Calcio
Seconda categoria: va in scena il derby tra Neania e Santa Fiora
GROSSETO. Il turno settimanale vede come campo principale quello di Castel del Piano, dove la Nenia che si sta avvicinando a grandi passi al traguardo finale vuol far suo anche il derby contro i cugini dell’Intercomunale Santa Fiora.
Inutile dire che i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa, ma la truppa di Infantino vuol regalarsi l’impresa della propria anonima stagione.
L’inseguitrice Castell’Azzara scenderà fino a Maglianese per affrontare i giallorossi di mister Boni che hanno bisogno di punti per la salvezza o quanto meno per un miglior piazzamento all’interno della griglia play out.
Ospiti che si affideranno ancora una volta alla compattezza e al proprio attacco.
Sfide importanti anche in ottica salvezza con la Torbiera che si gioca le sue ultime chance contro una diretta concorrente quale è il Montorgiali di Lenzi. Match sicuramente “caldo” dove le due compagini si giocano molto.
Il Cinigiano non vuole più fermarsi e cercherà i tre punti e il bis di vittorie contro il Porto Ercole di Guidi che non può permettersi più passi falsi per non essere risucchiato nei bassifondi della classifica.
La Marsiliana di Anselmi vuol chiudere il proprio discorso salvezza in casa contro il Montiano. In caso di successo infatti l’obiettivo stagionale sarebbe raggiunto.
Infine c’è molto curiosità di vedere all’opera il Sant’Andrea dopo le recenti batoste subite. La sfida per i ragazzi di Berni non è delle più facili in casa di un Amiata che ancora crede nella possibilità play off.
Chiudono il quadro di giornata un interessantissimo Orbetello-A.Pitigliano che vedrà l’ex di turno, Scarano, cercare di fare un brutto scherzetto ai propri compagni lanciati in terza posizione e il Saurorispescia ospitare i senesi della Nuova Radicofani.
PRONOSTICI
NEANIA-IS FIORA 1
MAGLIANESE-C.AZZARA 2
TORBIERA-MOTORGIALI 1X
CINIGIANO-PORTO ERCOLE 1
MARSILIANA-MONTIANO X
AMIATA-S.ANDREA 1
ORBETELLO-A.PITIGLIANO 1X
SAURORISPESCIA-N.RADICOFANI 1
Neania – Santa Fiora 2-1
Maglianese – Castell’Azzara 0-2
Torbiera – Montorgiali 1-1
Cinigiano – Porto Ercole 1-0
Marsiliana – Montiano 0-0
Amiata – Sant’Andrea 3-1
Orbetello – Aurora Pitigliano 2-0
Saurorispescia – Nuov Radicofani 2-1
Domenica vittoria nel derby amiatino per la Neania dopo una battaglia! Zara fermato sul pareggio a Magliano! Vittorie agevoli per Torbiera e Cinigiano! Orbetello vittorioso insieme ad Amiata e Sauro! Tarallucci e vino e Marsiliana!
Gaggi domenica sarà presente al derby Neania Santafiora.Al 99 per cento il tecnico siederà nellla panchina del Santafiora il prossimo anno….
Ma Gaggi lo porta il pesce come il Cencini il venerdi? Senno’ come fanno i ciacciai a cantare volemo le bambole, volemo le bambole, e dilli che venghino…….
Ma chi?!? Fro Froon Froooonzy
1
x
x
1
1
1
1
1
Nenaia – S.Fiora 1
Maglianese – Zara 1
Torbiera – Orgiali 1
Cinigiano – Ercule 2
Marsiliana – Montiano 1
Amiata – S.Andrew 1
Orbetello – Pitigliano 1
Sauro – Radicofani x – 2
Domani sarà battaglia vera a Magliano e lo Zara non creda di venire a fare una passeggiata, vincerà la Maglianese e si lancerà verso la tanto aspirata salvezza . FORZA MAGLIANESE dimostrate che potete fare male, molto male a una squadra come lo Zara.
Neania Casteldelpiano-I.S.Fiora 2-1
Maglianese-C.Azzara 0-2
Torbiera Città di Capalbio-Montorgiali 2-2
Cinigiano-Porto Ercole 1-0
Marsiliana-Montiano
Amiata-S.Andrea 2-1
Orbetello-A.Pitigliano 2-0
Saurorispescia-Radicofani 1-0
Ci Siamo amici/e Forza Maglianese ..oggi tutti al campo a supportare i nostri ragazzi per cercare la vittoria sullo Zara