l’avambraccio destro lontano dal corpo, ma come al solito, nel dubbio, non fischiano mai in favore dei biancorossi… Se te l’avessero fischiato e tu avessi segnato e, magari, vinto, sono certo che la prestazione sarebbe passata in secondo piano. Lo vogliamo capire o no che se i biancorossi non perderanno gli scontri diretti con le varie squadre invischiate nella lotta per la salvezza sarà comunque un grosso passo in avanti? Il Grosseto, ad esempio, riceverà in casa il Prato e dovrà andare a Santarcangelo e a San Marino. Ebbene, vincendo uno dei tre scontri diretti e pareggiando i restanti due il Grifone arriverebbe a quota 40. Inoltre, l’ultima partita della stagione sarà in casa contro il Gubbio, presumibilmente salvo da un pezzo. Perché mai uno deve fare del disfattismo?
È meglio pensare a una partita alla volta.
Sabato arriverà il Pontedera, ormai salvo e tranquillissimo. Perché non credere in una vittoria?
L’ho detto e lo ripeto: ora non è il tempo delle critiche.
In questo momento serve solo riuscire a mantenere la categoria, a qualunque costo.
I processi solo a stagione conclusa. 😉
Ma non centrano le critiche. Il Grosseto contro la terzultima deve vincere. Qui’ si sta a fa la corsa per non retrocedere sulla Pistoiese. Siamo partiti a inizio anno, promozione diretta, poi playoff, ora per la cosa a non fare i playout si pareggia con la Terzultima! Questa andava vinta, quelli dietro vincono, non si vergognano. Tutte le domeniche rosicchiano punti. Prato e Santarcangelo hanno vinto, eppure avevano partite difficili piu’ di noi. Non c’e’ da difendere nessuno, abbiamo un organico da ultime in classifica.
Più che un organico da retrocessione direi che da retrocessione è stata la gestione di questo organico.Il Pontedera,prossimo avversario,sarebbe da prendere come esempio (allenatore preparato,schemi collaudati,grande valorizzazione dei giovani etc).
Cosa abbiamo visto a Grosseto?cambi di allenatore,grande confusione tattica,discutibilissima gestione dell’organico,scarsa valorizzazione dei giovani etc etc.Di cosa ci si può meravigliare?Più che la squadra è la società che merita questo posto in classifica.
Caro yuri , se il Pontedera vince si avvicina alla zona alta, e può vincere, visto che hanno già raccolto 4 vittorie esterne e noi siamo in palese difficoltà sia tattica , mentale e soprattutto carenza di grinta ….quella sana che viene da dentro.
Se si avvicineranno alle zone alte della classifica sarà solo per la gloria, visto che i play-off sono virtualmente irraggiungibili per i granata. Nel girone B ai play-off solo la seconda e la terza, almeno per ora.