Calcio
Seconda categoria: avanti con fatica Neania e Zara, crolla il Sant’Andrea
A.PITIGLIANO-AMIATA 2-4
A.PITIGLIANO: Macchioni, Desideri, Fabbroni, D’Egidio, Biribicchi Fa., Micci, Peparello, Formiconi, Biribicchi Fra., Gamberoni, Scarano A disp.: Dominici, Fiorani, Nigro, Pizzinelli, Manetti, Chiavai, Consalvi All.Mecorio
AMIATA: Pierguidi, Viti, Sacchi, Caccamo, Santelli, Ponzuoli, Romani, Sabatini, Ubaldi, Leporini, Scapigliati A disp.: Nannetti, Demuru, Rappuoli, Agrimonti, Giglioni All. Savelli
MARCATORI: Leporini, Scapigliati, Biribicchi Fr.,Biribicchi Fa., Leporini 2
CASTELL’AZZARA-PORTO ERCOLE 2-1
CASTELL’AZZARA: Sarti, Crociani, Scapigliati M., Vertecchi, Magini, Guidotti, Vagnoli, Cocar, Coppi, Papalini, Scapigliati D. A disposizione: Delli Campi, Borsetti, Sistimini, Scapigliati L., Fortunati, Di Fiore. All. Baffetti.
PORTO ERCOLE: Magarotto, Lubrano, Stagnaro, Schiano, Prati, Costagliola, Culmone, Fidanzi, Coli, Lorenzini, Bartolini. A disposizione: Sabatini, Solari, Tarlev, Giovani, Stronchi. All. Guidi. Arbitro: Corradini di Siena.
Marcatori: 24 Guidotti, 5’st Lorenzini, 42’st Fortunati.
I.S.FIORA-MARSILIANA 2-0
Santa fiora-marsiliana 2-0 INTERCOMUNALE SANTA FIORA: Marchi, Torti, Del Sorbo, Cortini, Demuru, Moscarini, Modesti, La Rosa, Coralli, Di Fiore, Pedroni. A disposizione: Severini, Ciavattini, Notari, Tiberi, Boffa, Cencini, Paganini. All. Infantino.
MARSILIANA: Teti, Balocchi, Brugi, Carrucola, Checcacci R., Faro, Celata, Rum, Stella, Steccati, Domenichelli. A disposizione: Cinelli, Bonomei, Fanteria, Stringardi, Murri, Rocconi. All. Anselmi.
Arbitro: Schiavo di Grosseto.
Marcatori: 15’st Modesti, 40’st Di Fiore.
MONTIANO-TORBIERA 3-1
MONTIANO: Ferioli, Ruggero, Piccini, Marconi, Malossi, Manzella, Shaba, Tortoli, Machetti, Mazzinelli, Demerji. A disposizione: Bartolini, Giacomelli, Arcoria. All. Cipriani.
TORBIERA CITTA DI CAPALBIO: Amadii, Scarponi, Monni, Ricci, Lalle, Pellegrini Ale., Venanzi, Pellegrini Alb., Sabbatini, Rossi, Bartalucci. A disposizione: Lottatori, Lupinetti, Folli, Terramoccia, Francavilla, Porcarelli, Cardarelli. All. Murri.
Arbitro: Giordano di Grosseto.
Marcatori: 30′ Shaba, 37′ Mazzinelli, 10’st Demerji, 38’st Venanzi Note: al 18’st Sabbatini fallisce un rigore
MONTORGIALI-NEANIA 1-2
MONTORGIALI: Bianchini, Corti, Valentini, Ruggieri, Mena Oliva (40’st Hasnaoui), Nerozzi, Tonini, Naldi, Avanzati, Alessandrini, Vento (35’st Lanziano). A disposizione: Santolini, Agliano, Riga. All. Lenzi.
NEANIA CASTEL DEL PIANO: Santini, Corsini N., Giglioni (20’st Angeli), Corsini M., Goanta, Turay, Bisconti, Ferrini (30’st Rossi), Guscelli, Fazzi (1’st Petrucci), Vacchiano. A disposizione: Badini, Piacentini, Pasquini, Arilli. All. Guscelli.
Arbitro: Valenti di Siena.
