Calcio
Stringara: “Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e osare di più”
GROSSETO. Queste le dichiarazione di mister Stringara nel corso della conferenza prepartita di Spal-Grosseto di domani.
Situazione infortuni?
<<Ferraro, non è riuscito a recuperare e non è convocato, pensiamo di riaverlo per mercoledì in occasione del turno infrasettimanale o per Savona>>.
Per la difesa sei orientato a schierare quella vista con il Pisa?
<<Se giochiamo a 4, sì>>
In merito agli esterni, Albertini e Boron?
<<Stanno bene, hanno gamba e li considero attaccanti e non due terzini, ma vediamo, tutti i venti convocati sono pronti e tutti possono giocare. Ancora non ho fatto la formazione>>.
Hai ancora dubbi in merito alla formazione da schierare?
<<Sì, ma sono dubbi positivi, tutti stanno bene, escluso Ferraro, e gli altri mi consentono di poter valutare con tranquillità chi schierare>>.
A Ferrara, altro scontro diretto, come vedi gli avversari?
<<È una squadra solida, compatta, non sono peperini, hanno un paio di giocatori veloci, Di Quinzio e Rovini, ma per il resto sono una squadra molto compatta, in questo momento tutti dobbiamo tifare Grosseto, sicuramente ci sarà qualche gufo, ma non ci interessa, dobbiamo riuscire a strappare un risultato positivo>>.
Giochiamo contro il peggior attacco
<<Non guardo a queste cose, se andiamo a vedere i gol che abbiamo subito da quando sono alla conduzione della squadra, abbiamo subito gol vero solo contro l’Ancona, le altre sono situazioni particolari. Siamo solidi dietro dobbiamo riuscire a creare più gioco noi, perchè se da una parte subiamo poco, dall’altra non riusciamo ad andare in gol, quindi dovremo essere bravi a salire ed essere più incisivi. Dobbiamo riuscire a rischiare di più, io mi prendo le mie responsabilità, i ragazzi devono fare altrettanto>.
Prima gli arbitri e poi i gufi?! Per quale motivo un tifoso del Grosseto dovrebbe gufare contro? E chi non si interessa del Grosseto non perde tempo a gufare!
sarà il caso , specialmente le responsabilità
Memento audere semper …………
c risiamo, ieri un giornalista..(.sic!):
“UN 4-4-2, PER TORNARE VITTORIOSI DA
FERRARA”……. (….daie! !!!)………..!!!!!!!!
Oggi la “Chicca”:” PER IL GRIFONE FUORI CASA LA SITUAZIONE È DRAMMATICA”……. (…..FUORI CASA??????)….FORSE “FUORI DI TESTA” ???????)….Vediamo se” moderi” qst mia…….
Mr. Stringara ha ragione – in questo momento bando alle critiche, lo dico prima di tutto per me che ho probabilmente esagerato nelle critiche, tifare uniti e sperare di superare questo momento – poi ora si capisce che le scelte sono dipese anche da qualcosa che è successo con i giocatori negli spogliatoi, si spiega probabilmente così l’accantonamento di registi e trequartisti, ed il ricorso a chi si allena meglio e offre più garanzie – quindi In Bocca al Lupo Mister, e Forza Grifone – infine un dato storico, non è vero che con 4 corrazzieri in difesa non si vince mai – lo dimostra il Cesena 2009 di Bisoli, che con Petras Volta Biasi e Lauro ha centrato la promozione con pochi gol subiti