Marcatori: 10’st Avanzati, 25′ Corsini M., 50’st Guscelli
NUOVA RADICOFANI-MAGLIANESE 3-2
NUOVA RADICOFANI: Belli, Massai, Tettamanti, Rossetti, Taormina, Mangiavacchi, Mucciarelli, Giglioni, Giuliacci, Gamberi, Lombardi A disp.: Stolzi, Tirdea, Bonsignori, Taliani All.: Baldoni
MAGLIANESE:
MARCATORI: 4′, 45 pt. Giglioni, 11′ st. Angori, 14′ Lombardi. 37′ Barzellotti
ORBETELLO-SAURORISPESCIA 3-2
ORBETELLO:
SAURORISPESCIA:
S.ANDREA-CINIGIANO 1-3
S.ANDREA: Calcagno, Scotto, Zauli F. Rosi, Incordino, Bellumori, Sordini, Cappelloni A., Dionisi, Castriconi A disp.: Ricci, Santi, Micca, Bernacchini, Galantini, Berti, Musarra All.: Berni-Terramoccia
CINIGIANO: Pobega, Pallanti, Bufi, Idrizi, Valocchia, Oneto, Panfi, Caruso, Bonelli, Sclano, Kaja A disp.: Marasa, Moscatelli, Zanobi, Fabiani, Guon All.: Tognotti
MARCATORI: 38′ pt. Panfi, 45’pt. Panfi (rog), 7′ st. Castriconi, 9′ st. Bonelli
CASTELNUOVO-ETRUSCA VETULONIA 3-1
RIO MARINA-MONTIERI 0-2
S. Andrea che tonfo…situazione drammatica..
Ma il s Andrea si salva
Anche oggi i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere uomini con le palle dal primo all ultimo !!!forse forse con un pò di fortuna in più potevano avere alcuni punti in più! Ma nulla da rimpiangere, ragazzi fantastici,uniti, tutti orbetellani, un orgoglio! E nessuno dia per chiuso il discorso play off perchè i nostri non molleranno fino al 95 esimo dell ultima partita! Forza Leoni…Forza Orbetello
Ma dell’Aurora Pitigliano del nuovo Mourinho Mecorio cosa si dice……sembrava che lui avesse inventato il calcio.
Per motivi lavorativi sono spesso in zona di S.Andrea – Marsiliana e d’intorni e quindi mi è capitato di vedere molte partite delle due squadre e mi ci sono un po’ affezionato. ho visto un calo fisico dei giocatori del S.andrea e non quello della Marsiliana , il campo spesso è in condizioni pessime anche da asciutto e può condizionare partite e allenamenti, soprattutto infortuni a lungo andare e credo che ce l’abbiano avuti tanti. Marsiliana numero nettamente inferiore. Detto questo vorrei fare una nota negativa alla dirigenza x oggi e per altre volte: è impresentabile una società dove ha nel proprio presidente e alcuni dirigenti comportamenti negativi e nel negativo intendo offese ai propri giocatori, la dirigenza dovrebbe fare il tifo è aiutarli non il contrario, un po’ come fanno dall’altra parte del ponte. Avendo giocato molti anni in passato, credo che la difficoltà è del nervosismo della squadra del duo Berni-Terramoccia (ottimi allenatori) sia dovuta anche dalla società. Per ambire a certi risultati ci vuole organizzazione e passione, soprattutto sapere che il Calcio non è solo prendere a calci un pallone. Mentre vorrei fare i complimenti alla Marsiliana che nonostante il risultato di oggi sta facendo un ottimo lavoro .. Spero che il mio commento venga preso come un consiglio e non come offesa perché c’è tanto da fare per ottenere ottimi risultati società mediocre=risultati mediocri. Saluti R.P.
Vorrei stringerti la mano per il coraggio che hai avuto non tutti criticano firmandosi ma il tuo esame analitico della crisi possa esserci di aiuto
Ti ringrazio, mi è dispiaciuto vedere queste cose e soprattutto sentirle. Per questo mi sono permesso di scrivere due righe. Credo che il S.Andrea abbia delle grosse potenzialità di spazi e strutture, ma vanno sfruttate nei meglio modi. Con delle basi serie vedrete che i risultati arriveranno. Avete gia degli ottimi allenatori,l’80% dei giocatori meritano categorie superiori, con qualche ritocco e un pizzico di fortuna in più possono essere la squadra da battere, ma ci sono tante cose a livello organizzativo che possono e devono migliorare.
Allenatore del montorgiali oggi sfortunato ma di altre caregorie……
Spero sia un complimento e ti dico grazie, però contano i 3 punti e oggi usciamo a mani vuote! I complimemti vanno fatti alla mia squadra per la prestazione odierna contro la capolista! E naturalmente complimenti alla Neania per oggi e le 24 domeniche precedenti!
Che Lenzi sia sfortunato o no non lo so! Però di una cosa sono sicuro non è un allenatore in primis non ha il patentino poi con una rosa che annovera Vento, Mena Oliva, Belardi etc. etc., sta lentamente ma inesorabilmente retrocedendo! Direi che si è da altre categorie ma io direi più verso la prima divisione uisp che una prima figc!
Il primo tempo di INTERCOMUNALE SANTA FIORA-MARSILIANA (2-0) è trascorso senza che nessuno di noi sparutissimi presenti, riuscisse a spiegarsi per quale misteriosa ragione si trovasse lì, sotto quell’acqua gelida e sferzante a vedere, praticamente….il nulla!
Col secondo tempo il ritmo è leggermente salito, mettendo finalmente a tacere chi, in tribuna, sosteneva convintamente che a cinquant’anni suonati avrebbe fatto ancora la sua bella figura in una partita giocata con quella intensità. Primo gol siglato da mio figlio che girava di sinistro in porta dopo un bell’assist di Pedroni e raddoppio di Di Fiore dopo una bella azione manovrata, ma oggi si è visto davvero poco: senz’altro le condizioni climatiche avranno certamente inciso ma, dopo alcuni decenni di calcio, credo che il primo tempo di oggi sia, almeno per me da catalogare tra le più brutte partite che mi sia capitato in vita mia di giocare e/o di vedere….
La partita non merita, francamente, ulteriori commenti ma, prima guardando la classifica, guarda caso, ho notato che a 37 punti sono raggruppate proprio le tre delusioni vere di quest’annata: Pitigliano, Sant’Andrea e Santa Fiora ad “appena” 19 punti dal Castell’Azzara e alla “quisquiglia” di 28 dalla Neania Casteldelpiano…
E’ vero che l’importante nella vita è la salute, ma un esamino di coscienza, di fronte a questi distacchi, io credo che in queste Società dovrebbe essere obbligatorio, a cinque giornate dalla fine….
Buona settimana a tutti.
Oggi ero a sant Andrea a vedere la squadra dell’ amico berni devo dire che il cinigiano ha messo il cuore forse anche per la loro classifica ho visto due attaccanti panfi e bonelli veramente bravi Caruso oneto molto bravi penso che bonelli però non ha niente a che vedere con questa categoria un saluto al mitico mister berni
Primo gol degli orsi un metro minimo in fuori gioco pareggio ospite con bel tiro da fuori del numero 10. Poi rigore che vagnoli si fa parare , e raddoppio su una grossa incertezza al limete dell’area con il nuovo entrato fortunati che solo davanti al portiere siglava il gol vittoria!!!
Le regole del fuorigioco non sono un opinione quindi studiale..piuttosto prendi appunti per la manovra d’attacco che ha portato al goal Guidotti con una splendida triangolazione..bello anche il goal di Lorenzini agli inizi della ripresa che con un colpo da biliardo ha saputo tenere basso un pallone in controbalzo ,difficile da controllare per le condizioni climatiche..parlate di calcio e non delle buffonate che vedete..buon calcio.
Partita bella ed emozionante quella vista oggi al Vezzosi, ho preso una discreta acquata ma alla fine ne è valsa la pena! Partono subito forte i padroni di casa dove nella frazione iniziale creano qualche pensiero soprattutto dall’out di sinistra dove Santi pare un indiavolato, il vantaggio arriva con una grande conclusione del numero 3, che dal vertice dell’area fa partire un tiro di collo al volo che si insacca alle spalle dell’incolpevole numero 1 lagunare.
Dopo il gol il Sauro comincia a trovare delle pregevoli manovre dettate dal numero 4 in cabina di regia che se non erro si tratta di Ville, fraseggi corti e ottime manovre forse non supportate adeguatamente da una punta che dia riferimento (probabilmente l’unico vero motivo per cui i grossetani non si siano imposti in questo torneo).
Al ritorno in campo l’Orbetello in dieci minuti demolisce le resistenze avversarie, Santi fa’ le prove del gol con una prima discesa solitaria, e 5 minuti dopo su un’altra discesa del numero 3 lagunare arriva il gol del pareggio, a tu per tu con il portiere ospite calcia sul palo del portiere di collo e arriva l’1 a 1.
Passano 2 minuti e arriva il gol del raddoppio sugli sviluppi di un’azione sulla sinistra cross verso Somma che in tuffo di testa anticipa tutti.
Il terzo gol arriva su un azione personale di un Mimiri poco in giornata, tiro deviato e gol sotto l’incrocio.
Dopo il terzo gol gli ospiti tentano lentamente una riscossa ma un ottimo Guei risponde prontamente agli attacchi deglia attacanti locali.
Annullato un gol per fuorigioco dubbio su Garofalo, sempre lo stesso numero 10 vede spengersi le speranze di pareggio da un grande interevento del portiere locale, e su questo tiro si spengono le avversità di una partita, bella, tirata e soprattutto corretta, a fine partita, la cosa più bella e’ stato vedere i 22 in campo stringeresi le mano senza polemiche e con grande rispetto.
Da segnalare oltretutto la giovane età dei 22 in campo credo che la media di entrambe le squadre non superi i 25, insomma davvero complimenti a entrambe le società.
Sicuramente una bella partita con due ottime squadre.Una cosa però c e da chiedersi? Come ha fatto questo arbitro sicuramente molto mediocre ad annullare un goal a Garofalo regolarissimo, lasciando interdetti anche i giocatori dell Orbetello?Veramente un episodio increscioso.Complimenti al portiere dell Orbetello per i grandi interventi nel finale
Carissimo Sirio , nulla da togliere al Sauro che a parte il primo goal bello e molto fortunoso ha creato ,come era facile aspettarsi vista la classifica, diverse occasioni ; ma ad essere obbiettivi credo che i complimenti vadano a tutta la squadra Orbetellana per come ha saputo reagire allo svantaggio iniziale e per come ha saputo difendere il risultato su un campo in pessime condizioni. Per quanto riguarda l’episodio personalmente non ho visto bene, ma ricordo la posizione dell’Arbitro e credo sia stata buona per avere una visuale chiara dell’azione. Tanti saluti e tante belle cose.
Allora il mio gol annullato ingiustamente non e’ valido , di piu’. Per chi non lo sapesse ancheil numero 4 dell’orbetello che ha saltato davanti a me non riuscendo a colpire il pallone ha detto che il fuorigioco era inventato. Ecco la verita’.
Condivido pienamente.Goal regolarissimo annullato da un individuo che la domenica dovrebbe restare a casa a fare preghierine…e non a danneggiare squadre e società
Alla fine per come sono venuti i goal abbiamo avuto fortuna quello è vero ma se guardiamo la partita per bene il montorgiali ha fatto 3 tiri in tutta la partita dove santini è stato perfetto,noi abbiamo preso 2 pali sbagliato 2 clamorosi goal a tu per tu con il portiere a avuto altre 4-5 occasioni dove siamo stati molto pigri e poco cattivi,il forte vento e il campo da calcetto ha reso tutto molto più difficile,in un campo da calcio probabilmente finiva 3-0. Cmq VAMOSSSSS!!!ne manca 5
Non capisco il motivo per cui la nostra squadra viene sempre criticata nei momenti di difficoltà. Ieri durante la partita contro il porto ercole, vinta x 2-1, alcuni tifosi e alcuni dirigenti in tribuna hanno criticato ininterrottamente i nostri giocatori, anche quando sbagliamo un passaggio. Giustamente a fine partita i giocatori non sono venuti sotto la tribuna a applaudire.
Troppo facile dire bravi quando la squadra vince 2/3 a 0.
LA SQUADRA DEVE ESSERE INCORAGGIATA QUANDO E’ IN DIFFICOLTA’.
CHIEDO DI ESSERE PIU’ PACATI E DI INCITARE LA SQUADRA QUANDO NE HA BISOGNO, NEL CALCIO CI PUO’ STARE CHE UNA DOMENICA SI GIOCA MALE. MA RICORDO CHE SIAMO 2 IN CLASSIFICA.
FORZA ZARA
Mi associo totalmente col dirigente dello zara. Tengo a ricordare che siamo in tanti a fare tifo ed incoraggiare i nostri giocatori, quindi teniamo molto che vengano sotto la trbuna a salutarci sia in casa che fuori.forza zara in fondo . Domenica prossima tutti a magliana a tifare forza zara
Si è visto che lo Zara è un’ottima squadra che gioca, come si dice, “palla a terra”. Ma complimenti anche al Porto Ercole, che si è presentato con metà di giovani “fuori quota”, tra cui due ’98, e stava per raggiungere quello che, secondo me, era un meritato pareggio contro una squadra candidata alla promozione.
Riferendomi a quanto espresso da Edoardo Furzi, devo dire che ho sentito cose simili da parte dei tifosi del Castell’Azzara nei confronti dei propri giocatori anche a Cinigiano. La cosa mi ha dato un po’ noia, anche da sostenitore dell’altra sponda. Come si fa a criticare (e magari anche irridere) i giocatori dello Zara per una partita sbagliata con un campionato come quello che stanno disputando? Cosa dovremmo dire a Cinigiano? Eppure, anche se quasi tutte le domeniche ci lasciano l’amaro in bocca, non ho mai sentito fischi o insulti nei confronti di giocatori, tecnico o dirigenza. Almeno in questo siamo superiori.
Grande risultato del Radicofani, mister Baldoni sembra aver ritrovato il ritmo giusto per la sua squadra.